CERCA NEL BLOG

martedì 2 agosto 2022

Recensione: CATTIVE COMPAGNIE di MEAGAN BRANDY

 

Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di CATTIVE COMPAGNIE edito da Always Publishing e scritto dalla bravissima Meagan Brandy. Uno stand alone coinvolgente, provocatorio, imprevedibile e perversamente inaspettato. Ma andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina. 


Ordina su Amazon
TITOLO: CATTIVE COMPAGNIE

TITOLO ORIGINALE: BADLY BEHAVED

AUTORE:  MEAGAN BRANDY 

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA:  29 Luglio 2022

AUTOCONCLUSIVO

Categoria:  Young Adult - High School - Reverse Harem
Narrazione: prima persona, Pov femminile tranne l'epilogo
Finale: conclusivo

Non tutte le cattive compagnie… Portano sulla cattiva strada.

Jameson Filano fa parte della ristretta cerchia di ragazze privilegiate della Orange County, con conti in banca da capogiro e famiglie importanti alle spalle. Non si sognerebbe mai di mettere in discussione il mondo in cui è cresciuta. Una vita senza coinvolgimenti emotivi, un futuro programmato è esattamente ciò che desidera. Così, Jameson lascia che sia sua madre a occuparsi di combinarle un matrimonio nell’alta società. Anche se frequentare party a ripetizione e passare il tempo tra shopping sfrenato e cure di bellezza non la appaga affatto, anche se la sua vita è pura noia, tutto è pianificato. Non resta che frequentare l’ultimo anno di scuola, in attesa di compiere i fatidici diciotto anni che la catapulteranno nella nuova fase della sua vita.
Peccato ci sia qualcuno che continui a distrarla, a catturare non solo la sua attenzione, ma addirittura lei in carne e ossa. Spuntano alle feste senza invito, nei locali di grido senza un abbigliamento adeguato, nei negozi glamour senza poterselo permettere. Sono i ragazzi del blackout.
Tre pazzi, tre teppisti che si infilano di soppiatto nei luoghi più elitari e portano scompiglio in un mondo fatto di apparenze e bon ton. Loro arrivano, va via la luce e… succede qualcosa. Se non fossero bellissimi, dai fisici scolpiti e gli sguardi penetranti, se non fossero maledettamente sexy e arroganti forse si riuscirebbe a resistergli. Ma si sa, alle ragazze ricche i cattivi ragazzi in segreto sono sempre piaciuti, anche se in apparenza li si disdegna come spazzatura.
Non Jameson. Dopo la prima volta che i tre la rapiscono da una festa, lei non finge che Ransom, Arsen e Beretta non esistano, anzi comincia a frequentarli apertamente, a parlarci nei corridoi della scuola. Comincia a pensare che potrebbero trasformarsi in veri amici. Uno di loro, anche nell'amore della sua vita. Se solo l’amore non fosse bandito dai piani di Jameson…
Questa è la storia di una ragazza ingabbiata nelle regole dettate dall’alta società, costretta da tre ragazzi sbagliati ad affrontare la verità su chi lei sia veramente e su ciò che il suo cuore desidera.
Riuscirà Jameson a compiere la scelta giusta, oppure continuerà a vivere come la fredda bambola di porcellana plasmata dalle mani della madre, una creatura perfetta e perfettamente repressa?
Torna Meagan Brandy con un romanzo veramente originale, uno Young Adult con impronte bully e un particolare reverse harem. Tutti elementi interessanti conditi a una scrittura avvolgente e con ben quattro protagonisti uno più intrigante dell'altro. Jameson è una ricca ereditiera e Ransom, Arsen e Beretta sono i ragazzi del blackout, le cattive compagnie. Ma non sempre le cose sono come sembrano e la trama vi inchioderà fin da subito senza alcuna possibilità di fuga. 


