CERCA NEL BLOG

lunedì 30 agosto 2021

Recensione: BACIAMI PER PRIMA "Blairwood University Serie #0" di ANNA B. DOE


Salve Readers, il libro di cui vi proponiamo oggi la RECENSIONE è Baciami per prima, il terzo volume uscito della "Blairwood University Serie " che in realtà corrisponde al libro 0, edito da Heartbeat Edizioni e scritto dall'autrice Anna B. Doe.  
Andiamo a scoprire le impressioni di Sabrina.

TITOLO: BACIAMI PER PRIMA 

TITOLO ORIGINALE: KISS ME FIRST

SERIE: BLAIRWOOD UNIVERSITY SERIES #0

AUTORE: ANNA B. DOE

EDITORE: HEARTBEAT EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 29 LUGLIO 2021

Categoria: Sport - Friends to Lovers - High School
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Blairwood University Serie:
0. Baciami per prima ♥ Khaterine & Emmett ♥ 
1. Un bacio per conquistarti ♥ Callie & Haiden ♥ RECENSIONE
2. Un bacio da dimenticare ♥ Yasmin & Nixon ♥ 
RECENSIONE
3. Kiss to Defy ♥ Zane & .... ♥ Entro fine 2021 in lingua originale
3.5. Un bacio per conquistarti ♥ Grace & Mason ♥
4. Kiss To Remember ♥ .... & .... ♥ Cooming Soon
5. Kiss To Belong ♥ .... & .... ♥ Cooming Soon
6. Kiss To Salvage ♥ .... & .... ♥ Cooming Soon

Prima di Blairwood, c’era Bluebonnet.
Katherine Adams non avrebbe mai pensato di finire in una piccola cittadina del Texas ma, quando le cose iniziano a complicarsi, è il posto perfetto in cui rifugiarsi.
Emmett Santiago, il ragazzo d’oro di Bluebonnet, non avrebbe mai immaginato di poter capitolare così in fretta, ma basta uno sguardo a Kate ed è spacciato.
Trasferirsi con la zia al suo primo anno di liceo è la scelta migliore per sua sorella, e Katherine ha intenzione di fare tutto il possibile per rendere Bluebonnet la loro casa. Questo, di certo, non include flirtare con un certo ragazzo, indipendentemente da quanto sia affascinante il suo sorriso.
Kate può non credere nell’amore, ma Emmett è determinato a farle cambiare idea. Quando scatterà la scintilla, chi dei due farà la prima mossa?
Anna B. Doe ci porta al liceo, facendo un passo indietro nella sua Blairwood University Series. Avevamo conosciuto Emmett e Katherine negli altri libri della serie ma con questo capitolo scopriamo il modo in cui si sono conosciuti e soprattutto come si sono innamorati.


Katherine Adams va a vivere dalla zia Mabel a Bluebonnet Creek, in Texas, insieme alla sorella più piccola Penny e il suo inseparabile cane Henry. È una fuga la sua, a soli diciassette anni occuparsi della sorella è un dovere che si è accollata per colpa di una madre troppo egoista e lontana dalle esigenze delle figlie. A lei non interessano i ragazzi e proprio il brutto esempio della madre che cambia uomini troppo facilmente è il motivo per la sua allergia all’altro sesso. Emmett si intrufolerà nel suo cuore con timidezza ed estrema dolcezza conquistando la sorella prima ancora di lei.
‘La timidezza celata sotto quella sua lingua tagliente. Il suo cuore grande e gentile. Il modo in cui protegge la sorella. Il suo umorismo. Ci sono davvero tante cose che la rendono la persona che è, e voglio scoprirle tutte.’
Emmett Santiago è il linebacker della squadra di football della Bluebonnet High, esercita il suo fascino senza troppo sforzo e tra quello stuolo di ragazze che stravedono per lui vorrebbe vedere anche la ragazza nuova, la sua Kitty. È così difficile conquistarla e non capisce come mai, tra feste sul lago davanti al suo ranch e passeggiate a cavallo con sua sorella Penelope farà breccia nel suo cuore impenetrabile.
‘Sta abbattendo tutte le mie difese, un sorriso alla volta, e non sono sicura di come reagire. Cosa dovrei fare con lui?’
Questo libro non ha niente a che fare con gli altri della serie, se vi aspettate litigi, drammi e angst rimarrete a bocca asciutta. L’autrice, probabilmente vista l’età adolescenziale dei protagonisti, cambia i toni regalandoci una lettura più soft e molto romantica. L’ho apprezzata e ho vissuto questa storia innamorandomi poco a poco, come ha fatto la protagonista, di Emmett e il suo essere un vero gentiluomo del Sud.
Mi è piaciuta l’evoluzione del loro rapporto, il modo in cui Emmett ha sempre lasciato l’ultima parola alla sua amata nel guadagnarsi tutte le sue prime volte.
«Ti aspetterò, Kitty, ma sarai tu a fare la prima mossa»
Kate non conosce il padre e il ruolo pessimo della madre daranno spunto a riflessioni e a colpi di scena che ravviveranno la storia. La sorella Penny è stata la ciliegina sulla torta del romanzo, un personaggio ai margini che ha sostenuto la sorella e non è mai stata di intralcio alla sua storia d’amore, anzi.
È stato bello anche il vivere la storia in parallelo tra i migliori amici di Emmett, Miguel e Becky che chissà che non ritroveremo in futuro, spero l’autrice scriva ancora di loro.
Lo consiglio a chi vuole una storia d’amore pura e molto dolce, ogni tanto fa bene.
Link d'acquisto Amazon
Copia omaggio fornita da Heartbeat Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine corrispondente per leggere la RECENSIONE
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...