CERCA NEL BLOG

lunedì 7 novembre 2022

Recensione: UNA STELLA TUTTA PER NOI "Falling stars series #4.2" di A. L. JACKSON


Ciao readers, con questa RECENSIONE si conclude la serie Falling stars di A.L. Jackson. Sabrina lo ha letto e ci racconta com'è stata questa seconda parte di viaggio con Rhys e Maggie.
Ordina su Amazon
TITOLO: UNA STELLA TUTTA PER NOI

TITOLO ORIGINALE:  BENEATH THE STARS

SERIE: FALLING STARS #4.2


AUTRICE: A.L. JACKSON

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 3 OTTOBRE 2022

Categoria: Music 
Narrazione: Doppio POV prima persona - I capitoli del passato in terza persona 
Finale: Conclusivo

 Falling Stars Series:
1. Sei la mia buona stella  Mia & Leif    RECENSIONE
2. Una stella cadente  Royce & Emily  RECENSIONE
3. 1 parte Siamo le stelle del cielo  Richard & Violet  RECENSIONE
3. 2 parte Una pioggia di stelle  Richard & Violet  RECENSIONE
4. 1 parte  Nel mio cielo ci sei tu  Maggie & Rhys  RECENSIONE
4. 2 parte Una stella tutta per noi  Maggie & Rhys  3 Ottobre 2022
Rhys non sa cosa come uscire dalla situazione in cui si è cacciato: a meno di ventun anni, Maggie è ancora di un'innocenza che sarebbe un crimine contaminare, ma è così incredibilmente sexy che mettere a freno l’istinto ogni volta che gli passa accanto è impossibile. Il problema è che è la sorella del suo migliore amico. Fuori portata persino per una rockstar come lui. Come se non bastasse, lei e Rhys sono costretti a convivere nella stessa casa per tutta l’estate. Riuscirà a tenere Maggie lontana dalla sua stanza e a non tradire la fiducia dell’amico?
Siamo al secondo capitolo, l’epilogo per la storia di Rhys e Maggie che corrisponde anche alla fine di questa serie music Romance della Jackson. La musica è stato lo sfondo per una serie di storie a tratti dark e piene di suspense. Anche per Rhys e Maggie l’adrenalina e i colpi di scena non sono finiti e nella seconda parte della narrazione saranno i veri protagonisti.


Li avevamo lasciati ancora in quell’impasse del voglio fare il passo per trasformare un’amicizia in un amore passionale e sincero ma non posso. Le riluttanze sono tutte da parte di Rhys che sta cercando di terminare la sua canzone buttando tutta la sua frustrazione in musica ma ad un certo punto è proprio lui a non poterne più e a compiere il fatidico passo.
I segreti sono ancora tutti da svelare ed è nel primo capitolo quando Rhys aveva nove anni che ci vengono rivelate un po’ delle sue pene, dei suoi rimorsi. La strada non è facile verso una loro serena convivenza, sotto il tetto della stessa casa c’è la band e c’è Royce, fratello iper protettivo di lei e le cose si faranno complicate, ad un certo punto proibitive.
Anche Maggie nasconde qualcosa, a Rhys ha già rivelato molto ma per poterlo aiutare e soprattutto per aiutare tutti e due a guarirsi a vicenda non farà sempre la scelta giusta e la sua ingenuità la metterà nei guai.
🎶Thought I was a stranger 
A man without shelter 
A wanderer Until I heard you whisper 
And I knew that I was home🎶
‘Credevo di essere un estraneo / Un uomo senza rifugio / Un vagabondo / Finché ti ho sentita in un sussurro / Ed ero arrivato a casa.’
Non vado avanti con la trama perché il libro è di veloce lettura e non vorrei spoilerarvi nulla. Vi dico solo che come sospettavo, ahimè, la Jackson ci è andata giù pesante con i drammi e i risvolti rocamboleschi della storia. Vi avevo già anticipato con la recensione dell’altro capitolo che Rhys non era il malizioso e giullare componente dei Carolina George che ci aspettavamo. Gli scheletri nell’armadio sono tanti ma più che altro ci sono anche tante cose drammatiche che ancora non sa e quando le scoprirà come io mentre leggevo, rimarrà allibito.
Mi spiace di non dare una valutazione pienamente positiva per questo finale ma l’autrice a mio parere deve un po’ imparare a scrivere storie meno intricate ma più godibili. Devo dire che non si è lasciata troppo prendere dall’introspezione e dalle sue eterne riflessioni, almeno questo suo difetto in questo libro è venuto meno. Forse ha aiutato il fatto che la casa editrice abbia diviso la loro storia in due parti, come aveva già fatto per Richard e Violet, rendendo la lettura più scorrevole.
Alla fine mi sono piaciuti tutti e due i protagonisti, avevo un debole per il divertente e spassoso Rhys che si è confermato un bravo ragazzo che ha sofferto troppo. Maggie, nonostante la timidezza è riuscita comunque a venire fuori bene e a combattere le sue battaglie, ha vinto Rhys, fortunata lei.
Proprio perché è una serie music Romance con spunti dark doveva forse puntare più sulla leggerezza che ai drammi, se proprio devo fare un’analisi da fine serie, visto che ho letto e recensito tutti i libri.
La parte hot è finalmente presente e fa la sua parte con un Rhys molto sexy e una Maggie che finalmente esplora il suo magnifico corpo riprendendosi tutte le sue prime volte.
Leggetelo solo se amate drammi e colpi di scena, non è sicuramente per chi vuole una lettura serena e spensierata.

Link d'acquisto Amazon
     

Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
    
Clicca sull'immagine per vedere il post di PRESENTAZIONE della serie:
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie corrispondente:
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE:

A.L. Jackson
è un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». Gli ingredienti dei suoi romanzi rosa sono emozioni intense, passioni travolgenti e protagonisti dal carattere forte. Quando non scrive trascorre del tempo insieme alla sua famiglia, assaggiando cocktail o con il naso immerso tra le pagine di un libro. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...