CERCA NEL BLOG

giovedì 12 agosto 2021

Recensione: JERSEY SIX. LA MIGLIOR VENDETTA E' L'AMORE di JEWEL E. ANN


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un Music Romance molto particolare, JERSEY SIX. La miglior vendetta è l'amore, edito da Always Publishing. 
L'autrice, Jewel E. Ann, non ha bisogno di presentazioni, si è accaparrata immediatamente una buona fetta di pubblico grazie ai suoi plot imprevedibili e ai suoi personaggi meravigliosamente imperfetti. Andiamo a scoprire, dalle parole di Caterina, cosa ha partorito questa volta la sua mente geniale.

TITOLO: JERSEY SIX. La miglior vendetta è l'amore    Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: JERSEY SIX

AUTRICE: JEWEL E. ANN

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 LUGLIO 2021

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: New Adult - Music Romance - Suspence
Narrazione: Alternato, Terza persona
Finale: conclusivo

Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta.
Una rockstar tormentata in cerca di redenzione.

Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey.
Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso. Fino a che punto sarà disposta a spingersi?

Jewel E. Ann, è riuscita ancora una volta a lasciarmi senza parole, realizzando un romanzo pieno di suspense, avvincente, appassionante, deliziosamente complesso e brillantemente contorto, in una parola strabiliante. 
E come sempre, ciliegina sulla torta,  sul finale tira fuori l'impensabile. Come se il resto non fosse già abbastanza, rende anche questo romanzo unico e ineguagliabile.


Jersey Six è cresciuta sulle strade di Newark, è un'orfana, senzatetto. Solo per un breve periodo della sua vita ha pensato di aver finalmente trovato il suo posto, ma poco dopo tutto è deragliato. I suoi sogni sono stati infranti e lei è rimasta di nuovo sola, disperata e arrabbiata. Ha dovuto lottare ogni singolo giorno della sua vita negli ultimi otto anni ed è a malapena sopravvissuta. 
«Non sono niente…» sussurrò, «Sono insignificante… dimenticabile… non mancherei a nessuno se morissi. Nessuno mi cercherebbe se sparissi. Nessun essere umano ha mai pianto per me.»
Un giorno, il suo cammino incrocia quello di un ragazzo vittima di ustioni gravi, Chris, che vuole essere suo amico. Grazie a lui scopre delle cose sul suo passato e sulla persona che pare abbia irrimediabilmente alterato il suo futuro. È stanca di sentirsi persa e sola e vuole vendetta per il futuro che le è stato sottratto e l'immenso vuoto che ha occupato il posto del suo cuore. La sua missione è avvicinarsi a un famoso cantante e distruggerlo.
ho perso l’anima ancora prima di sapere di averne una. E questo mi rende il peggior incubo di qualsiasi persona, cazzo.
Quando Ian incontra Jersey si sente subito attratto. E' esuberante, forte, senza censure, impulsiva e imprevedibile, e lui vuole passare del tempo con lei. La connessione che sente con quella strana e pericolosa ragazza non può essere ignorata, così decide di offrirle un lavoro. Jersey accetta naturalmente, ma deve riuscire a tenere bene a mente i suoi obiettivi e cercare di ignorare la sua attrazione sempre crescente per Ian. Non c'è posto per i sentimenti nei suoi piani, ma non può ignorare il modo in cui lui, con un solo sguardo, riesce a confondere tutti i suoi pensieri. La fa sentire completamente fuori controllo e lei odia l'effetto che ha su di lei. La rende vulnerabile e le fa dubitare di ciò che è reale. Jersey deve solo scavare a fondo e trovare la verità per riuscire a capire se lui è il cattivo della storia o il suo salvatore. E più va avanti e più desidera con tutta se stessa che lui sia il suo salvatore.
Ho amato questo libro, non riuscivo in nessun modo a interrompere la lettura. È una storia toccante, ed emozionante sulla sopravvivenza e l'amore. Ha tanti colpi di scena, svolte e rivelazioni shock.
Ogni libro che la Ann scrive diventa il mio nuovo preferito. Non mi aspetto niente di meno che una storia impeccabile, sentimenti forti e che mi stupisca, come solo lei sa fare e ovviamente non delude mai! Questo è senza dubbio UNO DEI MIGLIORI LIBRI di quest'anno.
Questo romanzo è molto reale e crudo, i personaggi hanno personalità complesse e parecchio incasinati. 
Jewel E. Ann eccelle nello sviluppo dei personaggi e devo confessare che mi verrebbe difficile trovare personaggi più complicati di Jersey, Ian e Chris. Alcune delle loro azioni sono inquietanti, ma non puoi fare a meno di innamorarti di loro. Questa storia mi ha fatto rivalutare la mia percezione di ciò che è giusto e cosa è sbagliato, spesso mi sono trovata in conflitto, alcune loro azioni sono indiscutibilmente da condannare, ma alla luce degli avvenimenti che hanno vissuto, a volte assumono connotazioni e contorni più sfocati tanto da diventare quasi accettabili.
La storia è accuratamente studiata e scritta con precisione. Fatti, segreti, bugie e rivelazioni sono sapientemente mescolati in una bollente saga di vendetta.
Per me è stata un'esperienza multisensoriale. Ondate di emozioni diverse mi colpivano e il cuore spesso palpitava in attesa degli eventi. Senti in ogni momento della lettura che distruzione e devastazione sono imminenti. Tutto ciò che puoi fare è sperare e pregare di sopravvivere assieme ai personaggi.


Questo libro è un mix perfetto di finzione, romanticismo e suspense. È potente, introspettivo, avvincente e straziante. Tocca così tanti argomenti difficili e attuali come i senzatetto, il disturbo da stress post-traumatico e le malattie mentali, l'abuso sessuale, l'abuso fisico e mentale, il trauma, l'abbandono, l'amnesia e la Ann lo fa dannatamente bene.
La narrazione, come al solito, è STUPENDA! L'ambientazione è incredibilmente realistica. Nessun abbellimento. Non si dilunga in inutili descrizioni di dettagli banali, tutto è senza fronzoli, onesto e schietto, così come le immagini che prendono forma nella tua testa.
Come lettore che sente spesso l'odore di un colpo di scena da un miglio di distanza, sono rimasto elettrizzata da quelli che questa storia offre. La trama è inequivocabilmente unica, imprevedibile e avvincente. 
Non potete fare assolutamente a meno di leggere questa storia, ogni capitolo vi terrà con il fiato sospeso, tenetevi forte e godetevi questo emozionante viaggio da brivido. 

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare il nostro profilo Instgram e seguirci 


AUTOCONCLUSIVI
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE
  
 

SERIE
Clicca sull'immagine per leggere la PRESENTAZIONE DELLA SERIE:

PER NON RISCHIARE DI PERDERTI LE NEWS

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Clicca sull'immagine corrispondente e seguici

    



ISCRIVITI ALLE NOSTRE NEWSLETTER 
Clicca sull'immagine sottostante e inserisci l'indirizzo email nel form

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...