CERCA NEL BLOG

venerdì 26 aprile 2019

Recensione: LA STRADA DEI NOSTRI CUORI di KANDI STEINER


Oggi recensione per il nuovo romanzo di Kandi Steiner, pubblicato da Always Publishing che ci porterà dall'Alabama a Seattle in un viaggio on the road pieno di emozioni e sentimenti.
Barbara lo ha letto per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa...

TITOLO: LA STRADA DEI NOSTRI CUORI


TITOLO ORIGINALE: ON THE WAY TO YOU

AUTORE: KANDI STEINER

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 18 APRILE 2019

SINOSSI
Due ragazzi.
Un destino.
Un viaggio.

Per tutta la vita Cooper Owen è rimasta in attesa del giorno in cui avrebbe avuto la possibilità di lasciare il malandato campo di roulotte dell’Alabama che per quasi vent’anni ha chiamato casa.
Cooper è giovane, piena di vita e determinazione, lavora e risparmia per potersi costruire una vita diversa e andare al college a Seattle.
Ma quando una mattina un attraente sconosciuto si siede a un tavolo del locale dove lavora, la sua vita viene messa sottosopra con una semplice domanda: «Cos’è che ti rende felice?»

Con quelle semplici parole, per Cooper comincia il viaggio che cambierà tutta la sua esistenza. O forse, a cambiarla, sarà proprio quello sconosciuto dagli occhi impenetrabili, Emery Reed. In un gesto di pura follia, Cooper sale in macchina del taciturno ragazzo che le offre la libertà, e insieme intraprendono un indimenticabile viaggio on the road all’inseguimento dei propri sogni e alla scoperta di se stessi. Ma, mentre i momenti di gioia e di tenerezza tra loro si fanno sempre più intensi, diventa impossibile per Cooper ignorare i lunghi silenzi di Emery, così come il desiderio irrefrenabile di stargli più vicino e di strapparlo alla sua oscurità.
Fino a che, per abbattere le mura impenetrabili che sembrano circondare Emery, Cooper non decide di rubare il suo diario, e niente sarà più come prima.

Ciò che Cooper scoprirà tra le pagine li unirà o avrà il potere di separarli per sempre?


Oggi vi parlo di un viaggio, un viaggio non solo on the road attraverso gli Stati Uniti ma attraverso l'anima di due ragazzi fragili ma a loro modo anche forti.
Si tratta del secondo romanzo pubblicato in Italia grazie a Always Publishing della talentuosa Kandi Steiner.



Quando si leggono libri del genere romance che narrano la storia di un viaggio, la mente va subito là a un romanzo pubblicato anni fa in Italia da J.A. Redmerski Il confine di un attimo, un libro che è stato molto amato.
Per cui non vi nascondo che, nonostante io abbia già molto apprezzato Kandi Steiner in Per il mio amore, Whiskey, temevo che l'indimenticabile libro della Redmerski mi avrebbe offuscato o comunque portato a un continuo confronto, invece tutt'altro.
Mano a mano che andavo avanti nella lettura e più mi rendevo conto che era tutta un'altra storia, sempre intensa e densa di segreti da scoprire. 
Quindi ho liberato la mente dai ricordi e mi sono estraniata in questo viaggio meraviglioso attraverso gli States con Emery Reed e Cooper Owen.
Cooper Owen è una giovane cameriera di una tavola calda di una cittadina dell'Alabama.
Il suo sogno è  lasciare la vecchia roulotte nella quale vive con la madre strafatta dalla mattina alla sera e dal padre che spende quasi tutto ciò che guadagna in whisky e biglietti della lotteria.
Per questo è costretta a lavorare e risparmiare tutto ciò che può per avverare il suo sogno: frequentare l'università di Seattle nello stato di Washington per studiare Medicina Naturopatica.
L'occasione le capiterà quando una mattina nella tavola calda incontra Emery Reed. Con solo uno sguardo e una domanda Emery le cambierà la vita: Cos'è che ti rende felice?
Cooper si sente subito attratta da Emery, capisce che il ragazzo è speciale per cui quando le chiede se vuole intraprendere il viaggio con lui per recarsi a Seattle, prende la palla al balzo, chiude con la sua vecchia vita e parte con Emery.
Attraverso il viaggio i due ragazzi impareranno a conoscersi ma Cooper intuisce che anche Emery nasconde segreti e tormenti, proprio come lei.
L'occasione di capire qualcosa di più le si presenterà quando scoprirà che Emery, riversa tutti i suoi pensieri in un diario.
La storia ci viene raccontata attraverso il pov di Cooper ma grazie alle pagine del diario di Emery, insieme a Cooper scopriremo cosa tormenta il silenzioso e a volte solitario Emery.



