CERCA NEL BLOG

mercoledì 23 settembre 2020

Recensione: PRINCIPE DI CUORI "Verona Legacy Series" di L.A. COTTON



Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà del primo volume della serie Verona Legacy edita da Queen Edizioni e scritta da L.A. Cotton. Andiamo a leggere la RECENSIONE e a conoscere Arianne e Niccolò protagonisti dei primi due volumi della serie.

TITOLO: PRINCIPE DI CUORI  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: PRINCE OF HEART

SERIE: VERONA LEGACY #1

AUTORE: L.A. COTTON

EDITORE: QUEEN EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 17 SETTEMBRE 2020

Categoria: Mafia - College
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: Cliffhanger

Verona Legacy Series:
0.5. Angel Of Tears 
1. Principe di cuori ♦ Arianne & Niccolò ♦ 17 Settembre 2020
2. Re di Anime ♦ Arianne & Niccolò ♦ 29 Ottobre 2020
3. Villain of Secrets ♦ Enzo & ??? ♦  

4. Savior of Promises ♦ Matteo & ??? ♦ 
Sinossi
Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente.
Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob.
Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo.
Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze.
Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata.
C'è solo un problema.
Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.
L.A. Cotton torna con una serie, in cui i primi due volumi sono dedicati ad Arianne e Niccolò. Molte sono le similitudini di questa storia con la tragedia di Shakespeare più famosa, Romeo e Giulietta. Una rivisitazione anni 2000 ambientata nella Verona americana del New England dove i nostri due protagonisti si troveranno a dover lottare per il loro controverso amore.


Arianne Carmen Lina Capizola sta per spiccare il volo. Dopo anni di reclusione nella villa coloniale di famiglia riesce a frequentare il college con l’amica d’infanzia Nora. Ingenua, timida e piena di disincantate speranze affronta il primo giorno alla Montague University come una rinascita e una seconda possibilità verso una fragile libertà che non può proprio permettersi di perdere.
Il padre Roberto, capostipite della famiglia più importante della contea di Verona, quella dei Capizola non riesce a lasciarla andare, lei è l’unica erede, l’unica figlia e possibile bersaglio della famiglia rivale, quella dei Marchetti con la quale intercorre un duello infinito per il dominio delle terre della contea.
Niccolò Marchetti è un ragazzo cupo e scuro, in sella alla sua motocicletta scorrazza nella parte più degradata di Verona, La Riva, dove la New England Mafia regna sovrana.
Lui è il principe, l’erede maschio di Antonio Marchetti, il futuro re mafioso e non può cambiare il suo destino.
Quando conoscerà l’innocenza di Lina, salvandola da un’aggressione non riconoscerà il pericolo, il suo nemico e niente potrà allontanarlo da lei, neanche la centenaria rivalità tra le due famiglie o il più terribile degli avvenimenti.
‘Io ero una nebbia. Bloccato in purgatorio, in attesa del giorno in cui il fato avrebbe finalmente reclamato la mia anima.’
Il romanzo è una tragedia annunciata ma anche l’esaltazione di un amore seppur impossibile, forte e degno di essere vissuto.
Mi è piaciuta l’evoluzione del personaggio di Arianne che all’inizio è troppo remissiva e sprovveduta ma grazie a un tragico episodio cambia totalmente registro trasformandosi in una fiera leonessa nel rincorrere il suo Niccoló.
‘Lei era il mio personale e ammaliante canto di sirena, e io ero troppo debole per resistere.’
Niccolò è impavido ma troppo vittima del suo temperamento che spesso lo mette in cattiva luce, non riesce sempre a stemperare il suo odio con la lotta, il ring è suo amico da tanti anni ma al di fuori c’è una realtà che gli sta stretta e non riesce più a spegnere la sua rabbia. Solo l’amore per la sua Bambolina riesce a tirare fuori il suo lato tenero e dolce.
‘Non potevo essere il principe che si meritava, perché la mia vita non era una favola. La mia vita era fatta della stessa sostanza di cui erano fatti gli incubi.’
La Cotton ha una scrittura semplice, senza troppi virtuosismi e arriva sempre al punto, ti fa innamorare dei protagonisti e i colpi di scena nella storia rendono la narrazione coinvolgente e di veloce lettura. È brava nelle scene hot, ma anche nella narrazione delle scene più tragiche.
La violenza è un elemento importante e viene trattata in modo crudo ma non troppo pesante da digerire.
Il finale è un cliffhanger che ti lascia con il fiato sospeso ma a fine ottobre avremo, spero, la degna conclusione.
Ho fiducia nell’autrice e spero proprio che il suo amore per Shakespeare non faccia finire questa storia come la tragedia a cui si ispira, per ora è un sì e vi auguro buona lettura.

Link d'acquisto Amazon
 

SERIE
Clicca sull'immagine per andare al post di presentazione della SERIE



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...