CERCA NEL BLOG

mercoledì 16 novembre 2022

Recensione: FUGA DI NATALE di SARAH MORGAN


Salve readers, è il momento di iniziare le letture natalizie. Andiamo dunque a scoprire, con la RECENSIONE di Sabrina, Fuga dal Natale propostaci da Harper Collins per il prossimo Natale. L'autrice non ha sicuramente bisogno di presentazioni, Sarah Morgan, ed è tappa fissa per chi ama immergersi nel clima Natalizio. Buona lettura!


TITOLO ORIGINALE: A SEASON IN THE SNOW

AUTORE: SARAH MORGAN

EDITORE: HARPER COLLINS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 8 NOVEMBRE 2022

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Christmas theme
Narrazione: terza persona, triplo POV femminile
Finale: conclusivo

Per Christy Sullivan la Lapponia doveva essere la destinazione ideale per trascorrere le feste natalizie con la famiglia e la sua migliore amica Alix. Ma quando si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale in piena regola si rende conto che ciò di cui ha un disperato bisogno è prima di tutto del tempo da trascorrere sola con il marito. E a quel punto c’è un’unica soluzione: sua figlia partirà per la Lapponia insieme ad Alix, e loro le raggiungeranno nel cottage di zia Robyn il giorno di Natale. Certo, è un grande favore da chiedere, ma altrimenti a cosa servono gli amici? In effetti Alix farebbe qualunque cosa per Christy… ma la sua richiesta le toglie il sonno. Perché l’istinto le dice che c’è qualcosa che non va anche se la sua amica non ne parla. Come se non bastasse, quando arriva in quel cottage isolato nel cuore della Lapponia, Alix si ritrova di fronte nientemeno che Zac, la sua nemesi del passato. E nemmeno le gelide temperature artiche riescono a raffreddare le sensazioni inopportune che quell’uomo affascinante suscita in lei. Mentre sotto l’aurora boreale emergono segreti e nascono nuove storie d’amore, Christy e Alix troveranno il coraggio di lottare per ottenere l’amore che desiderano e al tempo stesso salvare la loro preziosa amicizia?
Non è Natale senza un romanzo di Sarah Morgan che anche quest’anno ci propone non una ma ben tre storie unite insieme dalla famiglia da una parte e da una grande amicizia dall’altra. Robyn ci porterà nella Lapponia svedese tra paesaggi innevati e la tanto sognata aurora boreale dove accoglierà una nipote che non vede da ventisette anni. Christy sta per incontrare la zia che non sa perché non parli con la madre da così tanti anni ma ha i suoi problemi coniugali da risolvere che ritardano la sua partenza. E poi c’è lei, la migliore amica, una ragazza che conoscerà l’amore proprio a nord del circolo  polare artico tra odio e irritazione perché Alix è allergica alle relazioni.


Per me è iniziato così il countdown verso il Natale, l’unico aspetto positivo dell’inverno, essendo la sottoscritta un’amante dell’estate. Un libro che sa di famiglia, di malinconia e di verità mai rivelate. Ho provato una grande empatia per Robyn che è dovuta scappare dai suoi sbagli e a distanza  di decenni non si è ancora perdonata ma grazie alla nipote Christy può avere la sua seconda possibilità e supportata dal marito Erik può godersi un pezzo della sua famiglia originale. 
Per Christy ho avuto sentimenti contrastanti, maniaca del controllo e troppo presa dalla sua famiglia perfetta l’ho trovata un po’ egoista ma ho apprezzato tantissimo il suo mettersi in discussione e ricominciare dalla nuova lei.
E dulcis in fundo c’è la mia preferita, Alix che fugge dinnanzi all’amore, che ha avuto solo una grande amicizia nella sua vita, una sorella acquisita, Christy e che in lei ha riversato tutto il suo amore. Indipendente e caparbia sarà frustrata e arrabbiata dinnanzi a colui che la farà ammattire prima di farla capitolare ai suoi piedi. 
«Allora sembra proprio che trascorreremo insieme le feste. Meglio scrivere una lettera a Babbo Natale.» Alix sapeva esattamente cosa chiedere a Babbo Natale. 
La pazienza.
E chi non lo vorrebbe uno scienziato sexy e divertente come Zac che a suon di palle di neve e sorrisi maliziosi rende vulnerabile l’algida Alix. Lui è il vero spirito del Natale, se ha scongelato il cuore di Alix può veramente fare qualunque cosa.
Tre coppie che vi trascineranno nella magia del Natale. 
Ho adorato l’evoluzione della trama, come la Morgan abbia cambiato le carte in tavola e soprattutto nella storia di Christy e del marito Seb, come si sono evolute le cose, brava!
‘Con un misto di impotenza e disperazione, fece scivolare la mano nella sua e provò un moto di sollievo quando lui ricambiò la stretta. 
Era un inizio.’
La parte hot è carente ma non c’è da stupirsi, sono gli affetti e i sentimenti i grandi protagonisti nelle storie della Morgan.
Una nota ironica che farà sicuramente ridere anche voi, o forse la sottoscritta è un po’ maliziosa, comunque pensatemi quando leggerete come si chiama il cane di Robyn e come si chiama una certa tradizione svedese fatta di chiacchiere e caffè e fatemi sapere.
Leggetelo anche solo per sognare di una vacanza tra neve, camini accesi e Spa, insomma un Natale in relax lontano da tutti con l’aurora boreale a illuminarci. E se ci credete nel Natale, le renne, le slitte e le avventure di Holly, la vivace bimba di Christy, aggiungeranno magia a questo libro.

Link d'acquisto Amazon
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE corrispondente:
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE o vedere l'ANTEPRIMA corrispondente:
  
elit
        
          
   
elit Christmas theme
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...