La lettura del diario diventerà per Cooper una droga alla quale non riuscirà a rinunciare.
Durante il viaggio i due ragazzi affronteranno avventure e conosceranno altre persone speciali che li metteranno in qualche modo alla prova.
Il viaggio sarà anche un mezzo per avvicinarli sempre di più fino a renderli amanti.
Il problema sarà  che Emery è reticente ad avere legami duraturi e Cooper d'altro canto non ha mai avuto una storia.
Contrariamente a ciò che in realtà lei vorrebbe  e coraggiosamente proporrà di avere una storia a scadenza, fino alla fine del viaggio a Seattle.
Come si prevedeva Cooper verrà inghiottita dal sentimento che sente per il taciturno ragazzo. Solo attraverso il diario conoscerà il pensiero di Emery, lei sa bene che è sbagliato continuare a invadere la sua privacy ma continuerà.
Il ruolo del diario diventerà vitale per Cooper che piena di insicurezze cercherà le risposte ai suoi dubbi nelle pagine scritte da Emery.
Tutto diventerà difficile quando Cooper scoprirà qualcosa che non pensava di trovare nel diario, un segreto che Emery, più di ogni altra cosa, le tiene nascosto.
Questa storia toccante deve essere scoperta dal lettore, per cui non vi racconterò altro di ciò che già non vi ha rivelato la trama stessa, spoilerare questo libro sarebbe un grande peccato.
Anche questa volta Kandi Steiner ci ha regalato una storia intensa, profonda e per niente scontata.
Attraverso il viaggio, non solo scopriremo mete che vorremmo visitare, passando dal Colorado, Gran Canyon, California, Las Vegas, viaggiando sulla Pacific Coast Highway fino a Seattle ma insieme a Cooper vivremo i sentimenti più contrastanti ed emozionanti per Emery.
Conosceremo meglio una realtà che forse ci ha toccato in qualche modo, anche se non personalmente, ma magari ha interessato  qualcuno a noi vicino. Ci troveremo ad ammirare soprattutto Cooper che nonostante tutte le difficoltà che ha incontrato nella vita diventerà la nostra nuova eroina, con il suo ottimismo, la sua tenacia, determinazione e coraggio a raggiungere la sua meta e il cuore di Emery.
Come per il precedente romanzo della Steiner, la lettura è risultata scorrevole e davvero coinvolgente. Mai un momento di noia o di distrazione, la mia attenzione era tutta diretta alla storia d'amore fra queste due anime perse.



Le scene di sesso presenti, sono eccitanti e sensuali. La Steiner che rende tutto molto piccante ma contenuto, in stile con la sua scrittura.
Per stile, storie e coinvolgimento sicuramente questa autrice sta avanzando nella mia top ten delle autrici che preferisco pertanto anche questa volta pur se non reputando la storia indimenticabile, senz'altro merita i pieni voti!
Non vi resta quindi che immergervi in questo viaggio di sentimenti ed emozioni. Una storia molto realistica che vi terrà fino alla fine con il fiato sospeso ma che sono certa vi porterà in un sali e scendi di emozioni come solo poche autrici riescono a fare.

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...