CERCA NEL BLOG

venerdì 20 agosto 2021

Recensione: THE ROSE "The Godwicks Series" di TIFFANY REISZ


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in ANTEPRIMA, Enrica ci parlerà di The Rose, secondo volume della  The Gowicks Series scritto dalla bravissima Tiffany Reisz
Andiamo a scoprire subito cosa ne pensa.

TITOLO: THE ROSE  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: THE ROSE

SERIE: THE GODWICKS #2

AUTORE: TIFFANY REISZ

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 20 AGOSTO 2021

Categoria: Erotic - Fantasy - Mitologia Greca
Narrazione: Terza persona
Finale: conclusivo


The Godwicks Serie:
1. The Red ♦Mona & Malcom♦  RECENSIONE
2. The Rose ♦ Lia & August ♦ 
3. The Pearl 
♦ Arthur & Regan ♦
Il giorno della sua festa di laurea, Lia riceve in regalo dai suoi genitori – ricchi collezionisti d’arte – un raro manufatto greco: una bellissima e antica coppa. Su quello splendido oggetto ha messo gli occhi anche August Bowman, amico dei genitori e ospite alla festa. Secondo August, la coppa, nota come “Kylix della Rosa”, veniva usata nelle cerimonie in onore del dio greco Eros e ha lo straordinario nonché pericoloso potere di far avverare le più intime fantasie sessuali.
Lia è scettica riguardo alle affermazioni di August e sospetta che, essendo lui stesso un collezionista d’arte, stia solo cercando di mettere le mani sul prezioso manufatto.
L’uomo, allora, la sfida a provare e, quando Lia beve dalla Kylix, si ritrova all’improvviso immersa in un mito erotico così vivido da sembrare reale. Con August al suo fianco, vivrà la più sensuale delle sue fantasie, un’esperienza che ha tutte le intenzioni di ripetere.

August è pronto a pagare qualsiasi prezzo per entrare in possesso della coppa, ma Lia ha in mente un altro tipo di baratto, uno che intreccerà le loro vite in un modo che entrambi non possono neanche immaginare.

Se con il primo volume non è stato proprio un colpo di fulmine, con questo secondo episodio della serie The Godwicks è andata decisamente meglio.


In The Red non avevo particolarmente apprezzato la carrellata di scene erotiche che viravano nel porno, ma amo la Reisz e alla fine porta sempre a casa il risultato grazie alla sua felicissima scrittura.
Il secondo volume ha come tema la mitologia greca e la regina dell'eros ci trasporta in un mondo onirico descritto alla perfezione.
Lia, figlia di Mona, la protagonista dell'episodio precedente, riceve come regalo di laurea un calice greco che viene subito notato da un misterioso ospite, il fascinoso August. Questo si avvicina alla festeggiata per cercare di ottenere il "Kylix della Rosa", spiegandole che in mani non consapevoli del suo potere, può risultare molto pericoloso. A voi il piacere di scoprire di cosa è capace quest'oggetto usato nelle cerimonie del dio Eros. Sì, avete capito bene, il dio Eros in persona, quindi potete ben immaginare la nostra regina dell'eros narrato cosa possa tirare fuori da queste pagine! Giusto per darvi un'idea: diciamo che da ora in poi non potrò più far ripassare l'Iliade ai figlioli senza pensare a cosa è successo in quella tenda tra Achille, Patroclo e Briseide! Dei dell'Olimpo cosa non fanno quei tre (ora seguirà la lettura del libro "La canzone di Achille" di Madeline Miller per approfondire il rapporto tra i due guerrieri, uniti da amore fraterno e chissà cos'altro).
“Lia,” disse suo padre. “Dove sei stata tutta la sera?”
“Sono stata rapita e costretta a fare sesso a tre con dei soldati greci.”
“Spero ti sia divertita, tesoro” commentò radiosa sua madre.
Credo che questa lettura spingerà molte di voi a rispolverare i miti greci o ricercare immagini che soddisfino la curiosità che Tiffany Reisz solletica con facilità grazie alla descrizione dettagliata dei luoghi e degli accadimenti, descritti in modo talmente vivido che mentre Poseidone stava trascinando con sè la povera malcapitata (no anzi bencapitata, ma anche molto ben direi!) mi sembrava di annegare.
Se nel primo volume avevo trovato le scene erotiche un po' eccessive, in questo secondo episodio la regina non ha esagerato. Beh, forse col già citato Poseidone ha sconfinato nel pornazzo, ma si sa, la Reisz è la nostra regina e le si perdona qualche eccesso.
Mentre aspetto dove andrà a parare con il terzo episodio vado un po' a ficcanasare cosa combinano quei due marcantoni di Achille e Patroclo. Se c'è qualcosa di imperdibile vi faccio sapere.
Buona lettura!

Link d'acquisto Amazon
 

Per leggere le RECENSIONI clicca sull'immagine corrispondente

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie.
Serie
Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima:


Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE:

Per rimanere sempre informati e non rischiare di perderti News importanti:

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Clicca sull'immagine del social che ti interessa e seguici
    



ISCRIVITI ALLE NOSTRE NEWSLETTER 
Clicca sull'immagine sottostante e inserisci l'indirizzo email nel form

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...