CERCA NEL BLOG

mercoledì 19 luglio 2023

Recensione: SENZA LIMITI. Heartless "Chestnut Springs Series #2" di ELSIE SILVER

 
Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà nella sua RECENSIONE, di SENZA LIMITI. Heartless secondo volume della "Chestnut Springs Series" di Elsie Slver edito da Newton Compton. La serie è composta da tutti volumi stand alone. Ma andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Ordina su Amazon
TITOLO: SENZA LIMITI. Heartless

TITOLO ORIGINALE: 
 HEARTLESS

SERIE: CHESTNUT SPRINGS SERIES #2

AUTRICE: ELSIE SILVER

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
18 LUGLIO 2023

Trope: Cowboy - Nanny - Enemies to Lovers - Small Town - Age Gap - Grumpy/Sunshine - Spicy 
Narrazione: Doppio pov prima persona
Finale: conclusivo 

Chestnut Springs Series:
1. Senza Regole. Flawless  Rhett & Summer ♥ RECENSIONE
2. Senza limiti. Heartless  Kade & Willa ♥ 18 Luglio 2023
3. Senza rimorso. Powerless  Jasper & Sloane ♥ 22 Agosto 2023
4. Reckless  Teo & .... 
5.  Hopeless  .... & .... 
Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere? Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale… Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi. Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell’amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi...
Torna Elsie Silver con il secondo capitolo della Chestnut Springs Series e questa ci troviamo davanti il più grande dei fratelli Eaton, Cade, un cowboy molto introverso. Quello con tutte le responsabilità sulle spalle, compreso il ranch di famiglia, Wishing Well e un figlio di appena cinque anni.


Eh sì un single dad e sapete benissimo quanto sia affascinante un papà che mette il figlio al primo posto, aggiungete a questo un grumpy che grugnisce con un dirty talking molto lussurioso e avrete una Rom Com godibile e assolutamente da non perdere. 
«Dio…».
«Non è qui adesso, tesoro. Ci sono solo io. E sono stufo di chiedere gentilmente. Sono pronto a prendere».
E com’è la sunshine che deve sopportarlo? Willa è una ragazza maliziosa e sempre sorridente, sa il fatto suo in quanto a provocazioni e sa sicuramente tener testa al rude cowboy ma il segreto del suo successo è sicuramente il piccolo Luke. Perché solo dopo aver conquistato il piccolo di casa come sua babysitter può pensare di avere qualche speranza con il nostro Cade dal cuore spezzato.
‘Braccia scolpite, petto ampio e sopracciglia aggrottate. Scarponi infangati. Cosce muscolose. Un cowboy da porno con il broncio.’
Ironica e molto intrigante, la storia parte da un incontro molto particolare, perché nella caffetteria del piccolo paese che dà il nome alla serie a Willa sfuggono dalla borsa non un paio di chiavi, non un portafoglio ma bensì un paio di mutandine. Nel raccoglierle e porgergliele Cade si renderà conto di essere in trappola e tra fantasie peccaminose, passi avanti e immancabili passi indietro non riuscirà a sfuggire alle grinfie di una ragazza molto più giovane di lui ma con una marcia in più.
‘È difficile incontrare il suo sguardo. I suoi occhi sono così verdi. Le labbra tanto invitanti. Non c’è da stupirsi che non riesca a smettere di pensare a lei. Sembra una bambola ma fa battute da cowboy.’
Veramente una lettura spassosa, tra doppi sensi e dialoghi divertenti è stato bello ritrovare papà Eaton, Harvey, che continuo a ripeterlo meriterebbe una storia tutta sua. 
Il piccolo Luke che è poi il cupido dei due protagonisti offre deliziosi spunti ironici, con la sua ingenuità metterà in difficoltà il padre svariate volte. 
Bella l’amicizia tra Willa e Summer, i loro messaggi, le loro confidenze e soprattutto la loro complicità, solo da invidiare.
Ho amato tutti e due i protagonisti, lui come tutti i grumpy che si rispettano sarebbe da bastonare in un paio di occasioni. Lei molto insicura, segue un po' troppo la corrente ci mette un po' a capire che deve  gustarsi il presente e porre le basi ad un futuro pieno di amore.
E se con Summer nel precedente libro avevamo conosciuto la regola del cappello del cowboy, adesso con Willa abbiamo un altro interessante spunto di riflessione…
‘Salva un cavallo, cavalca un cowboy.’
A parte gli scherzi e le battute molto sessuali sui cowboys che da anni infestano le nostre fantasie, leggetelo, c’è anche una parte emozionante, una serie che merita. Oltretutto uscirà presto la storia di un outsider che è un fratello mancato per gli Eaton, la storia di Jasper, un campione di hockey che deve conquistare la cugina degli Eaton, Sloane.
Non vedo l’ora!
Acquista su Amazon
  
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Elsie Silver
autrice canadese che ama gli eroi e le eroine impertinenti che riescono a metterli in ginocchio. Amante degli sguardi complici e dei contatti intimi. Grande fan delle conversazioni spiritose. Appassionata di cavalli in tutti i sensi. Pienamente convinta che da qualche parte sia sempre il momento di bere vino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...