CERCA NEL BLOG

mercoledì 18 agosto 2021

Recensione: SECONDA CHANCE, una storia di riscatto "Redemption Serie #1" di MARLEY VALENTINE


Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà nella sua RECENSIONE di SECONDA CHANCE, una storia di riscatto, primo volume di una serie formata da volumi standalone dal titolo REDEMPTION scritta dall'autrice, esordiente in Italia, Marley Valentine edita da Triskell Edizioni. Andiamo a capire meglio di cosa si tratta.

TITOLO: SECONDA CHANCE, una storia d riscatto  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: RECLAIM

AUTORE: MARLEY VALENTINE

SERIE: REDEMPTION #1

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

DATA D'USCITA: 29 LUGLIO 2021

Categoria:  New Adult, Crime, Angst
Narrazione: Doppio POV, prima persona
Finale: conclusivo

Redemption Series
1. Seconda Chance, una storia di riscatto ♦ Emerson & Jared ♦
2. Revive ♦ Sasha & Hendrix & Taylua ♦
3. Rectify ♦ Jay & ... ♦
4. Rebel ♦ ... & ... ♦ Coming Soon in lingua originale
5. Reverly ♦ ... & ... ♦ Coming Soon in lingua originale
Sebbene non la meriti, né ora né mai, non posso lasciarla andare.
Oltre le mura di questa prigione c’è un’intera vita ad attendermi. Una figlia che conosco appena. Un fratello gemello che mi manca. Una colpa da espiare per sempre. Il rimorso mi consuma, e molti “e se…” mi perseguitano.
Come si possono perdonare gli errori irreparabili di un ragazzo che si sta impegnando a comportarsi da uomo?
Emerson Lane, lei è il mio “come”.
Dolce. Passionale. Sorprendente. È tutto ciò che c’è di buono al mondo. Lei mi fa provare cose pericolose. Cose piene di speranza.
Non pensavo che avrei mai potuto riscattarmi. Finché la custode della mia seconda chance mi ha trovato.
Marley Valentine ci propone una serie sulle seconde possibilità molto intrigante, il primo capitolo autoconclusivo ha come protagonisti Jagger e Emerson. Lui è appena uscito di prigione e ha una figlia e una vita da recuperare, lei è il suo avvocato e lo salverà dal suo rimorso.

Jagger Michaels sta per uscire dal carcere per buona condotta ma una volta fuori ha tante situazioni da affrontare e tentare di sistemare. Non vede nessuno della sua famiglia da anni, è una punizione autoimposta per aver deluso tutti e in primis la figlia Dakota ormai adolescente. Fosse solo un errore ad aver segnato la sua vita ma purtroppo sono molti di più. Il più grosso? Tanti anni prima aveva deluso il fratello gemello Hendrix andando a letto con la loro migliore amica Sasha e concependo Dakota. Ricominciare è dura, soprattutto se ad incasinargli il cuore più che la vita ci si mette un’avvocatessa avvenente e piena di speranze nei suoi confronti.
‘Avvolti nel piacere, nel dolore, e in tutto quello che sta nel mezzo: lui prende e io do. Lui dà e io prendo. Lui mi consuma. Il suo tocco, i suoi baci, il suo sorriso e le sue lacrime. Jagger Michaels è tutto quello che non sapevo di volere.’
Emerson Lane è un’assistente legale per Legal Aid e per pochi soldi ma con tanto cuore riesce ad aiutare i detenuti più disperati, con un programma di inserimento post detenzione a Sidney. Figlia di avvocati famosi è un po’ la pecora nera della famiglia con il suo desiderio di giustizia sopra ogni cosa. Gli occhi delusi e senza speranza di Jagger catturano tutte le sue attenzioni e riescono ad arrivare oltre i suoi doveri professionali. Cerca di dimenticarlo ma il destino ha altri progetti per loro e dirsi addio sarà impossibile.
‘La bacio nel modo in cui avrei dovuto farlo la prima volta. Le nostre lingue si accarezzano, dimenticando il timore, la trepidazione e, cosa più importante, il ricordo di ogni addio che ci siamo dati.’
Una storia forte e molto appassionante, ci sono dei flashback che catturano l’attenzione perché, a parte il motivo per cui Jagger è in carcere, viene la brama di sapere di più dei tre amici di una vita, Jagger, il fratello Hendrix e la sfuggente Sasha. Ho amato il modo in cui Emerson ha dato forza a Jagger, è stata la sua redenzione e sicuramente mi è piaciuto il rapporto riconquistato tra il protagonista e la figlia ormai adulta Dakota.
Il fratello Hendrix ha il cuore d’oro perché non solo supporta Jagger ma è stato una presenza costante per la nipote quando lui non c’era ed ha un rapporto complicato con il suo amore adolescenziale, Sasha.
Sicuramente il libro ha uno sviluppo frettoloso e troppo carente di introspezione, c’erano tutti gli ingredienti per un romanzo cinque stelle ma l’autrice non ha sviluppato né i rapporti nel passato né tantomeno nel presente.
Ho grandi aspettative per il triangolo che verrà a formarsi nel prossimo capitolo tra Hendrix, Sasha e la migliore amica di Emerson, Taylah. Speriamo l’autrice si dilunghi un po’ di più, mi piacciono i libri mordi e fuggi ma quando gli argomenti sono importanti e stimolanti vanno approfonditi bene.
Una buona e interessante, seppur breve, lettura a voi la scelta se leggere questo libro o astenervi.
Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie.

Per rimanere sempre informati e non rischiare di perderti News importanti:

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Clicca sull'immagine del social che ti interessa e seguici
    



ISCRIVITI ALLE NOSTRE NEWSLETTER 
Clicca sull'immagine sottostante e inserisci l'indirizzo email nel form


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...