CERCA NEL BLOG

giovedì 3 dicembre 2020

Recensione: UNA DOLCE VENDETTA "Haven Grace Prep Series #1" di KELSEY CLAYTON


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in ANTEPRIMA, il libro infatti è uscito oggi. Il romanzo di cui andiamo a parlare è il primo volume standalone della serie Haven Grace Prep, uno sport romance / young adult molto intenso, scritto dall'autrice esordiente in Italia Kelsey Clayton. Andiamo dunque a scoprire qualcosa di più grazie alle parole di Sabrina, che ha letto il libro per noi.

TITOLO: UNA DOLCE VENDETTA  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: THE SINNER

SERIE: HAVEN GRAC PREP SERIES #1

AUTORE: CLAYTON KELSEY

EDITORE: SELF PUBLISHING

TRADUTTORE:  PAOLA CICCARELLI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 3 DICEMBRE 2020

Categoria: Sport Romance - Young Adult
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Haven Grace Prep Series
1. Una dolce vendetta
♦ Savannah & Grayson ♦
2. The Saint ♦ Delaney & Knox ♦
3. The Rebel ♦ Tessa & Asher ♦
4. The Enemy ♦ Lennon & Cade ♦
Quando ero bambino, la mia migliore amica mi ha tradito nel peggior modo possibile, facendo a pezzi la mia famiglia. Mi ha rovinato la vita in un sol colpo e non ha nemmeno avuto il coraggio di avvertirmi.
Ora, quasi dieci anni dopo, sono tornato nella città in cui sono cresciuto, determinato a fargliela pagare.
Dicono che la vendetta sia un gioco pericoloso, ma non sono mai stato un tipo prudente. Non c'è niente al mondo che vorrei di più che scoprire la sua debolezza e usarla per distruggerla. La bugia che ha detto tanti anni fa sarà la sua rovina.
Savannah Montgomery potrà anche essere la regina di ricchi mocciosi privilegiati, ma sta per trovare pane per i suoi denti.
Kelsey Clayton debutta in Italia con uno sport romance molto accattivante, la serie prende il nome dal liceo che i due protagonisti si trovano a frequentare, il prestigioso Haven Grace Prep e loro sono rispettivamente il nuovo quarterback della squadra di football della scuola, Grayson, e il capitano della squadra delle cheerleader Savannah.


Savannah Montgomery è agitata per il primo giorno di scuola del suo ultimo anno alla Haven Grace Prep, indossa la divisa della scuola privata per ricchi e viziati ma è tutta una finzione e l’ennesimo teatrino che deve mettere in atto per non sprofondare nel dolore della sua ormai degradante quotidianità. Un passaggio da parte dell’amico super figo Brady, potenziale e ottimo ragazzo di facciata se non fosse gay e l’unico amico rimasto che veramente conosca la vera Savi e quello che nasconde il suo sorriso da barbie finto e malinconico. È l’invidia di tutte le ragazze della scuola, sempre in compagnia dei giocatori di football super acclamati. Ma quando il nuovo quarterback arriva non crede ai suoi occhi, un amico di vecchia data che non vede da ben otto anni. Il suo sguardo glaciale e il sorriso maligno che le rivolge tuttavia non preannunciano nulla di buono.
‘Dovrei odiarlo dopo tutto quello che mi ha fatto, ma non ci riesco. Perché è pur sempre Grayson. Ha ancora la capacità di farmi sentire viva con un semplice sguardo.’
Grayson Hayworth torna a casa, era letteralmente fuggito otto anni prima dal peggiore dei tradimenti e con una morte pesante alle spalle, ora è pronto a ricominciare prendendosi tutte le rivincite compresa quella di distruggere la ragazza  che si ritrova davanti. È ancora più bella adesso, più donna, ma nonostante l’attrazione fisica che prova per lei solo l’obiettivo di spezzarla può animarlo. Frequenterà la sua stessa compagnia e la farà ingelosire con la più antipatica delle cheerleader ma toccarla per farla sua sarà il suo più grande sbaglio.
‘Potrà essere più grande, e un milione di volte più sexy, ma di fronte a me c’è esattamente la persona per cui sono venuto qui. Quella stronza di Savannah Montgomery.’
Questo libro tocca tutti i miei punti deboli e non posso negare che mi è piaciuto tantissimo tenendomi con il fiato sospeso e con lo stomaco sotto sopra dall’inizio alla fine, come delle vere montagne russe che si rispettino.


Innanzitutto per l’amore al tempo del liceo, fra i banchi, fatto di sguardi affilati e occhiate nascoste piene di eccitazione e di intrighi e sotterfugi che solo gli adolescenti neo maggiorenni possono offrire.
Poi ci sono i giocatori sexy e le cheerleader a contendersi le loro attenzioni, le feste, i litigi che sfociano nel sesso più sfrenato e più spontaneo, quello delle prime armi a cui non si può proprio dir di no.
‘Intreccio la lingua alla sua in una lotta per il predominio, anche se è una battaglia inutile, una che lei non ha mai avuto la possibilità di vincere.’
Le seconde possibilità, i misteri di un’infanzia felice e spensierata sfociata in un odio senza eguali, e svelataci pian piano grazie ai diversi flashback, il distruggersi a vicenda per portarsi al limite fino a riconoscere di essere ancora così uniti e indivisibili.
Il dolore, la rabbia, quell’odio amore che domina quasi tutta la narrazione fanno restare il lettore con il fiato sospeso e la violenza a tratti palpabile non è niente in confronto alla voglia di evadere di Savannah.
Sono degli stereotipi? Ebbene si, che piacciono ma che possono essere molto insidiosi e posso affermare senza ombra di dubbio che la Clayton ne è uscita egregiamente, suscitando in me emozioni fortissime, che è poi quel che si cerca quando si legge un romance.
Un ottimo inizio per quest’autrice emergente che promette altri romanzi avvincenti regalandoci le storie dei personaggi secondari come le amiche gemelle di Savi, Delaney e Tessa e il bad boy Knox che frequenta la scuola pubblica davanti alla Haven Grace Prep.
Vi auguro una lettura intensa e sfrenata come la mia.
Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...