CERCA NEL BLOG

venerdì 19 marzo 2021

Recensione: LA VERITA' CHE NON TI HO MAI DETTO "What He Doesn't Know Series #1 " di KANDI STEINER

 

Salve readers, pronte per questo viaggio nelle emozoni? Caterina oggi ci parlerà, nella sua RECENSIONE, del primo volume di una dilogia edita da Always Publishing e scritta da Kandi Steiner di cui il sequel uscirà già ad Aprile.
La verità che non ti ho mai detto è sicuramente un libro scomodo, antipatico ma anche coraggioso e dal forte impatto emotivo.  Andiamo a scoprire subito cosa ci troveremo davanti.

TITOLO: LA VERITA' CHE NON TI HO MAI DETTO  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: WHAT HE DOESN'T KNOW

AUTRICE: KANDI STEINER

SERIE: WHAT HE DOESN'T KNOW #1

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 18 MARZO 2021

Categoria: New Adult - Triangolo amoroso - Angst - Second Chance
Narrazione: Prima persona POV di Charlie e Reese tranne un capitolo finale con il POV di Cameron

Finale: cliffhanger

What He Doesn't Know Series:
1. La verità che non ti ho mai detto ♦ Cameron & Charlie & Reese
 ♦  
2. La verità che hai sempre saputo ♦ Cameron & Charlie & Reese ♦ 
3. What He Never Knew ♦ Sarah & ... ♦
Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un’unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre l’uno sull’altra finché un evento tragico non li ha segnati per sempre.
Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico, pieno d’amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni.
Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato: qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare.
Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un tempo.
Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l’uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima?
Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.

Kandi Steiner torna con una dilogia molto coraggiosa. Un ritratto splendidamente rappresentato che parla della vita, del desiderio e dell'amore. Un campo minato di emozioni e difficoltà relazionali che vi metteranno a dura prova.


Le relazioni sono la nostra linfa vitale e ci fanno vivere sulle stelle fin quando tutto fila liscio ma sono anche un percorso pieno di ostacoli. Si attraversano momenti brutti, disaccordi, litigi, sentimenti feriti, a volte ci si chiude in se stessi e non si comunica più, ci si lascia trascinare dalla corrente e questa è la situazione più pericolosa.
Charlie Pierce e suo marito Cameron stanno vivendo proprio questo. Dopo una tragedia che li ha lasciati spossati e inermi, non godono più come prima della reciproca compagnia, non ne hanno voglia, o semplicemente non sanno più come farlo. L'amore, la passione e la felicità pare averli abbandonati. Le parole che condividono sono per abitudine e il tempo passato insieme è più simile a due navi che si sfiorano nella notte. Un abisso sempre più profondo si crea tra  quelle che si ritenevano due anime gemelle.
Charlie vuole ritrovare quella scintilla, darebbe qualsiasi cosa per sentirsi come nel passato con Cameron, ma non sta succedendo. È come se non riuscisse più ad arrivare a lui. È in questo scenario che Reese, un amico d'infanzia nonché primo amore mai sbocciato torna, portando con sé una ventata di aria fresca in quella che è diventata una vita grigia e triste. Reese è il ragazzo della porta accanto, il ragazzo con cui Charlie avrebbe voluto avere tutte le sue prime volte quando era una ragazzina. Lui naturalmente non è più lo stesso e nemmeno lei lo è, adesso sono adulti e con un bagaglio di esperienze non indifferente. Tuttavia le scintille volano ancora tra di loro, e anzi sono sempre più forti. E mentre il matrimonio di Charlie si sgretola sotto il dolore del passato, una luce fioca acquista giorno dopo giorno sempre maggiore intensità mostrando sempre più chiaramente il percorso giusto per ritrovare la serenità e la felicità. Tutto subisce un'accelerazione con l'inevitabile baratro sempre più vicino. Il matrimonio giunge quindi velocemente sull'orlo del collasso.
Quello che vi apprestate ad affrontare leggendo questo libro è un viaggio; un viaggio intenso, bellissimo, e a volte straziante. È la storia di un matrimonio pieno d'amore che combatte contro il peso della vita. È la storia di un amore del passato, di due anime che si conoscono e che conoscono l'uno i bisogni dell'altra, che forse non sono destinati a durare per sempre o forse sì.
È la storia di due amori che vogliono un futuro. Ma già sappiamo che uno dei due inevitabilmente si troverà escluso, perdente, in un gioco che alla fine ferisce tutti. Questo romanzo è una cruda rappresentazione della realtà, un romanzo sui momenti strazianti che in un matrimonio spesso ci si trova a dover affrontare, magari con delle varianti ma con la stessa sofferenza. Quelle rappresentate in questo libro sono situazioni reali, oneste, riferibile a chiunque di qualsiasi estrazione sociale. È la natura di come funzionano la vita e l'amore, perché i tempi facili non esisterebbero senza i tempi difficili.
Kandi Steiner racconta questa storia complessa e sfaccettata come se fosse la sua. Come se l'avesse provata sulla sua pelle tanto è così piena di emozioni e dettagli. Ho sofferto nel profondo del mio cuore per ogni personaggio mentre le bugie e i segreti li risucchiavano ulteriormente.


Il tema di questa dilogia è sicuramente scomodo, antipatico, per questo ho detto inizialmente che la Steiner è stata molto coraggiosa nell'affrontare questa tematica. È un libro d'impatto, il tipo di romanzo che ti fa capire il cammino che la vita può prendere in alcuni casi, al posto del: ...e vissero felici e contenti... anche se potresti non averne mai percorso uno simile. 
Io l'ho amato, ogni singolo momento doloroso e bellissimo e credo di averne afferrato il messaggio e non vedo l'ora di leggere la conclusione della storia. Fatevi un favore, ignorate per una volta tutti i preconcetti che avete sull'argomento, e date una possibilità a Charlie, Cameron e Reese. Magari riuscirete a vedere le cose anche da un altro punto di vista. Che credo sia quello che l'autrice stia tentando di fare.
Insomma, se potete non giudicate basandovi sulle vostre certezze, ma sospendete i giudizi per darli con cognizione di causa a lettura conclusa. Non ve ne pentirete.

Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Always Publishing in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la PRESENTAZIONE della SERIE.
Clicca sull'immagine per leggere  la RECENSIONE
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...