CERCA NEL BLOG

martedì 29 settembre 2020

Recensione: IMMERGERSI "Water's edge Series #2" di STACY KESTWICK


Salve Readers, il libro di cui andiamo a parlare è uscito oggi, è il secondo volume di una serie e conclude le vicende  tra Sadie e West, è edito da Hope Edizioni e scritto da un'autrice esordiente in Italia, Stacy Kestwick. Sabrina ha letto il libro per noi e ce ne parla nella sua RECENSIONE. 

TITOLO: IMMERGERSI  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: SOAKED

SERIE: WATER'S EDGE #2

AUTORE: STACY KESTWICK

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 29 SETTEMBRE 2020

Categoria: Chick lit - Sport - Ironic
Narrazione: prima persona pov prevalentemente femminile
Finale: Conclusivo

Water's Edge Series:
1. Annegare ♦ Sadie &  West ♦ RECENSIONE
2. Immergersi ♦ Sadie &  West ♦ 29 SETTEMBRE 2020
3. Hot ♦ Rue & Grady ♦
Sinossi
Sperare era la sua debolezza.
Se Sadie Mullins non avesse ricominciato a credere nell'amore – concedendosi il lusso di innamorarsi – non avrebbe il cuore spezzato e non rimpiangerebbe di aver conosciuto West Montgomery.
Quel bastardo impertinente avrebbe dovuto ignorarla e farsi dimenticare, lasciandola proseguire con la sua vita.
Fine della storia.
E invece non è andata cosi.
Maledetta speranza!
Immergersi è il capitolo conclusivo della dilogia che ci parla di Sadie e West facente parte della Water’s Edge Series di Stacy Kestwick. E per arrivare a questo agognato finale vi assicuro che la strada sarà lunga e insidiosa.


Sadie è alla vigilia della partenza, sta per andare a Grand Cayman dove finalmente potrà dare sfogo alla sua vena creativa: fare la fotografa è la sua aspirazione e nonostante il cataclisma che si è appena abbattuto su di lei deve rimanere concentrata e pensare finalmente solo a se stessa tenendo lontano il genere maschile e un certo surfista in particolare, West appunto.
‘La testa mi metteva in guardia, il cuore voleva che tornassi da lui, rifiutando di arrendersi.’
West è esausto e demoralizzato, dopo una giornata di pesca sulla sua amata barca, la Vitamin Sea, non vede l’ora di passare l’ultima serata con Sadie, partirà per tre lunghe settimane e la consapevolezza di provare dei sentimenti per lei è più forte del suo rifiuto. Lei sta ignorando tutte le sue chiamate e trovarsela avvinghiata a un altro uomo in una discoteca fa accrescere tutte le sue paure più recondite ma gli fa anche capire quanto è importante per lui. Finalmente riuscirà a trovare la forza di fare qualcosa. Lei è sua e di nessun altro!
Tutto ciò che sapevo era che quando si trattava di lei ne volevo sempre di più. Volevo tutto.’
La storia si fa complicata, il nervosismo rimastoci addosso con l’ultima pagina del primo libro si ripresenta subito all’inizio del secondo, con il prologo tutto dal punto di vista di West. 
I suoi gesti improvvisi e incredibilmente romantici accompagnano Sadie anche nel suo viaggio di lavoro incasinandole la testa, rafforzando la sua ferma convinzione di dover stare alla larga dal tornado West.
La loro chimica è sempre più palpabile e il sesso riparatore per loro è sempre più sexy e peccaminoso.
Ritroviamo una Sadie più forte e risoluta, arrabbiata e sempre più consapevole del suo amore per West, ma gli intoppi del primo capitolo non sono finiti. Non bastando l'intromissione di quella carogna di Aubrey tra loro, Sadie si troverà a collaborare con un fotografo famoso di nome Nick che con un servizio boudoir molto osé la metterà letteralmente nei guai.
Ritorna il clima sexy e scanzonato della scrittura di Stacy, ritornano le sfortune di Sadie e i misteri di West che però hanno i minuti contati perché il loro amore va molto aldilà di un’avventura estiva e finalmente li travolgerà.
Non puoi far finta che l’oceano non esista. È troppo grande per essere ignorato. Come noi.’
Il revenge porn è un argomento importante in questa parte della narrazione e la scrittrice si prende tutto il tempo per affrontarlo in modo serio ma con quell’accento irriverente che solo Sadie può dare.
Come avevo scritto nella recensione del primo libro volevo il pov di West, aveva tanto da rivelarci e il prologo mi aveva fatto ben sperare, purtroppo durante la narrazione il pov di Sadie è stato predominante.
È comunque una buona prestazione quella di questa nuova scrittrice, questa dilogia mi ha regalato spensieratezza, momenti di incredibile divertimento, romanticismo al punto giusto e quella giusta dose di argomenti seri per farci rimanere con i piedi per terra.
Aspetto la storia di quel vulcano dell’amica di Sadie, Rue e di Grady, hanno un passato da raccontare e un futuro da costruire.
Riconfermo le 4 stelle, molto meno stringate questa volta e vi consiglio di tornare all’estate, alle vacanze e di vivere con Sadie e West un amore unico e indimenticabile.

Link d'acquisto Amazon
 

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...