CERCA NEL BLOG

sabato 28 maggio 2022

Recensione: THIS MUCH IS TRUE "Taking Chances Serie #1" di TIA LOUISE

 

Oggi vi proponiamo la RECENSIONE di This much is true primo volume della serie Taking Chances, edito da Triskell Edizioni e scritto da un'autrice che a noi piace molto, Tia LouiseSabrina lo ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Ordina su Amazon
TITOLO:  THIS MUCH IS TRUE

TITOLO ORIGINALE: THIS MUCH IS TRUE

AUTRICE: TIA LOUISE

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 20 MAGGIO 2022

Categoria: Hate to Love - Single Parent - Road Trip - Suspense
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

Taking Chances Serie
1. This much is true ♥ Hope & J.R. ♥
2. Twist of Fate ♥ Scout & Daisy ♥
3. Trouble ♥ Spencer & ♥

Hope
È colpa dell’alcol.
Ho perso il mio locale, sono stata costretta a vendere l’adorata Chevy Impala del 1967 di mio padre e ho anche bevuto troppo.
Ora mi sono svegliata accanto all’uomo più sexy e arrabbiato che abbia mai visto, che sfreccia sull’autostrada come un pipistrello in fuga dall’inferno.
Due occhi azzurri si piantano nei miei con una forza tale da contrarmi lo stomaco…
Accosta, pronto a buttarmi fuori.
Inutile a dirsi, la nostra storia non è cominciata con dolcezza.
J.R.
Due anni fa ho abbracciato il mio figlioletto e gli ho promesso che sarei tornato presto.
Dopodiché, l’unica cosa che ho capito è che mi hanno arrestato per un crimine che non ho commesso.
Fino a che non hanno anticipato la scarcerazione…
Ora sto tornando a casa per affrontare l’uomo che mi ha fatto tutto questo.
Una bugia mi ha mandato dietro le sbarre e ora voglio sapere la verità.
Non ho tempo per una biondina sexy dagli occhi azzurri buttata sul sedile posteriore della macchina che ho appena comprato.
La mia missione è riprendermi mio figlio e ripulire la mia reputazione.
L’amore non è in agenda.
Ma si dice sempre così, vero?
Un gradito ritorno quello di Tia Louise con una storia on the road e due personaggi alla deriva, che potrebbero ritrovarsi innamorandosi l’uno dell’altra. JR è appena uscito di prigione e Hope ha perso tutto quello che aveva. 
Andiamo a seguirli nel loro viaggio.


John Roth Dunne è stato incastrato e ha scontato la sua pena ma non appena mette piede fuori prigione ha un piano in mente per tornare nella sua città natale e riprendersi ciò che è suo, la sua vendetta e la sua vita. Compra una vecchia Chevrolet per fare migliaia di chilometri con il fratello Scout e un terzo passeggero che è nascosto incautamente nel sedile posteriore. Una ragazza che non può portare con sé ma con la quale più passa del tempo insieme e più desidera. Odio e fastidio potrebbero trasformarsi in una potente attrazione che sarà difficile da combattere dal momento che lei è una pericolosa tentatrice.
‘Forse ora che sono di nuovo a casa lo ritroverò. Forse avremo la possibilità di riprovarci, di vedere come sarebbe la vita di una ragazza solare e di un ragazzo arrabbiato e con una cicatrice. Forse ci innamoreremo. Forse ci siamo già innamorati…’
Hope Eternal Hill aveva appena inaugurato il Pancake Paradise quando il Covid è arrivato ad infrangere tutti i suoi sogni. Altro che speranza (significato del suo nome), a lei servirebbe un miracolo per sopravvivere senza soldi e con un padre in una casa di cura a chilometri di distanza. È stata anche costretta a vendere il cimelio di famiglia, la vecchia Chevrolet. Ed è proprio quest’ultima a farla finire in un bel guaio, un viaggio non programmato con un burbero super sexy che ha lo sguardo assassino. Per fortuna c’è Scout a farla sorridere, a darle speranza ma al cuore non si comanda e batte solo per il fratello sbagliato, il misterioso J.R.
‘I suoi occhi blu incontrano i miei e quel pugno stretto nel petto si scioglie. Succede ogni volta. Forse quell’idiota di mio fratello ha ragione. Questa ragazza è il mio futuro.’
Un grande ritorno per la Louise che mi è piaciuta, non mi aveva convinta con il suo ultimo romanzo ma questa è sicuramente una buona prova per lei. Innanzitutto devo farle i complimenti per aver affrontato l’argomento spinoso del Covid in punta di piedi senza diventare drammatica e ripetitiva. Non si leggono spesso storie in questo infausto periodo storico ma farlo con leggerezza, senza calcare troppo la mano, rende tutto meno triste e malinconico. 
Mi sono goduta il viaggio e la trasformazione dei sentimenti dei protagonisti dall'odio all'amore dalla prima all’ultima pagina. JR ha dei segreti ma ha sicuramente troppi pensieri per la testa e non può godersi Hope fino in fondo e lei ha sofferto troppo per aspettarsi qualcosa in più che un cuore spezzato da un tipo come JR ma… la speranza è proprio l’ultima a morire.
Hot al punto giusto, Hope fa di tutto per conquistarlo e lui quando cede dà sfogo a una passione molto intensa.
‘Mentre le nostre lingue si intrecciano, Hope mi chiude le braccia al collo e mi si preme addosso. È magnetismo, chimica, attrito. Sono tutti gli elementi che si uniscono. È completezza.’
Sicuramente ho amato di più Hope che è andata oltre la ruvidezza di JR ma è Scout ad essere il mio personaggio preferito. Un terzo incomodo durante il viaggio ma il vero Cupido della storia, ha saputo riconoscere quanto veramente avesse bisogno il fratello di innamorarsi e che Hope era la ragazza giusta per lui.
Questa è una serie e con mia grande felicità il prossimo capitolo è proprio la storia di Scout e non vedo l’ora di conoscere il suo lieto fine.
Un libro che vi consiglio, una storia originale, non proprio spensierata perché ci sono accenni e scorci di vita tutt’altro che frivoli ma sicuramente vera.

Acquista su Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE


Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare la l'ANTEPRIMA o la RECENSIONE corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...