CERCA NEL BLOG

martedì 22 settembre 2020

Recensione: ANNEGARE "Water's Edge Series" di STACY KESTWICK

 

Salve Readers, il libro è uscito di recente, ed è il primo volume di una serie edita da Hope Edizioni e scritta da un'autrice esordiente in Italia, Stacy Kestwick. 
Sabrina ha letto il libro per noi e ce ne parla nella sua RECENSIONE. Vi consigliamo di darle un occhiata, perché contrariamente a quello che la cover e il titolo potrebbero far pensare, vi troverete davanti un libro frizzante, divertente e molto hot.
Andiamo a scoprirlo insieme. 

TITOLO: ANNEGARE  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: WET

SERIE: WATER'S EDGE #1

AUTORE: STACY KESTWICK

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 18 SETTEMBRE 2020

Categoria: Chick lit - Sport - Ironic
Narrazione: prima persona pov femminile
Finale: Cliffhanger

Water's Edge Series:
1. Annegare ♦ Sadie &  West ♦
2. Immergersi ♦ Sadie &  West ♦ 29 SETTEMBRE 2020
3. Hot ♦ Rue & Grady ♦
Sinossi
Le ciambelle erano la sua debolezza.
Se Sadie Mullins non fosse andata a correre in spiaggia – per bruciare le calorie dovute alla sua dipendenza da ciambelle – non avrebbe notato quell’uomo, immobile nell’acqua, e non si sarebbe tuffata per aiutarlo.
West Montgomery avrebbe dovuto esserle grato e ringraziarla.
Fine della storia.
E invece non è andata così.
Maledette ciambelle!
Stacy Kestwick ci porta a Reynold’s Island nella Carolina del Sud dove tra feste in spiaggia e passeggiate al chiaro di luna si consumerà una storia d’amore molto altalenante. West e Sadie ne sono i protagonisti.


Sadie Mullins è letteralmente fuggita da Nashville, la storia d’amore che stava portando avanti da diversi anni si era trasformata nel peggiore degli incubi. Ospite e coinquilina dell’amica Rue vuole assolutamente condurre una vita da spiaggia, con avventure estive senza futuro, leggere e spensierate. Proprio l’amica Rue le darà le dritte giuste che naturalmente sarà sua cura non seguire per ritrovarsi nuovamente con il cuore infranto. Fotografa di professione e di matrimoni per la precisione, nell’isola si ritrova a fare la bagnina nel resort Water’s Edge pur avendo un certo terrore dell’acqua e verso tutto quello che c’è nel fondale marino. Ha una passione sfrenata per quelle ciambelle glassate che solo la catena Krispy Kreme sa fare bene. Insomma, il suo stile di vita ‘mai una gioia’ la accomuna a tutte noi.
West Montgomery è un surfista sexy e molto acclamato nell’isola, di famiglia benestante è orgoglioso della sua indipendenza economica guadagnata gestendo una ditta di pesca con la sua inseparabile barca Vitamin Sea e aiutando il fratello Wyatt nel pub Wreck che lo ha fatto diventare il barman più ambito di tutta l’isola. Quando si imbatte in Sadie che cerca di soccorrerlo a pochi metri dalla riva, presumendo un suo fantomatico annegamento, si incuriosisce e quella goffa e molto attraente ragazza potrebbe entrargli in testa per non abbandonarlo tanto facilmente.
‘Il calore divampava bollente tra di noi. Non si trattava di una fiamma a lenta combustione. Era l’inferno.’
Si entra in empatia subito con Sadie perché già nel prologo c’è il riassunto di tutta la sua sfortunata vita e durante il racconto - l’avvicinamento a West e il suo rifiutarsi di innamorarsi un’altra volta - le sue paure e le sue insicurezze sono anche un po’ le nostre, tanto che in svariate occasioni mi sono ritrovata a non sapere se darle manforte e spingerla verso di lui oppure frenarla e farla deviare verso un’altra strada.
West è enigmatico soprattutto nella prima parte della narrazione, sembra che abbia un’attrazione unica e speciale per Sadie ma ci sono troppe distrazioni...
Verso la metà del libro le cose si fanno molto interessanti e  West diventa sempre più intrigante, sarebbe facilissimo innamorarsi di lui se non fosse che, come dice Sadie:
‘non mentire ed essere onesti non è proprio la stessa cosa.’
Sono memorabili i loro pigiama party con carezze super speciali e le loro performances in momenti di particolare tensione sessuale.
‘La sua pelle calda contro la mia, le nostre gambe incrociate, i nostri petti che inspiravano ed espiravano in sincronia. Chi aveva bisogno di un per sempre felici e contenti quando quell’istante era così dannatamente bello?’
La scrittura di questa nuova autrice è fluida, frizzante e molto disinibita quando serve. Quella che leggiamo è una storia estiva che ci fa rimpiangere le vacanze e la vita da spiaggia, nasce come l’avventura di una notte ma cresce durante la narrazione lasciando il lettore piacevolmente spiazzato.
‘Sapevo che il suo cuore era il muscolo più grande del suo corpo perché lo metteva in tutto ciò che faceva.’
Il libro è tutto dal punto di vista di Sadie e mi è mancata la versione di West, l’aspetto nel prossimo capitolo che per fortuna arriverà a fine mese, il finale è piuttosto antipatico e aspetto di sapere.
Ve lo consiglio, con la riserva di leggere il seguito. Spero tanto la Kestwick non mi deluda, per ora sono 4 stelle molto stringate.

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...