CERCA NEL BLOG

lunedì 2 agosto 2021

Recensione: INAPPROPRIATE di VI KEELAND

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi,  è su un libro di recente uscita, INAPPROPRIATE, edito da Sperling & Kupfer. L'autrice, Vi Keeland non ha certo bisogno di presentazioni, è amatissima e seguitissima. Ogni suo libro è un successo. Caterina ci parla di questa sua nuova fatica, andiamo a scoprire qualcosa di più. 


TITOLO ORIGINALE: INAPPROPRIATE

AUTRICE: VI KEELAND

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 13 LUGLIO 2021

AUTOCONCLUSIVO

Trope:  New adult - Office romance  
Narrazione: Prima persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo
Di ritorno dalle vacanze, Ireland Saint James, nota conduttrice televisiva, non crede ai suoi occhi quando si trova sulla scrivania una lettera di licenziamento per comportamento inappropriato. Il motivo: un video di lei in topless sulla spiaggia. Oltraggiata, manda un’email di fuoco a Grant Lexington, il presidente del network, che non ha mai incontrato di persona, e lascia l’ufficio. Quando scopre che è stato il suo diretto superiore a postare per vendetta il video incriminato, Ireland lo affronta e, a quel punto, Grant la riassume, licenziando chi l’ha ingiustamente accusata. Tornata al lavoro, l’attrazione tra lei e il presidente del network comincia a crescere e pian piano si trasforma in amore. Tuttavia, nel corso del tempo, il passato difficile di Grant diventa un fardello che mette a repentaglio la stabilità della coppia. Riuscirà Ireland a scacciare i fantasmi dell’uomo che ama o sarà costretta a rinunciare a lui per sempre?
Adoro quanto sia facile per me immergermi nelle storie della Keeland. Mi rende praticamente impossibile non innamorarmi dei suoi personaggi. I suoi libri riescono sempre a farmi sorridere ma anche a farmi provare il dolore e la passione che i suoi personaggi vivono e naturalmente anche questa volta non ha fatto eccezione. Ireland e Grant sono dei personaggi fantastici. 


Inappropriate inizia con un'e-mail che Ireland, la protagonista femminile scrive da ubriaca al CEO della sua società in risposta a un licenziamento illecito. Questa parte è esilarante e piena di giusta indignazione e rappresenta perfettamente il carattere di Ireland. Lei non è una persona che si può calpestare, dice quello che pensa sempre e comunque. È coraggiosa e spesso senza filtri, una donna che non le manda a dire, e questo incredibilmente anche nei confronti di Grant Lexington, l'amministratore delegato dell'azienda, cosa che non mancherà di attirare la sua attenzione.
Concedetemi che Grant in realtà è tutt'altro che inappropriato. Ha una presenza imponente ma è una persona estremamente misurata e premurosa. Peccato che perde il suo aplomb man mano che Ireland entra nella sua vita. Lei riesce ad individuare tutti i suoi punti deboli e a espugnare il fortino. I loro dialoghi sono deliziosi e la loro chimica incredibile.
Ho iniziato questa storia convinta che avrei letto un office romance molto divertente, in realtà quello che mi son trovata davanti è molto di più.  Mi spiego, anche se questo libro lo si può sicuramente catalogare come un Office Romance, non è certamente questo il fulcro della storia. La parte iniziale in realtà non è altro che una sorta di introduzione leggera prima di essere introdotti in un territorio emotivo molto più profondo. E con me questo cambiamento inaspettato della storia ha funzionato benissimo. Ho adorato la vivace malizia, le battute brillanti e divertenti e la dolce evoluzione del flirt che pian piano diventano qualcosa di molto più complesso, straziante e meravigliosamente coinvolgente.
Questa è una storia che tocca argomenti profondi, è stimolante e a volte straziante. In Inappropriate ci vengono presentati personaggi intelligenti e ambiziosi. Ireland e Grant sono due individui che hanno un passato importante alle spalle, ma che hanno superato le loro difficoltà per arrivare ad avere carriere di successo e appaganti. Ho ammirato molto entrambi fino ad apprezzarli sia individualmente che insieme.


Ireland è la protagonista perfetta, vivace, coraggiosa e dal cuore d'oro, è impossibile non tifare per lei. Grant, è meraviglioso, ha una dolcezza infinita che deve essere solo risvegliata, curando le sue ferite con pazienza. Un maschio Alfa disincantato che ha bisogno di affrontare i demoni e sconfiggerli per sempre. Questi due personaggi insieme sprigionano scintille. Questa è sicuramente una storia dal ritmo serrato, che rimarrà con voi per molto tempo.
Non mi stancherò mai di dirlo, c'è un po' di magia nella narrazione della Keeland che riesce a coinvolgerti immediatamente nelle sue storie facendoti venire voglia di averne di più, sempre di più, fino a cadere nel panico quando capisci di essere vicino alla fine. 
Questa è una storia d'amore romantica, divertente e deliziosamente sexy ma anche intensamente emotiva e sincera.  In pieno stile Keeland questo libro è un mix di tutti questi elementi perfettamente amalgamati e bilanciati. Un romanzo toccante ma con scene piene di umorismo e leggerezza che danno aria alle situazioni più buie e intense.
Inappropriate è una lettura commovente sull'amore dopo una tragedia, è pieno di situazioni sexy, ma racchiude in sè anche tanto dolore e tanti rimpianti,  è un mix ben congegnato che sono sicura vi appassionerà dall'inizio alla fine.  Quello che vi consiglio è sicuramente di non farvi sfuggire questa lettura.

Copia omaggio fornita da Sperling & Kupfer in cambio di una recensione onesta.
Le nostre foto
Clicca sull'immagine e seguici su Instgram

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...