CERCA NEL BLOG

venerdì 29 gennaio 2021

Recensione: LEGATI DALLA VENDETTA "Mafia Chronicles Series #5" di CORA REILLY

 

Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, di Legati dalla Vendetta, quinto volume, autoconclusivo della Serie Mafia Chronicles di Cora Reilly.

TITOLO: LEGATI DALLA VENDETTA 

TITOLO ORIGINALE: BOUND BY VENGEANGE

SERIE: MAFIA CHRONICOLS #5

AUTRICE: CORA REILLY

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 26 GENNAIO 2021

Categoria: Mafia - Suspense - Dark - Crime
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: conclusivo

Mafia Chronicles Series:
0.5 Luca Vitiello ♦ Luca & Aria ♦ 
1. Legati dall'onore ♦ Luca & Aria ♦ 
2. Legati dal dovere ♦ Dante & Valentina ♦ 
3. Legati dall'odio ♦ Matteo & Gianna ♦               RECENSIONE
4. Legati dalla tentazione ♦ Romero & Liliana ♦ RECENSIONE
5. Legati dalla vendetta ♦ Growl & Cara ♦     26 Gennaio 2021
6. Bound by Love ♦ Luca & Aria ♦
7. Bound by the past ♦ Dante & Valentina ♦
Growl
Non aveva mai avuto niente per sé e non aveva mai osato sognare di possedere qualcosa che valesse così tanto. Da figlio bastardo indesiderato si era sempre dovuto accontentare degli avanzi altrui. Poi, gli avevano dato in dono colei che, solo poche settimane prima, era stata del tutto fuori dalla sua portata, uno dei loro beni più preziosi, un qualcosa che fino a quel momento non aveva avuto il diritto di ammirare neppure da lontano. Gettata ai suoi piedi per ciò che lui incarnava, perché erano sicuri che l’avrebbe spezzata. Growl sarebbe stato la sua punizione, un destino peggiore della morte.
Cara
Era sempre stata una brava ragazza, ma nulla del suo passato l’avrebbe più protetta. Non conosceva il suo vero nome: la gente lo chiamava Growl, in faccia, o il Bastardo, alle sue spalle. Erano entrambi dei nomi che lui non si sarebbe mai scelto da solo. I suoi occhi erano vuoti, uno specchio che le rimandava indietro la sua stessa paura. Growl era la mano brutale della Camorra di Las Vegas. E lei sarebbe stata alla sua completa mercé.
Cora Reilly torna con la sua fortunata Mafia Chronicles Series e lo fa con un protagonista che mi ha rapito il cuore con la sua oscurità, Growl è il suo nome, inquietante ed enigmatico deve riscuotere un premio, la sua prigioniera, Cara.


Cara é figlia di un uomo d’onore, Brando, che si occupa del gioco d’azzardo nella macchina dell’illegalità di Las Vegas dove domina un uomo truce e violento, Benedetto Falcone. Sta debuttando finalmente in Società tra sorrisi guardinghi e gelosie non troppo celate di false amiche, in un ambiente tutt’altro che trasparente. Cosimo l’avvocato del Boss sarà presto suo sposo ma quella sera conoscerà un vero mostro che si aggira tra i corridoi, il sicario più temuto che ha in serbo Falcone, Growl.
Pochi giorni dopo tutto cade e l’inferno della violenza della camorra di Las Vegas si abbatterà sulla sua famiglia estirpandola dalla bella vita e confinandola nel ghetto della città, completamente alla mercé di un uomo senza scrupoli ed è questo l’inizio di un incubo.
‘Gli strani occhi privi di espressione di Growl incrociarono i miei. Aveva il mento e gli zigomi affilati, non c’era niente di morbido in quell’uomo, tanto meno il cuore.’
Growl è indubbiamente il personaggio che più ho amato di questa serie: nero, cupo, di poche parole, con la voce graffiante che gli è valso il suo infausto soprannome, le cicatrici e gli innumerevoli tatuaggi. Per me è il dark per antonomasia in un capitolo della serie dove la violenza e la mafia sono i veri protagonisti e la Reilly ha tirato fuori gli attributi regalandoci un eroticromance che mi ha ipnotizzata dalla prima all’ultima pagina.
Cara è sempre consenziente nei rapporti sessuali con Growl, non riesce mai a respingerlo nonostante lui sia troppo dominante e l’opposto del suo ideale di uomo. La Reilly si è veramente sbizzarrita nelle scene di sesso con mia grande approvazione.
‘Non mi conosceva, non sapeva che la sola parte di me a non essere nata sotto forma di mostro era morta, molto tempo prima. La pietà era l’ultima cosa a cui pensavo mentre il mio sguardo reclamava il suo corpo.’
C’è una storia dietro questo ragazzo dai tratti mostruosi con quella profonda cicatrice sulla gola che mi ha spezzato il cuore e se è Cara inizialmente a inseguire il suo desiderio di vendetta sarà Growl a metterla al primo posto e a fare giustizia non solo per lei ma anche e finalmente per lui.
«Nessuno mi ha mai guardato come te»
«Perché nessuno ti ha mai visto davvero»
Cara ha tanti punti deboli ma è forte l’attrazione che sente per Growl e anche se potrebbe fuggire e ribellarsi non lo fa, riesce a far aprire Growl che arriverà anche a rivelarle il suo vero nome.
‘E riuscii a vedere oltre l’oscurità, oltre la rabbia e la violenza, arrivai a scorgere quella parte di lui che Growl credeva morta.’
Mi si scioglie il cuore a parlare dei due cani da combattimento che Growl tiene in casa, Coco e Bandit, hanno una triste storia anche loro ma l’amore e la devozione che hanno per il loro ruvido padrone sono l’anima di questo libro e Cara riuscirà a conquistare anche loro.
Incontriamo anche i Vitiello perché la madre di Cara è la sorella del padre di Luca Vitiello e la mafia di New York avrà un ruolo cruciale nella salvezza di Cara.
Se avete amato questa serie non potete perdervi la storia di Growl con l’unica avvertenza che qua troverete più oscurità e meno romanticismo, per me è stato un toccasana ma potrebbe non esserlo per tutte.


Link d'acquisto Amazon
     
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...