CERCA NEL BLOG

venerdì 4 novembre 2022

Recensione: IMPERFECT MATCH di CORINNE MICHAELS e MELANIE HARLOW


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo, è su un libro uscito oggi e scritto da un duo di autrici molto amato, Corinne Michaels & Melanie Harlow.
Imperfect Match è un Friends to Lovers autoconclusivo edito da Always Publishing. Sabrina ce ne parla, andiamo a scoprire cosa ne pensa.
TITOLO: 
Acquista su Amazon
IMPERFECT MATCH

TITOLO ORIGINALE: IMPERFECT MATCH

AUTORI: CORINNE MICHAELS e MELANIE HARLOW

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 4 NOVEMBRE 2022

AUTOCONCLUSIVO

Categoria:  Rom com - Friends to lovers
Narrazione: Prima persona, Doppio POV

Finale: Conclusivo
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.
Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.
Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.
Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi. Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?
Il duo di autrici Michaels e Harlow ci propone un friends to lovers con dinamiche semplici, scorrevole e piacevole senza troppe pretese. Willow e Reid sono vicini di casa e amici da diversi anni ma hanno dimenticato la loro vita amorosa per viversi un’amicizia intensa e in compagnia l’uno dell’altra. È ora di cambiare registro ma riusciranno ad accantonare l'attrazione tra di loro che ora scalpita per venire fuori?


Willow Hayes deve dimostrare di essere brava nel suo lavoro perché sua madre sta per andare in pensione e lasciare la sua agenzia di incontri My Heart’s Desire alla figlia la preoccupa non poco. Non è brava a far innamorare le persone nel lavoro come nella sua vita amorosa che è piuttosto carente da questo punto di vista. Ha trentadue anni e l’orologio biologico le sta ricordando che nella vita più che un uomo lei vuole un figlio, a tutti i costi, anche con un’inseminazione artificiale o con uno sconosciuto. Il suo miglior amico però non vuole assolutamente che compia quel passo. La sua missione tuttavia al momento è dimostrare alla madre quanto sia brava nel suo lavoro e sarà proprio lui a pagarne le conseguenze. Il tutto li porterà ad accorgersi finalmente di loro e di quello che possono essere insieme ma saranno solo a metà strada verso una serena unione perché hanno tante cose da risolvere che ancora non sanno.
‘Guardo il suo petto che si alza e si abbassa, la fiamma che le brilla negli occhi si trasforma in rabbia. Ho toccato un nervo scoperto. Parecchio scoperto. Ora so che neppure lei crede che il nostro bacio sia stato un errore.’
Reid Fortino è un dirigente pubblicitario di successo che ha sicuramente sacrificato la sua vita per il lavoro, di origini italiane non nasconde il suo forte temperamento. I suoi genitori gli hanno sempre dimostrato quanto possa essere catastrofica una vita coniugale e non farebbe mai un passo in più verso una relazione duratura. Oltretutto si deve far carico di un fratello minore che è una vera spina nel fianco ma che è anche l’unica famiglia rimasta per lui. Abitudinario e viziato ha sempre pasti prelibati cucinati dalla sua migliore amica, vicina di casa. Oramai vivono uno nella vita dell’altro dimenticandosi di confini superflui. Ma quando sarà costretto a trovare una ragazza per aiutare l’amica Willow tirerà fuori gli attributi e quell’amicizia forse diventerà qualcosa di più.
‘Il mio stupido migliore amico con cui mi coccolo sul divano. Quello che fa le facce buffe e divora il mio cibo. Non può essere lui il ragazzo che mi fa battere il cuore.’
Un gradito ritorno per il duo di autrici, insieme sempre molto brave e in questo caso non si sono dilungate in lunghi preliminari e lunghe lotte ma sono arrivate presto al dunque, facendoci gustare questo avvincente friends to lovers. Le dinamiche sono le solite, un’amicizia consolidata, il timore di abbandonarsi all’amore e rovinare un rapporto importante e la paura di lanciarsi in una nuova vita insieme. La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente la seconda del libro perché loro devono viversela questa relazione e i disagi soprattutto per quanto riguarda Reid e il suo passato verranno fuori.
Se in effetti ho apprezzato più Reid nella prima parte del libro con il suo coraggio e i suoi chiari sentimenti, nella seconda parte ho preferito Willow che nonostante le insicurezze tira fuori dal suo ex migliore amico quel coraggio che serve per viversi il loro futuro insieme.
Quindi mi sono piaciuti tutti e due e ho gradito la scrittura scorrevole con punte umoristiche del duo di autrici, inoltre la storia non è particolarmente lunga. Sicuramente non tortuosa e per una volta l’assenza di drammi è una bella ventata di aria fresca.
La parte hot è una parte importante ed è sempre una bella sorpresa quando le protagoniste all’apparenza perbeniste si sciolgono e diventano audaci davanti a un protagonista molto peccaminoso.
‘Non voglio che si fermi. È un lato di Willow che non ho mai visto: sfrontata, sexy, sicura di sé. Eppure rimane vulnerabile anche così.’
Una nota positiva che mi ha fatto sorridere e più di una volta è la sorella hippie di Willow, la pazza Aspen che con i suoi discorsi sul colore dell’aura ha dato quel pepe in più alla storia. Chissà che le autrici pensino ad una storia anche per lei, io la leggerei di sicuro.
Per vere amanti del genere, gli amici che si innamorano hanno sempre un grande seguito, anche se non il mio genere preferito l’ho apprezzato e ve lo consiglio.
Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Always Publishing in cambio di una recensione onesta.
Corinne Michaels & Melanie Harlow
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione
Corinne Michaels
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione della serie
Melanie Harlow
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione della serie

1 commento:

  1. Ma che bella carrellata! Fa un certo effetto vedere tutte le cover lì assieme! *___*
    Grazie ragazze, siete splendide. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...