Jameson Filano vive in una ricca ma piccola cittadina californiana dove viziati e superficiali ragazzi la fanno da padrone. Il suo è un cognome importante, è una delle figlie della coppia d’oro di avvocati americani e il suo futuro è ormai deciso da una madre arrivista e priva di sentimenti. Finito il liceo sposerà un promettente ragazzo di successo, Anthony e al diavolo carriera e indipendenza. Ma a lei sta bene, le emozioni sono poco importanti. Il padre, perso tanti anni prima, è il suo promemoria: mai farsi coinvolgere da niente e da nessuno. Ma una sera, a una festa come un’altra, i tre Blackout Boys sconvolgeranno il suo mondo liberandola dalle catene del finto perbenismo.
‘In ogni sua espressione ho visto uno scampolo di vita, un miraggio a cui si aggrappava con tutte le proprie forze per assicurarsi che nessuno potesse intuire cosa ci fosse dall’altra parte, eppure io l’ho visto. L’ho visto perché rispecchiava il mio.’
Ransom Rossi, Arsen Agular e Beretta Keller sono ragazzi considerati sociopatici e disturbatori seriali. Non hanno nulla a che vedere con la ricca cricca di Corona del Mar. Di giorno frequentano il liceo come gli altri ma di sera inquietano le feste e la tranquillità dei viziati liceali e sconvolgono il loro mondo. Incendi, furti e tocchi proibiti tutto è permesso al buio e quando si imbatteranno in Jameson lei diventerà il quarto elemento, e non potranno più rinunciare a lei. 
Ransom ha tanta rabbia in corpo e casini in famiglia da risolvere ed è quello che più sfida Jameson. Arsen è silenzioso e non per scelta, la sua storia è triste e il modo in cui viene conquistato da Jameson e protetto dai suoi fratelli e amici te lo fanno amare incondizionatamente. Beretta è malizioso, il giullare del gruppo, colui che unisce i quattro e cerca di districare le matasse ingarbugliate tra loro. Forse il mio preferito anche se per tanti motivi la mia preferita è lei, Jameson con la sua intensa e travagliata evoluzione da spocchiosa e fredda ereditiera a libera eroina dei nostri giorni.
‘È affascinante. Loro sono affascinanti, indomabili e sfrontati. È come se esistesse un’ombra che segue ogni loro passo, ombra che non sono certa tutti vedano, che mi sfida a entrare e uscire dalla mia per vedere il mondo attraverso i loro occhi, anche se solo per un istante.’
Questo libro è travolgente vi ipnotizzerà sin da subito e non vi darà un secondo di respiro. Sia il plot che i protagonisti, sono una vera bomba che esploderà nelle vostre mani, e... state attente a ogni più piccolo particolare perché vi torneranno tutti utili nell’evolversi della trama. Tanti i personaggi di contorno da tenere d’occhio, l’attraente ma pericoloso Anthony, pseudo fidanzato di Jameson. La terribile madre di Jameson, calcolatrice fino all’ultimo e la sorella Monti con la quale all'apparenza non ci sono rapporti, oltre  alla vera cattiva compagnia del libro, i viziati amici della protagonista. Quindi attenzione perchè tutti i personaggi hanno un loro ruolo ben preciso anche quelli all'apparenza più insignificanti perchè davvero nulla è lasciato al caso. 
Mi piace quando un’autrice riesce a far cambiare i protagonisti in modo credibile durante l'evolversi degli eventi, anche se solo per la percezione che si ha di loro. Jameson, ad esempio, passiamo dal sopportarla a stento ad amarla e addirittura ad ammirarla, il percorso non è semplice ma grazie ai Blackout Boys e a Ransom in particolare riuscirà nell'intento. Lui sa come farsi odiare, come farsi bramare e la porta al limite per spronarla e farla vivere veramente.
Le parti hot vibrano in ogni parte del libro e ne sono una parte integrante. Il buio enfatizzerà gli incontri lussuriosi fatti di gemiti e tocchi proibiti. Nelle feste a luci ultraviolette la vernice sarà la prova di quelle mani e di quella perversione.
‘Ho il sedere a contatto con il bordo del portabagagli e due paia di mani seguono lo stesso percorso fino alle mie gambe. Una è ruvida e mi massaggia, l’altra è delicata e mi accarezza, ma entrambe mi fanno tremare e bruciare e… porca puttana. Questo è…’
Il libro è tutto dal punto di vista femminile ma sul finale l'autrice ci regala il pov di uno dei ragazzi.
Bravissima, avevo già letto l’altro suo libro uscito in Italia, anch'esso splendido ma qui si è superata ed è entrata di diritto tra le mie autrici preferite, non vedo già  l’ora di leggere altri suoi romanzi che spero arrivino molto presto in Italia.
Un must read per lettrici che si aspettano originalità e vanno oltre inutili perbenismi, aprite la mente e amerete sicuramente questo libro.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...