CERCA NEL BLOG

lunedì 28 settembre 2020

Recensione: SORRIDI PER ME "The Summerhaven trio series #2" di KATY REGNERY

 

Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, del secondo volume della The Summerhaven trio series edita da Quixote Edizioni e scritta dalla bravissima, Katy Regnery.
Andiamo a conoscere Tierney e Burr e a scoprire la verde Irlanda. 

TITOLO: SORRIDI PER ME  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE:  SMILING IRISH

SERIE: THE SUMMERHAVEN TRIO#2

AUTRICE: KATY REGNERY

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 18 SETTEMBRE 2020

Categoria: Slow burn - mistery - Virgine eroine
Narrazione: terza persona
Finale: conclusivo

The Summerhaven trio serie:
1. L'uomo ideale ♦Brittany & Rory♦    RECENSIONE
2. Sorridi per me ♦Tierney & Burr♦  
3. Loving Irish ♦ Halcyon & Ian ♦ 
3.5 Catching Irish ♦ Tate & Finian ♦ 
Tierney Haven e Burr O’Leary provengono da mondi del tutto differenti… ma c’è una ragione se si dice che gli opposti si attraggono.
Tierney Haven, amante dei libri, ha sempre preferito i luoghi alle persone, e ama soprattutto la pace e la quiete di Villa Moonstone, un museo situato sulle White Mountains del New Hampshire, dove presiede le visite ed è la principale storiografa e curatrice del posto. L’ultima cosa che si aspetta è di ritrovarsi Burr O’Leary, uno sconosciuto ferito e sanguinante, sulla soglia di casa nel cuore della notte, con un disperato bisogno di aiuto.
Contro ogni buonsenso, e sfidando l’ira dei suoi fratelli, Tierney offre un riparo a Burr a Villa Moonstone e lo aiuta a tornare in salute, sorpresa di scoprire che l’impetuoso ed enigmatico sconosciuto ama la storia e la pace di Moonstone tanto quanto lei. Ma Burr ha un passato oscuro, e coloro che l’hanno ferito non si fermeranno davanti a niente pur di eliminarlo… esponendo Tierney a un grave pericolo. Almeno finché Burr non si sentirà abbastanza in forze da trovarli per primo.
Continua la fortunata serie Summer Haven trio e questa volta Katy Regnery ci fa conoscere la gemella dei trigemini irlandesi, Tierney, e lo sconosciuto che busserà alla sua porta per stravolgere la sua semplice e appartata vita, Burr.


Tierney Haven conduce una vita riservata e solitaria nel cottage dove risiede come custode del museo di Villa Moonstone: il Palazzo tra le Nuvole. Era da sempre un suo sogno fare da guida in un museo e adesso trovarsi a gestirne uno nel New Hampshire, in mezzo al verde che ricorda molto la sua amata Irlanda, la fa sentire al settimo cielo. Adora i libri e con i suoi occhiali e il suo aspetto nerd non sembra la ventiseienne che in realtà è. Invece di divertirsi è il conforto e l’aiuto per i suoi due fratelli gemelli Ian e Rory, il senso della famiglia è quasi morboso in lei e non c’è spazio per altro nella sua vita.
Una sera uno sconosciuto irrompe nella sua quiete domestica e insinuerà in lei il seme della tentazione e a poco servirà il conseguente dilemma: è un eroe o il cattivo della storia? Tierney capitolerà inesorabilmente.
‘Burr aveva spazzato la sua vita come un temporale estivo: rombante e imprevedibile, selvaggio e pericoloso, accecante nella sua intensità, oscuro e bellissimo.’
Burr O’Leary arriva al cottege di Tierney stremato e delirante, con una ferita di arma da fuoco alla spalla non riesce a ricordare le sue buone maniere e imprecando in irlandese troverà pane per i suoi denti perché quell’esserino impertinente che gli ha dato ospitalità non ha paura, è impavida e molto eccitante con quei modi da nonna irlandese e le curve morbide che lo stimolano oltre misura. Burr non può fermarsi, con un passato sotto copertura ha dovuto dimenticare la sua famiglia ma non può dimenticare il pericolo che può costituire per quella ragazza che si è presa cura di lui fidandosi senza chiedere nulla... ma il suo cuore è da un po’ che non palpitava per una donna e lei sarebbe difficile da dimenticare.
‘Il suo era il volto di un angelo, lui qualcuno le cui emozioni erano state infangate da un mondo buio e terribile, e tutto ciò che avrebbe voluto sarebbe stato il privilegio di farla sorridere e guardarla nel mentre per tutto il tempo che lei gli avrebbe concesso.’
In questo capitolo della serie sono i due poli opposti che si attraggono ad essere i protagonisti e c’è sicuramente tutta una serie di eventi anche adrenalinici che punteggiano l’innamoramento di Tievney e Burr. Se da una parte lei non ha esperienze in campo amoroso, alla veneranda età di ventisei anni è stanca di sentirsi l’amica ritrovata, vuole di più ed è interessante il modo in cui si prende tutta l’attenzione dello sconosciuto, lo pseudo cattivo di turno che l’affascina a tal punto da rivedere tutti i suoi preconcetti sul genere maschile.
Lui dalla sua sente una grande attrazione per quell’irlandese dall’aspetto da bibliotecaria e dalla lingua biforcuta, la sua Aisling, la sua visione, ma cerca di resisterle in tutti i modi, vuole preservarla, non può metterla in pericolo, deve salvare almeno lei.
‘Tierney voleva vederlo trionfare su qualsiasi malvagità lo affliggesse. Voleva vedere il Distruttore vittorioso.’
Adoro tutte le parole e le frasi irlandesi che l’autrice ci propone e proprio le origini, le tradizioni e le leggende che uniscono i due protagonisti saranno i punti di forza nella loro innegabile connessione.
‘Quando una donna indossava un anello Claddagh con il cuore all’infuori, significava che il suo cuore era disponibile…’
Questa serie è in crescendo, se con Rory si era sperimentata una storia d’amore genuina e frizzante qua c’è il mistero e una storia dai risvolti molto contorti ma pienamente soddisfacente. Ian sarà il prossimo e sono sicura che con la nomea di Don Giovanni e una ragazza impegnativa del suo passato potrà regalarci anche lui tante soddisfazioni.
La narrazione in terza persona non è il massimo ma la scrittura riflessiva di Katy e quel rimando al celtico che dà un non so che di fiabesco al racconto rende questa serie una buona lettura in cui perdersi.
Link d'acquisto Amazon
 

Per leggere le recensioni clicca sull'immagine corrispondente:
Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima:
Serie



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...