CERCA NEL BLOG

sabato 22 agosto 2020

Recensione: LEGATI DALLA TENTAZIONE "Mafia Chronicles Series #4" di CORA REILLY


Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, del quarto volume autoconclusivo della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly. 
Andiamo subito a scoprirne qualcosa di più.

TITOLO: LEGATI DALLA TENTAZIONE Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: BOUND BY TEMPTATION

SERIE: MAFIA CHRONICOLS #4

AUTRICE: CORA REILLY

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 11 AGOSTO 2020

Categoria: Mafia - Suspense - Dark - Crime
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: conclusivo

Mafia Chronicles Series:
0.5 Luca Vitiello ♦ Luca & Aria ♦ 
1. Legati dall'onore ♦ Luca & Aria ♦ 
2. Legati dal dovere ♦ Dante & Valentina ♦
3. Legati dall'odio ♦ Matteo & Gianna ♦ 
4. Legati dalla tentazione ♦ Romero & Liliana ♦
5. Bound by Vengeance ♦ Growl & Cara ♦
6. Bound by Love ♦ Luca & Aria ♦
7. Bound by the past ♦ Dante & Valentina ♦


Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.
Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.
Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?

Torna Cora Reilly con la sua serie di autoconclusivi Mafia Chronicles, questa volta tocca a Romero, soldato semplice della mafia di New York e Liliana, la più piccola delle sorelle Scuderi, figlia del consigliere dell'Organizzazione di Chicago.


Liliana è all'inizio della sua adolescenza quando provoca e stuzzica Romero durante uno dei suoi tanti viaggi a New York in cui va a trovare la sorella Aria, consorte del capo della mafia Luca. All'inizio è solo un semplice gioco il suo, un ingenuo modo per mettersi in mostra provocando una reazione nel giovane Romero, una guardia del corpo semplice e fidata per la sorella Aria, poi al compimento del quindicesimo anno scatta qualcosa in lei e anche solo la richiesta di un semplice bacio potrebbe essere la sua prima e vera delusione amorosa.
'Con Romero sapevo che non avrei mai dovuto temere che prendesse più di ciò che ero disposta a dare.'
Romero è un uomo ormai, e molto attraente. Ha fatto un giuramento alla famiglia mafiosa di New York, soldato semplice ma una grande risorsa per il suo capo Luca sa benissimo che la Famiglia viene sempre prima di tutto e quella ragazza dai lineamenti fini ma molto peccaminosi sta crescendo e stimola in lui quella tentazione che potrebbe essere sinonimo di sangue e di sventura. Sa che non potrà mai ambire ad averla, sarà presto promessa sposa ad un Capitano mafioso molto più importante di lui ma se all'inizio vuole allontanarsi coscienziosamente poi sarà proprio lui a innescare una lotta mafiosa tra le due famiglie che si ostacolano da fin troppo tempo.
'C’era troppa fiducia in quegli occhi azzurri. Non sapeva le cose che avevo pensato di farle, la maggior parte delle quali non era affatto carina.'
Cora Reilly si conferma un' ottima scrittrice di Mafia romance, questa serie ha una marcia in più e man mano che andiamo avanti i suoi racconti diventano sempre di più appassionanti e le aspettative vengono sempre ampiamente ricompensate. La violenza aleggia tra le righe ma non è mai un elemento predominante nella lettura, invece le storie d'amore sono dirompenti e i racconti delle scene di sesso sono sempre passionali e indiscutibilmente accattivanti.
È una lotta di classe la loro con un ingombrante differenza d'età a evidenziare l'impossibilità del loro futuro insieme.
Romero è calmo, ligio al dovere ma Lily lo stimola in così tanti modi da indurlo a una vera e propria rivoluzione portandolo al limite, a essere solo contro ogni pregiudizio ma con la forza di un amore che vale ogni possibile catastrofica conseguenza.


'Avevo dedicato la mia vita agli altri, mettendo sempre i miei desideri al secondo posto. Sarebbe stato davvero così terribile se per una volta avessi preso ciò che volevo'
Lily, al contrario di come c'era da aspettarsi, è tutt'altro che fragile e debole, nonostante la sua giovane età la vita l'ha portata a soffrire e a rivalutare le sue priorità e a un passo dal baratro, tira fuori una forza e una determinazione che porterà al primo posto quell'amore acerbo e adolescenziale che mai si sarebbe aspettata avrebbe resistito al tempo e ai dissidi famigliari.
Ritroviamo le famiglie Scuderi e Vitiello con i loro amori e il loro ostacolare da una parte e supportare dall'altra questa neo coppia, Luca si conferma un capo severo ma leale mentre Matteo e Gianna sono il pepe e l'ilarità che smorzano un po' la serietà di alcuni momenti critici del libro.
Un'ottima lettura che ti fa venir voglia di leggere presto il prossimo capitolo. Di Cora non se ne ha mai abbastanza e come per gli altri libri di questa serie ve ne consiglio caldamente la lettura.

Link d'acquisto Amazon
    

Clicca sull'immagine per leggere il post di presentazione della serie


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...