CERCA NEL BLOG

martedì 8 settembre 2020

Recensione: IL MIO INGANNO PREFERITO SEI TU "Ward Family Series #2" di KARLA SORENSEN


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in anteprima, il libro è uscito proprio oggi. Il romanzo scritto da Karla Sorensen è uno Sport Romance e ci narra le vicende di Claire e Bauer
Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

TITOLO: IL MIO INGANNO PREFERITO SEI TU 

TITOLO ORIGINALE: FAKED


SERIE: WARD FAMILY #2

AUTRICE: KARLA SORENSEN

EDITORE: SELF PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 8 SETTEMBRE 2020

Categoria: Sport Romance - Snowboard
Narrazione: Doppio POV, prima persona
Finale: conclusivo

Ward Family Series
1. Il mio chiodo fisso sei tu ♦ Molly Ward & Noah ♦
2. Il mio inganno preferito sei tu ♦ Claire Ward & Bauer ♦
Ogni azione ha una conseguenza, e Claire Ward lo sa bene. Tuttavia, pur sapendo che fingersi sua sorella gemella Lia per una sera potrebbe rivelarsi disastroso, lo fa comunque.
Perché?
Perché questo le permetterà di trascorrere una serata con il ragazzo per cui ha una cotta da anni: Finn, il miglior amico di Lia.
Miss Studentessa Modello ha considerato la cosa sotto ogni punto di vista, e sa che vale la pena correre il rischio. E andrebbe tutto bene se fosse Finn a presentarsi alla sua porta.
Ma non va così.
Bauer Davis, il fratellastro e l'esatto opposto di Finn sotto tutti gli aspetti, è colui ad attenderla sulla soglia di casa. Bauer è uno snowboarder professionista coperto di tatuaggi, pieno di sé e con un cruccio grande quanto il Monte Olimpo. Il tipico cattivo ragazzo da cui Claire non è mai stata attratta prima.
Adesso la brava ragazza è costretta a passare la serata con il fratello sbagliato, e mai e poi mai avrebbe potuto prevedere che questo li avrebbe obbligati a fingere di stare insieme. Ma forse, solo forse, ciò che rende Bauer così cattivo è esattamente quello di cui Claire ha bisogno.

Tornano le sorelle Ward con Karla Sorensen, questa volta è il turno di una delle gemelle, Claire e un bad boy particolarmente incasinato, Bauer.



Claire Ward si sta laureando in psicologia dello sviluppo ed è la gemella più introversa, non ha manie di protagonismo e si sente trasparente soprattutto nei confronti di Finn, coetaneo e miglior amico della sorella gemella Lia ma forse è arrivata l'occasione che stava aspettando per emergere e dare sfogo a una cotta adolescenziale mai assopita. Se pur con l'inganno, una cena di beneficienza potrebbe far finalmente aprire gli occhi a un ragazzo così simile a lei, studioso, bravo e sexy da morire.

Bauer 'il falco' Davis è uno snowboarder semi professionista che è alla ricerca di un nuovo sponsor, ha perso l'ultimo a causa di una serata molto alcolica dove ha dato sfogo alle sue innegabili doti autolesioniste e si è riconfermato la pecora nera della famiglia.
L'occasione per rimettersi in pista arriva dal fratellastro Finn che non si sente molto bene e non può partecipare alla serata di raccolta fondi per l'associazione di famiglia, potrebbe andarci lui, il fratello cattivo, quello che non ne combina mai una giusta agli occhi della matrigna Adele. Bauer è più grande di Finn di cinque anni ma ha sempre vissuto all'ombra del golden boy di famiglia.
Unico intoppo per Bauer sarà passare la serata con Lia, l'odiosa amica di Finn, poco male, sopporterà senza troppe lamentele ma quando passerà a prenderla sarà protagonista di un duplice inganno e la serata prenderà pieghe inaspettate per il suo inarrivabile cuore.
la convinzione di essere innamorata di Finn mette davanti a Claire un innegabile dilemma, perché Bauer è inaspettatamente molto simile a lei e così bello con quei tatuaggi così difficili da decifrare ma così sexy da scoprire.

'Quando Bauer mi guardava così, non mi sentivo sola. Mi sentivo esposta.'
Sia Claire che Bauer hanno in comune un'infanzia di abbandono, per Claire una mamma che ha preferito andarsene e divertirsi piuttosto che prendersi cura di quattro stupende creature e per Bauer una mamma morta troppo presto e una matrigna troppo presa dalla gelosia per prendersi cura di lui.
Bauer è una continua scoperta, la sua apparente sicurezza dovuta alla bellezza fisica e al suo sorriso sfrontato non hanno niente a che fare con il suo io fragile e a quanto ha da dare in una prima e vera relazione che lo mette in ginocchio perché la paura di fallire per l'ennesima volta è più forte di un amore verso la ragazza che ha bisogno di rassicurazioni e lui cerca di dargliene in ogni modo ma l'ennesimo inganno farà crollare il castello di carta appena costruito.

'Era un mix tra una principessa e un’insegnante che racchiudeva in sé tutte le caratteristiche che rendevano una donna attraente.'
I gatti sono simpatici protagonisti in questo libro, non posso spoilerare molto ma sono indubbiamente la ciliegina sulla torta.
Le sorelle Ward insieme alla mamma acquisita Paige sono sempre al centro di infuocati dibattiti e situazioni esilaranti mantenendo forte il rapporto che le accomuna. Lia mi ha un po' delusa ma dall'ultimo capitolo si capisce che il prossimo libro sarà il suo e spero di ricredermi su di lei.
Ho grandi aspettative per Isabel invece, la sorella di mezzo e con un temperamento veramente eccezionale, l'aspetto.
Adoro la scrittura riflessiva e allo stesso tempo scorrevole di Karla Sorensen, si prende tutto il suo tempo per darci le molteplici sfaccettature delle anime fragili dei protagonisti e l'innamoramento arriva in modo dirompente e totalitario.
Le scene di sesso non mancano e sono sempre accuratamente descritte, lasciando poco all'immaginazione.
Una parola la devo spendere per i protagonisti maschili dei suoi romanzi, si fanno amare all'inverosimile grazie alle loro fragilità e la Sorensen riesce sempre a renderli unici e indimenticabili.

'L’uomo che si sforzava così tanto di fingere che non gli importasse niente di quello che la gente pensava di lui stava mettendo le mie incertezze davanti ai suoi bisogni'
Consiglio sempre i suoi libri e questa serie ha una marcia in più e merita di essere letta.

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine corrispondente per visualizzare la PRESENTAZIONE della serie.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...