CERCA NEL BLOG

martedì 15 novembre 2022

Recensione: GLI STIVALI "I sentieri del peccato Serie #3" di PAM GODWIN


Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, del terzo volume della serie I sentieri del Peccato, edita da Grey Eagle Publications e scritta dalla bravissima Pam Godwin. In questo terzo e ultimo capitolo dal titolo "Gli stivali", torneremo al Julep Ranch per vivere questa volta la storia di Lorne il fratello di Conor appena uscito di prigione e concludere le vicende di questa tormentata famiglia.

TITOLO ORIGINALE: Booted

AUTORE: PAM GODWIN

SERIE:  I SENTIERI DEL PECCATO #3

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 10 NOVEMBRE 2022

Categoria: Dark - Cowboy - Revenge - Abuse
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

I sentieri del peccato Serie
1. Il nodo ♦ Conor & Jake ♦        RECENSIONE
2. Il frustino ♦ Quinn & Jarret ♦ RECENSIONE
3. Gli Stivali ♦  Lorne & Raine ♦  10 Novembre 2022

La sera in cui esco di prigione, lei è nel mio letto.
È da otto anni che non tocco una donna e la bella nativa americana è mezza nuda, picchiata, piena di lividi e squisita in modo devastante.
Insieme siamo tossici, ma vogliamo le stesse cose. Sangue. Vendetta.
Sollievo violento in un corpo caldo.
Sotto il suo tocco, mi sento vivo.
Contro la sua pelle, sono redento.
Dentro di lei, dimentico il passato.
Finché il passato non me la porta via.
La prigione mi ha reso freddo, ma perdere Raina mi rende crudele. Spietato. Inclemente.
Ho ucciso una volta. Per lei, ucciderò ancora.
Metterò fine a tutto questo una volta per tutte o morirò nei miei stivali.

Il finale perfetto per una serie fantastica. Questo libro mi ha dato tutto ciò di cui avevo bisogno per concludere la storia tumultuosa ed emozionante di questa tormentata famiglia. Questo terzo volume ci farà vivere la storia di Lorne e Raina ma attenzione perché bisogna aver letto i due volumi precedenti, in quanto le vicende di base che legano i protagonisti di ogni volume sono comuni e conoscerle è indispensabile per poter vivere appieno la storia.


Sapevo che la storia di Lorne sarebbe stata la più forte  e oscura e mi avrebbe portato a pensare e sentire più di chiunque altro. Il suo modo di fare trasudava forza, intensità e sesso fin dai libri precedenti.
Dopo aver trascorso otto anni in prigione, era tempo di ascoltare la sua voce. Quello che esce dal carcere è chiaramente un Lorne diverso, danneggiato. La sua vita è stata sconvolta quella notte esattamente e più di quella di tutti gli altri. Ora è a casa ed è un uomo libero… Eppure si sente come se vivesse ancora in una cella.
La mia ira è un boia senz'anima, si estende sotto la mia pelle, stringendo, bruciando e ordinandomi di portare sterminio.
È in una sorta di esilio autoimposto. Il suo comportamento è instabile, il bisogno costante di guardarsi le spalle lo ha reso teso e imprevedibile. I suoi demoni sono implacabili e profondamente radicati.
Raina invece è stata liberata dalla sua prigionia, ha trovato asilo nel ranch, si sta leccando le ferite, e ha trovato una rete di sicurezza necessaria per riprendersi e rivalutare il pericolo che sembra inseguirla come un'ombra. L'unica cosa di cui ha bisogno ora è una chiusura. Con l'addestramento adeguato che si è offerto di impartirle Lorne, sarà in grado di realizzare l'unica cosa che la renderà libera. Libera dai due anni di torture, stupri e abusi mentali subiti. Deve uccidere il suo carceriere per trovare la pace.
Insieme, questi spiriti spezzati trovano il modo di guarire, unendo le forze per un obiettivo comune che probabilmente riuscirà a regalargli un po' di pace.
Lorne vive nella mia anima, sempre con me, e sarà con me anche attraverso questo.
Mentre la loro storia progrediva sotto i miei occhi e mi veniva mostrato il loro background e lo svolgersi degli eventi salienti, il mio attaccamento emotivo nei loro confronti aumentava sempre più facendomi innamorare di loro e delle loro zone più oscure.
Non è legata ai costrutti sociali e non spreca energia sulle apparenze esteriori. Tutto ciò che conta per lei risiede nello spazio tra la terra e la sua anima.
È guidata dai sentimenti e dall'istinto, mentre io sono guidato dalla fredda logica, ma condividiamo lo stesso desiderio per il giusto risultato alla fine.
Ho adorato la dinamica della famiglia e la facilità con cui Raina si è adattata al gruppo. Ho adorato Raina. Anche se ha avuto una vita difficile, è ancora forte e resiliente. E lei e Lorne insieme sono fuoco puro.
La sottotrama era interessante e coinvolgente e la storia si integra perfettamente con una scrittura di prim'ordine.
La Godwin realizza una storia piena di sentimento, che esamina in profondità i legami dell'infanzia di amore e fratellanza. Vite innocenti che vengono offese, tradite e distrutte dall'avarizia, dall'avidità. 
E' da ammirare il tono che dà a questo libro, per questo amore non ricorre alle parole, usa invece con abilità gli occhi, il tatto, il silenzio notturno e il ballare sotto le stelle come strumenti di romanticismo. 
L'epilogo poi è la ciliegina sulla torta.
Sono veramente stupita dalla versatilità di questa autrice, scrive romanzi oscuri, ma spazia tra diversi generi e tropi, tutti con la stessa completezza e competenza. La sua penna non perde un colpo. E tutto è sempre ricco di sensualità e seduzione. Il calore e la passione sono sempre in primo piano e le trame forti e ben congegnate. È una scrittrice meravigliosa, sempre una gioia da leggere. Speriamo arrivino presto altri suoi lavori in Italia.
Link d'acquisto Amazon
  
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la serie completa

Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE o la RECENSIONE
  

Pam Godwin
New York Times e USA Today bestseller Author, vive nel Midwest con suo marito, i loro due bambini e un pappagallo sboccato.
Quando è scappata, ha viaggiato per 14 paesi attraversando cinque continenti, ha frequentato tre università e ha sposato il cantante della sua rock band preferita.
Caffè, tabacco e dark romance sono i suoi piaceri preferiti e potrebbero essere considerati più malsani della sua avversione a dormire, a mangiare carne e verso le bambole che sbattono gli occhi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...