CERCA NEL BLOG

martedì 10 agosto 2021

Recensione: LEGATI DALL'AMORE "Mafia Chronicles Series 6" di CORA REILLY


Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, di Legati dall'Amore, sesto volume, autoconclusivo della Serie Mafia Chronicles di Cora Reilly.
Curiose di scoprire cosa succederà di nuovo nelle vite di Luca e Aria. Andiamo a scoprirlo insieme.

TITOLO: LEGATI DALL'AMORE  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: BOUND BY LOVE

SERIE: MAFIA CHRONICOLS #6

AUTRICE: CORA REILLY

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 10 AGOSTO 2021

Categoria: Mafia - Suspense - Dark - Crime
Narrazione: Prima Persona, doppio POV con l'aggiunta di qualche POV di Matteo
Finale: conclusivo

Mafia Chronicles Series:
0.5 Luca Vitiello ♦ Luca & Aria ♦                           RECENSIONE
1. Legati dall'onore ♦ Luca & Aria ♦ 
2. Legati dal dovere ♦ Dante & Valentina ♦ 
3. Legati dall'odio ♦ Matteo & Gianna ♦               RECENSIONE
4. Legati dalla tentazione ♦ Romero & Liliana ♦  RECENSIONE
5. Legati dalla vendetta ♦ Growl & Cara ♦           RECENSIONE
6. Legati dall'amore ♦ Luca & Aria ♦ 
7. Bound by the past ♦ Dante & Valentina ♦
Nessuno si aspettava che s’innamorassero.
Quando Aria era stata data in sposa a Luca, tutti erano certi che lui l’avrebbe spezzata.
Aria temeva il peggio da quell’uomo, noto per essere senza pietà.
Eppure, in qualche modo, lei aveva conquistato il suo amore.
Amore… una debolezza che un Capo come Luca non avrebbe dovuto permettersi.
Quando Aria tradisce Luca, agendo alle sue spalle, si rende conto troppo tardi che potrebbe aver perso ciò per cui, sin dall’inizio, ha lottato così duramente: la fiducia di suo marito, un uomo che mai l’aveva concessa ad alcuno prima.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere al tradimento, in un mondo dove la sola punizione è la morte?

Cora Reilly ci fa un grande regalo, continuando la storia della coppia più amata della Mafia Chronicles Series. 
Avevamo lasciato Aria e Luca con il loro lieto fine ad avevamo avuto sprazzi della loro vita insieme ai margine delle ultime storie della serie. Ma niente ci ha preparate a questo sequel ancora più ricco di emozioni, un racconto che assorbe completamente.


Luca Vitiello è il capo dei capi a New York, giovane e forte, le insidie all’interno della Famiglia sono molteplici ma di una cosa è certo, l’amore che prova per sua moglie Aria. 
Ma è proprio l’amore che il terribile padre Salvatore gli aveva spesso ricordato che è anche la peggior debolezza che nessun uomo d’onore si può permettere. La fiducia e quell’eterna sensazione di possesso nei confronti della sua consorte l’avevano spesso fatto tremare davanti al pensiero del nemico e di cosa avrebbe potuto fare di quel suo unico e innegabile tallone d'Achille.
Arriva a mettere al primo posto l'amore per Aria, il solo provato nella sua oscura e violenta vita, prima ancora della Famiglia, che quel tatuaggio sul cuore gli ricorda ogni giorno… Nato nel sangue. Giurato nel sangue.
Ma adesso sono altre le parole tatuate sul suo corpo…
‘Per quanto buio il sentiero andrò dove vai tu.’
Ma quanto può sopportare un capo, un uomo d’onore prima di farsi inghiottire completamente dall’oscurità che domina la propria delittuosa vita. Quanti tradimenti è disposto a sopportare prima di arrivare al punto di non ritorno?
Perché lui è pur sempre Luca ‘La Morsa’ Vitiello e Aria proviene dalla famiglia rivale, dall’organizzazione di Chicago, e non sempre riesce a mettere Luca al primo posto, l’amore per i fratelli la porterà a gesti di inaspettato tradimento che l’allontaneranno dal suo Luca.
‘Nelle ore più buie sei la mia luce.’
Wow, non mi aspettavo questo racconto, non mi aspettavo di emozionarmi ancora e così tanto. Di solito le storie che vanno oltre il lieto fine di coppie che sono molto piaciute sono un po’ il contentino per il pubblico. Insomma l'autrice ne approfitta e allunga il brodo con racconti ed episodi legati a una coppia particolarmente amata. Qua c’è molto di più, se la prima metà del libro è il percorso del loro rapporto di fronte alle vicissitudini e alle scelte non sempre condivisibili legate alle altre storie della serie. Nella seconda parte c’è il deterioramento e quel punto cruciale e doloroso in cui tutto va in frantumi.
Ero tentata di fermarmi e ricordarmi di loro, del loro happy ending ma ho avuto fiducia nella Reilly e sono stata ricompensata.
‘Amore. Ce l’aveva scritto in viso e mi sembrava ancora impossibile che potesse amarmi, perché nessuno l’aveva mai fatto. Ero nato con la crudeltà che mi scorreva nelle vene, ero stato cresciuto per spezzare gli altri.’
Li ho amati nuovamente entrambi anche se sono stata delusa e amareggiata dai comportamenti di entrambi, tuttavia la loro forza e il loro amore alla fine hanno retto anche le peggiori insidie.
Le scene d’amore sono sempre molto intense e la delicata Aria si lascia sempre più andare davanti a un Luca dominatore e ottimo amante.
Ritrovare Matteo, Gianna, Romero, Lily e non solo, ci regalano momenti inaspettati e risvolti che chiariscono tanti episodi dei passati romanzi. Ora lo sguardo e tutta la mia curiosità va sul piccolo di casa Scuderi, il fratellino di Aria che è diventato un uomo ormai, Fabiano.
Ho voglia di leggere la sua storia e spero venga tradotta presto la Camorra Chronicles Series.
Se avete amato questa serie e Aria e Luca non perdetevi questo loro capitolo finale, e se non li conoscete ancora è l'occasione giusta per farlo, ne vale veramente la pena!
Link d'acquisto Amazon
      
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
   

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie.


Per rimanere sempre informati e non rischiare di perderti News importanti:

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Clicca sull'immagine corrispondente e seguici

    



ISCRIVITI ALLE NOSTRE NEWSLETTER 
Clicca sull'immagine sottostante e inserisci l'indirizzo email nel form

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...