CERCA NEL BLOG

sabato 28 agosto 2021

Recensione: L'ACCIAIO PIU' FORTE "Second Circle Tattoo Series #1" di SCARLETT COLE


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un romanzo di recentissima uscita, primo volume della serie "Second Cirle Tattoo" edito da Triskell Edizioni e scritto da Scarlett Cole, autrice che aspettavamo da anni. Il titolo di questo primo volume standalone è L'acciaio più forte, andiamo subito a scoprire l'opinione di Sabrina che ha letto il libro per noi. 

TITOLO: L'ACCIAIO PIU' FORTE
TITOLO ORIGINALE:  THE STRONGER STEEL

SERIE: SECOND CIRCLE TATTOO #1


AUTRICE:  SCARLETT COLE

EDITORE:TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

PAGINE: 260

DATA D'USCITA: 27 AGOSTO 2021

Categoria: New Adult - Abuso - Suspense
Narrazione: Terza Persona
Finale: Conclusivo

Second Cirle Tattoos series:
1. L'acciaio più forte♦ Harper & Trent ♦ 
2. The fractured heart ♦ Drea & Cujo ♦
3. The purest hook ♦ Pixie & Dred ♦
4. The darkest link ♦ Lia & Reid ♦
4.5 The Greatest Risk
4.6 The Sweetest Gift
Harper Connelly non avrebbe mai pensato di trovarsi, all’una di notte, davanti a uno studio di tatuaggi, alla ricerca del coraggio necessario per riprendersi il suo passato. È decisa a dimenticare la vecchia vita e sta cercando un artista che possa tatuare sulle cicatrici che ha sulla schiena.
Trent Andrews, leggenda della città e proprietario dello studio di tatuaggi Secondo Cerchio, ha avuto una serie di motivi per specializzarsi nel tatuare sulle cicatrici. Nonostante il passato misterioso di lei e la difficile strada che ha davanti, si rende subito conto che Harper è divertente, intelligente e, sotto i vestiti enormi e la crema solare con fattore di protezione 100, assolutamente sensuale. È felice di affrontare la sfida di disegnare il tatuaggio, bellissimo e carico di significato, che le coprirà la schiena.
Ma quando sul cellulare di lei iniziano ad arrivare messaggi criptici, strane consegne a casa e il Secondo Cerchio subisce un atto vandalico, Harper si convince che il suo ex fidanzato l’abbia rintracciata e, quel che è peggio, che sappia dell’esistenza di Trent. L’ultima volta, scappare era stata la sua unica salvezza, ma ora che ha iniziato a mettere radici a Miami, dovrà decidere se finalmente è arrivato il momento di reagire.
Scarlett Cole arriva in Italia con una serie su dei sexy tatuatori molto emozionante, la Second Circle Tattoo, che prende il nome dal negozio di tatuaggi in cui lavorano. Il protagonista del primo capitolo è il proprietario, Trent, che si troverà con un lavoro molto delicato, ricoprire l’intera schiena deturpata da cicatrici di Harper.


Harper Connelly sta passeggiando per le vie di Miami con una busta azzurra, ancora sigillata, proveniente dal Penitenziario di Stato di Marion in Illinois, nella borsa. Non riesce ad aprirla, il ricordo è ancora bruciante sulla sua pelle, non basta rifarsi una vita a chilometri di distanza, sarebbe sempre stata una vittima e niente sarebbe stato più come prima. Un nome nuovo, un lavoro nuovo e quella paura costante di essere sfiorata oltre al fatto che il suo ex potrebbe tornare per finire ciò che ha iniziato. 
La vetrina del Second Circle attira la sua attenzione, è vero che il proprietario può compiere il miracolo e coprire quelle orrende cicatrici sulla schiena? Avrebbe mai avuto il coraggio di chiederglielo? È ignara ma quell’uomo sconvolferà la sua vita permettendole di credere ancora nell’altro sesso e nell’amore.
‘Harper annegò in quel contatto, come un fiore del deserto dopo la pioggia. Il suo petto si espanse e respirò profondamente. Non sapeva come spiegarlo, ma si sentiva al sicuro tra le braccia di un uomo che a malapena conosceva.’
Trent Andrews è il Dio dei tatuaggi, una leggenda per la città e sexy da morire. Il suo corpo è una tela imbrattata dalle scene e dai cerchi della Divina Commedia a cui si ispira anche il nome del suo negozio. Lavorare sulle cicatrici è qualcosa che ha a che fare con la sua famiglia e ritrovarsi a vedere quella schiena ignobilmente deturpata non sarà solo una sfida. Sarà l’inizio di un amore che non potrà negarsi, verso la timida e fragile Harper che grazie a lui riuscirà a trovare e a mostrare forza e coraggio per la sua rinascita.
‘Avrebbe voluto stringerla a sé, asciugarle le lacrime e sentire lo stesso senso di adeguatezza disarmante che aveva provato in precedenza, quando l’aveva tenuta tra le braccia.’
Bello, emozionante, intriso di rabbia e impotenza davanti al dramma sempre più d’attualità della violenza sulle donne. 
Perché non è solo il passato che ha portato via tanto alla protagonista, il presente scopriamo essere ancora più inquietante.
Mi sono innamorata subito di Trent e del suo modo a volte scherzoso e spesso protettivo in cui tratta Harper senza mai forzarla ma portandola a credere in lui e nella loro faticosa storia d’amore. Il personaggio di Harper cresce, si evolve e in questo è stata molto brava l’autrice a farci conoscere un animale ferito che si trasformerà, man mano che la narrazione avanza, in una belva feroce pronta a difendersi e ad attaccare all’occorrenza.
‘Trent la baciò ancora e Harper sentì tutti i pezzi crollare. Il cuore le stava scoppiando perché era consapevole di essersi innamorata di lui, nonostante le migliori intenzioni. A prescindere da tutte le cose orribili che le stavano accadendo, lui era diventato la sua roccia.’
Ottime le scene hot, mai esagerate ma molto presenti, perché Trent ha avuto molta pazienza con Harper ma al momento giusto ha saputo prendersi tutte le sue gratificazioni rendendo audace la fortunatissima Harper.
Mi sono piaciuti i personaggi di contorno, il collega e amico di una vita di Trent, Cujo, che sarà il protagonista del prossimo capitolo insieme all’amica e confidente di Harper, Drea che ha un’avversione per i tatuaggi e i tatuatori sciupa femmine, preparatevi a vederne delle belle.
Per quanto mi riguarda, due sono le pecche di questa lettura, la prima è la narrazione in terza persona che a volte destabilizza. La seconda è che alcuni momenti, soprattutto nella prima metà della storia, sono stati un po’ lenti anche se poi tutto ha preso vita e vigore nella seconda parte che è sicuramente la mia preferita.
Un buon esordio per l’autrice e viste le tematiche e la bravura nel farci amare i protagonisti merita sicuramente di essere letta.

Link d'acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della SERIE.

Per rimanere sempre informati e non rischiare di perderti News importanti:

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Clicca sull'immagine del social che ti interessa e seguici
    



ISCRIVITI ALLE NOSTRE NEWSLETTER 
Clicca sull'immagine sottostante e inserisci l'indirizzo email nel form



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...