CERCA NEL BLOG

lunedì 7 febbraio 2022

Recensione: GUAI IN VSTA di TIA LOUISE

Oggi vi proponiamo la RECENSIONE di Guai in Vista un Enemies to Lovers autoconclusivo di recente uscita, edito da Triskell Edizioni e scritto da un'autrice di nostra conoscenza, Tia LouiseSabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO:  GUAI IN VISTA

TITOLO ORIGINALE: TROUBLE

AUTRICE: TIA LOUISE

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 29 GENNAIO 2022

Categoria: Enemies to Lovers - Millionaire
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

AUTOCONCLUSIVO


Spencer Carrollton è un bullo dai capelli scuri e dagli occhi color nocciola.
Quando mi sono scontrata con lui al matrimonio di mia cugina non stavo cercando una storia d’amore, ma i suoi occhi maliziosi si sono illuminati e le labbra arricciate in un sorrisetto ambiguo. Avrei dovuto scappare.
Non l’ho fatto. L’ho baciato invece.
Mi ha aiutato, dandomi un lavoro quando ne ho avuto bisogno.
Di solito non frequento i clienti, ma Spencer Carrollton è incredibilmente bello quando indossa un completo.
È troppo sexy. È possessivo, esigente, un dio del sesso.
È un miliardario arrogante che pensa che cadrò ai suoi piedi, ma non succederà un’altra volta.
Anche se poi, per allontanarmi dal pericolo finisco per trasferirmi da lui.
Con il passare delle notti, ci avviciniamo sempre di più, so che potrei perdere questa battaglia.
Spencer Carrollton ottiene sempre quello che vuole.
Il problema è che vuole me.
Ritorna in Italia Tia Louise con un enemies to lovers che sembrerebbe avere le carte in regola per essere avvincente e peccaminoso. Si tratta di un cinico e sexy miliardario e di una ragazza che non pende certo dalle sue labbra. Loro sono Spencer e Joselyn, andiamo a conoscerli.


Spencer Carrollton è un magnate nel settore dell’antiquariato, una passione questa ereditata dal padre adottivo. Ma dallo stesso padre ha anche ereditato una grande freddezza e la poca dimestichezza con i sentimenti. Le donne sono tutte ai suoi piedi ma per una notte, una soltanto perché non gli interessano inutili coinvolgimenti amorosi. 
Fino a quando a un matrimonio bacia una ragazza e in lui inizia il tormento e il desiderio di averla completamente. Diventare suo cliente e indurla a frequentarlo sarà un’arma a doppio taglio perché sarà difficile per lui staccarsi dalla sua Sin, una rossa con il peccato scritto in faccia e dalle curve esplosive.
‘Per così tante volte, le sue azioni mi hanno rivelato parole che ora sono diventate promesse. È la mia Bestia, il mio Principe di ghiaccio. Mi ha salvato ma io, a mia volta ho salvato lui da una vita di solitudine.’
Joselyn Winthrop è una massaggiatrice con l’hobby anzi la passione, che vorrebbe portare avanti anche come lavoro, per le sculture di fiori. Proprio al matrimonio della cugina Daisy e grazie alla sua bellissima composizione di fiori incontrerà Spencer, il principe di ghiaccio. La fama lo precede e quindi lei sa che non può farsi abbindolare dal sexy miliardario, oltretutto è fidanzata, anche se non troppo felicemente. Tuttavia non potrà rifiutare l’offerta di lavorare per lui realizzando una sua scultura per un ballo di gala. E malgrado gli sforzi purtroppo si troverà a convivere con un’evidente cotta per il suo irresistibile nuovo cliente. 
Ciononostante lei crede nell’amore e anche se è appena uscita ferita da una relazione ne vuole un’altra, una notte non potrebbe mai bastarle e forse potrebbe essere poco anche per il freddo e calcolato Spencer.
‘L’amore diventa inestimabile quando ti guadagni il diritto di poterlo provare. Il vero amore comporta rischi. Richiede vulnerabilità. Solo così si potrà trovare qualcosa di insostituibile.’
Aspettavo di leggere ancora la Louise, mi ricordavo di sue letture intense e lussuriose. In questo caso l’ho trovata un po’ spenta ad essere sincera, sia per quanto riguarda le emozioni che questa storia non è riuscita a trasmettermi e sia dal punto di vista erotico.
La prima parte del libro tarda a carburare perché il protagonista è troppo preso dalle sue ferree regole sulle relazioni e fa un passo avanti per farne due indietro. Joselyn è sicuramente più vera e partecipe nella storia,  non si scoraggia davanti ai suoi insuccessi in amore anche se giustamente preferirebbe non replicarli.
La seconda parte migliora e c’è anche un pizzico di suspense che riguarda la coinquilina di Joselyn, Courtney alle prese con un ex pericoloso. Inoltre verranno fuori i motivi della reticenza di Spencer, un passato il suo, che conosciamo in parte, grazie al prologo.
Insomma una storia carina, che si lascia leggere ma dalla Louise mi aspetto di più. Spero torni presto con dei romanzi dalla scrittura passionale e coinvolgente come quelli che ci ha proposto fino ad ora.
Se lo leggerete fatemi sapere le vostre opinioni. Per me purtroppo questa volta è un ni.

Ordina su Amazon

Serie
(clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE)

Autoconclusivi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...