
Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi, è su un libro di recente uscita, INAPPROPRIATE, edito da Sperling & Kupfer. L'autrice, Vi Keeland non ha certo bisogno di presentazioni, è amatissima e seguitissima. Ogni suo libro è un successo. Caterina ci parla di questa sua nuova fatica, andiamo a scoprire qualcosa di più.
Di ritorno dalle vacanze, Ireland Saint James, nota conduttrice televisiva, non crede ai suoi occhi quando si trova sulla scrivania una lettera di licenziamento per comportamento inappropriato. Il motivo: un video di lei in topless sulla spiaggia. Oltraggiata, manda un’email di fuoco a Grant Lexington, il presidente del network, che non ha mai incontrato di persona, e lascia l’ufficio. Quando scopre che è stato il suo diretto superiore a postare per vendetta il video incriminato, Ireland lo affronta e, a quel punto, Grant la riassume, licenziando chi l’ha ingiustamente accusata. Tornata al lavoro, l’attrazione tra lei e il presidente del network comincia a crescere e pian piano si trasforma in amore. Tuttavia, nel corso del tempo, il passato difficile di Grant diventa un fardello che mette a repentaglio la stabilità della coppia. Riuscirà Ireland a scacciare i fantasmi dell’uomo che ama o sarà costretta a rinunciare a lui per sempre?
Adoro quanto sia facile per me immergermi nelle storie della Keeland. Mi rende praticamente impossibile non innamorarmi dei suoi personaggi. I suoi libri riescono sempre a farmi sorridere ma anche a farmi provare il dolore e la passione che i suoi personaggi vivono e naturalmente anche questa volta non ha fatto eccezione. Ireland e Grant sono dei personaggi fantastici.
Inappropriate inizia con un'e-mail che Ireland, la protagonista femminile scrive da ubriaca al CEO della sua società in risposta a un licenziamento illecito. Questa parte è esilarante e piena di giusta indignazione e rappresenta perfettamente il carattere di Ireland. Lei non è una persona che si può calpestare, dice quello che pensa sempre e comunque. È coraggiosa e spesso senza filtri, una donna che non le manda a dire, e questo incredibilmente anche nei confronti di Grant Lexington, l'amministratore delegato dell'azienda, cosa che non mancherà di attirare la sua attenzione.
Concedetemi che Grant in realtà è tutt'altro che inappropriato. Ha una presenza imponente ma è una persona estremamente misurata e premurosa. Peccato che perde il suo aplomb man mano che Ireland entra nella sua vita. Lei riesce ad individuare tutti i suoi punti deboli e a espugnare il fortino. I loro dialoghi sono deliziosi e la loro chimica incredibile.
Concedetemi che Grant in realtà è tutt'altro che inappropriato. Ha una presenza imponente ma è una persona estremamente misurata e premurosa. Peccato che perde il suo aplomb man mano che Ireland entra nella sua vita. Lei riesce ad individuare tutti i suoi punti deboli e a espugnare il fortino. I loro dialoghi sono deliziosi e la loro chimica incredibile.
Ho iniziato questa storia convinta che avrei letto un office romance molto divertente, in realtà quello che mi son trovata davanti è molto di più. Mi spiego, anche se questo libro lo si può sicuramente catalogare come un Office Romance, non è certamente questo il fulcro della storia. La parte iniziale in realtà non è altro che una sorta di introduzione leggera prima di essere introdotti in un territorio emotivo molto più profondo. E con me questo cambiamento inaspettato della storia ha funzionato benissimo. Ho adorato la vivace malizia, le battute brillanti e divertenti e la dolce evoluzione del flirt che pian piano diventano qualcosa di molto più complesso, straziante e meravigliosamente coinvolgente.
Questa è una storia che tocca argomenti profondi, è stimolante e a volte straziante. In Inappropriate ci vengono presentati personaggi intelligenti e ambiziosi. Ireland e Grant sono due individui che hanno un passato importante alle spalle, ma che hanno superato le loro difficoltà per arrivare ad avere carriere di successo e appaganti. Ho ammirato molto entrambi fino ad apprezzarli sia individualmente che insieme.
Ireland è la protagonista perfetta, vivace, coraggiosa e dal cuore d'oro, è impossibile non tifare per lei. Grant, è meraviglioso, ha una dolcezza infinita che deve essere solo risvegliata, curando le sue ferite con pazienza. Un maschio Alfa disincantato che ha bisogno di affrontare i demoni e sconfiggerli per sempre. Questi due personaggi insieme sprigionano scintille. Questa è sicuramente una storia dal ritmo serrato, che rimarrà con voi per molto tempo.
Non mi stancherò mai di dirlo, c'è un po' di magia nella narrazione della Keeland che riesce a coinvolgerti immediatamente nelle sue storie facendoti venire voglia di averne di più, sempre di più, fino a cadere nel panico quando capisci di essere vicino alla fine.
Questa è una storia d'amore romantica, divertente e deliziosamente sexy ma anche intensamente emotiva e sincera. In pieno stile Keeland questo libro è un mix di tutti questi elementi perfettamente amalgamati e bilanciati. Un romanzo toccante ma con scene piene di umorismo e leggerezza che danno aria alle situazioni più buie e intense.
Inappropriate è una lettura commovente sull'amore dopo una tragedia, è pieno di situazioni sexy, ma racchiude in sè anche tanto dolore e tanti rimpianti, è un mix ben congegnato che sono sicura vi appassionerà dall'inizio alla fine. Quello che vi consiglio è sicuramente di non farvi sfuggire questa lettura.Link d'acquisto Amazon
Copia omaggio fornita da Sperling & Kupfer in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine e seguici su Instgram
Nessun commento:
Posta un commento