CERCA NEL BLOG

martedì 8 novembre 2022

Recensione: LA PRINCIPESSA E IL GIULLARE "Westbrook Series #3" di A.D. McCAMMON

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un romanzo Bully Romance, dal titolo La principessa e il giullare, terzo e ultimo volume della serie Westbrook scritta dall'autrice esordiente in Italia A.D. McCammon.  Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Caterina che ha letto il libro per noi.


TITOLO: LA PRINCIPESSA E IL GIULLARE

TITOLO ORIGINALE: THE PRINCESS AND THE JESTER

AUTRICE: A.D. McCAMMON   

SERIE: WESTBROOK #3

TRADUZIONE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 5 NOVEMBRE 2022

Categoria: Young Adult - High School - Bully Romance - Enemies to Lovers -Second Chance
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: Conclusivo
Westbrook Series
1. Il Ribelle  Thatcher & Violet  RECENSIONE
2. La cattiva ragazza  Arwen & Aidan  RECENSIONE
3. La principessa e il giullare  Cole & Gwen  

Cole Masterson è un impostore.
Falso. Fasullo. Bugiardo. È il terribile giullare della Westbrook High, e io sono la principessa viziata.
Gli altri non conoscono il vero Cole, non come lo conosco io. Per anni si è comportato con me come un estraneo, fingendo di essere uno di loro. E io spero disperatamente che torni a vedermi.
Finché non si è trasferito nella stanza in fondo al corridoio. Adesso, non c’è via di fuga dal suo sguardo smeraldo e arrabbiato né da quel sorrisetto perverso e sexy.
Gwendolyn Rhodes fa parte dell’élite ricca.
Privilegiata. Fortunata. Viziata.
Fuori dalla mia portata.
Poco importa ciò che faccio per adattarmi, gli altri mi vedranno sempre come il figlio della domestica. Ho provato a dimenticarla... ad andare avanti con la mia vita.
Ma ho permesso che i suoi giochetti mi ritrascinassero dentro. È andato tutto a monte nell’attimo in cui mi sono avvicinato a lei.
Mi ha sconvolto i pensieri, ma io ho cambiato le regole.
Non aveva intenzione di scommettere il suo cuore.
Mentre io faccio sul serio.
Questo è il terzo e ultimo libro della Westbrook Series, che per quanto mi riguarda è partita un po' sottotono ma si è magnificamente ripresa migliorando sempre di più ad ogni volume. Devo confessare che questo era il libro che più attendevo. Semplicemente perchè ho adorato Cole dal primo momento che l'ho incontrato ed ero curiosissima di scoprire la sua storia.


I due protagonisti Cole e Gwen si incontrano per la prima volta a 7 anni e sono migliori amici fino ai 15, quando un segreto interrompe la loro relazione. 
Cole è il terzo componente dei tre ragazzi più temuti  della scuola e il più ironico e burlone del gruppo. La persona che ti fa sempre sorridere, della quale ti puoi fidare e sulla quale contare ma è anche un ragazzo tosto e determinato da temere se ti considera un nemico. 
Il suo rapporto con Gwen era molto intenso quando lei gli ha spezzato il cuore e Cole ha deciso che adesso è il momento giusto per fare i conti con la principessa viziata e privilegiata. Fa in modo di incontrarla di nuovo determinato a ottenere la sua vendetta.  Ma come sempre non tutto è come appare e ricostruire le vicende accadute due anni prima potrebbe cambiare tutte le carte in tavola.
Questa è una storia costruita molto bene, piena di azione, segreti da svelare e amore, che vi farà provare un caleidoscopio di emozioni. Vi ritroverete a leggere con il sorriso sulle labbra e il secondo dopo avrete l'ansia a mille e la fronte aggrottata.
Già il volume su Arwen mi aveva colpito, un libro con inversione di ruolo riuscito magnificamente, tuttavia sapevo che Cole sarebbe stato il mio preferito.
La principessa e il giullare è l'ultimo pezzo del puzzle e credetemi quando dico che aspettare .
Non avevo mai letto la McCammon e devo dire che mi piace il suo stile di scrittura, ho avuto qualche problemino con il primo libro che ho trovato poco convincente nelle motivazioni e nel finale, anche se forse ora che tutto è stato svelato e il puzzle ricomposto potrei riconsiderare alcuni miei pensieri al riguardo. C'è comunque da dire che riesce a catturare la tua immaginazione e ti ritrovi a fare il tifo per questi personaggi e i loro difetti, inoltre riesce ad intrecciare magnificamente temi e messaggi profondi e significativi.
In questo finale ricco di azione ci sono state fornite tutte le risposte di cui avevamo bisogno e colmate alcune lacune ancora in sospeso nel quadro generale delle vicende. Devo confessare di essere rimasta molto sorpresa e di conseguenza estremamente soddisfatta. 
Questo capitolo, malgrado Cole sia ironico e irriverente, è il più intenso della trilogia e non me lo aspettavo, voglio dire, ovviamente quando leggi la storia del burlone del gruppo pensi che sarà divertente dimenticando che spesso una facciata ironica e scherzosa nasconde molte altre emozioni e questo è sicuramente un buon promemoria.
Gwen e Cole sono adorabili. Combattono la loro attrazione reciproca per circa 10 secondi prima di cedere. Questa è la loro seconda chance in amore e il libro esplora il modo in cui imparano a fidarsi di nuovo l'uno dell'altro. Per Gwen, è fidarsi di non essere un gioco per Cole e per Cole è capire che siano successe più cose di quanto Gwen potesse dirgli quando gli ha spezzato il cuore. 
Una conclusione molto intensa e coinvolgente per la coppia e la fine perfetta della serie. Assolutamente consigliato.

Link d'acquisto Amazon
  

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

 

Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE della serie completa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...