CERCA NEL BLOG

mercoledì 23 novembre 2022

Recensione: LA GITANA "The Travelling #5" di JANE HARVEY-BERRICK


Salve readers, pensavamo di aver concluso la serie, invece Jane Harvey-Berrick ci tira fuori dal cilindro un altro splendido romanzo edito da Delrai Edizioni. Potremo così rincontrare i nostri beniamini e conoscerne altri ma soprattutto torneremo nel nostro amato circo itinerante con "La Gitana". Sabrina ce ne parlerà nella sua recensione.
Andiamo a scoprire subito cosa ne pensa.

Acquista su Amazon 
TITOLO: LA GITANA
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: GIPSY

SERIE: THE TRAVELING #5

AUTRICE: JANE HARVEY-BERRICK

EDITORE: DELRAI EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 18 NOVEMBRE 2022

Categoria:  Slow burn - Circus - Grumpy / Sunshine 
Narrazione:  Doppio POV prima persona
Finale: conclusivo

1. Il viandante  Aimee & Kes      RECENSIONE
2. La viandante  Aimee & Kes   RECENSIONE
3. Il nomade  Tucker & Tera       RECENSIONE
4. Lo zingaro  Zef & Sara           RECENSIONE
5. La gitana  Vivian & Huck    18 Novembre 2022

Nata in una famiglia di circensi, Gypsy lascia l’Irlanda per incontrare suo cugino che lavora in un circo itinerante dall’altra parte dell’Atlantico.
Lei ha un dono speciale: sa guarire i cuori spezzati e spera di poter sanare anche il suo.
Mentre viaggia per l’America, incontra molte persone che hanno bisogno del suo aiuto: una cameriera innamorata, un ragazzo in fuga e un meccanico solo che ha perso la strada e il senso della vita.
Con lo sfondo del circo itinerante, tra segatura e polvere di stelle, Gypsy si dirige verso ovest, in cerca d’amore e della possibilità di costruire una famiglia.
Ritorna Jane Harvey-Berrick con l’amata Travelling Series e questa volta ci sarà una chiromante che sorride alla vita alle prese con un inquietante motociclista sempre imbronciato. Un grumpy/sunshine dolce ma anche sexy che vi terrà incollate alle pagine. Entriamo ancora una volta nel favoloso mondo del circo itinerante per conoscere meglio Gipsy e Huck.


Vivian Vadoma Donohue ha affrontato un viaggio lungo ma pieno di speranza, dalla sua amata Irlanda arriva a El Dorado nell’Arkansas per unirsi al circo del cugino Kestrel. Una nomade, una gitana, il Vardo che è un antico carro le fa da casa e porta con sé degli animali bizzarri che l’hanno scelta per questo viaggio itinerante verso un futuro incerto ma pieno di seconde possibilità. Mac e Mo sono i suoi cani, Mac è un vero e proprio lupo e poi c’è Dezzie una cavalla enorme, sembrano umani e hanno con lei un rapporto simbiotico, una vera e propria famiglia. Gipsy ha un dono, ereditato dalla bisnonna Madam Sylva, sa leggere le mani della gente e ha delle visioni, queste premonizioni sono un fardello non sempre facile da portare per lei. È solare e positiva, e alla ricerca dell’anima gemella che forse ha trovato nel gigante buono che riparerà il suo Vardo. Anche se mille difficoltà rendono il percorso impervio. Troppi i segreti che entrambi custodiscono e tante sono le cose che hanno in comune, nonostante le apparenze. 
‘Gypsy quasi arrivò danzando e sollevò una nuvola di polvere arsa. La guardai così intensamente che gli occhi quasi caddero fuori dalle orbite. E lei che diceva che quel luogo non era un cazzo di circo.’
Jonathan James Berry, per la gente Huck, viaggia in sella alla sua vecchia moto Indian senza fermarsi mai troppo in un posto per sfuggire ai demoni del suo passato ed ha un’unica regola, non affezionarsi a nessuno. Grande, grosso, pieno di tatuaggi e di cicatrici, allontana la gente e sarà profondamente irritato da quella figlia dei fiori che l’attrae con il suo fisico da amazzone. Gipsy per lui è un contrattempo che non può permettersi anche se il circo sta per spostarsi e viversi qualche notte di fuoco non sarebbe male. Lei lo tenta ma sono le emozioni che ha paura di provare a frenarlo ma non potrà opporsi al destino.
‘Mi diede il più lungo, caldo e dolce bacio che avessi mai desiderato, ma quando gli morsi il lobo dell’orecchio, risvegliai una belva dentro di lui. 
Lunga vita alla belva!’
Bello, magico e molto appassionante, devo dire che non avevo ancora letto nessun libro di questa serie e dovrò presto recuperare. Tanti i personaggi di contorno, circensi e non che mi hanno attratta durante la lettura, uno su tutti è il piccolo Ben. Un trovatello che ruberà il cuore dei due protagonisti e non solo loro. Mi sono innamorata innanzitutto di Gipsy che con il suo modo easy di vivere la vita mi ha trasmesso calma e positività. Deliziosa anche la sua ironia e i suoi maliziosi commenti su  quanto sia sexy Huck e quanto voglia conquistarlo.
Huck oppone maggior resistenza, per lui è più difficile lasciarsi andare, anche se sin da subito prova attrazione per lei, purtoppo per lui non potrà fare altro che cedere davanti alle lusinghe di Gipsy. Ed è disarmante il modo in cui ad un certo punto offre tutto se stesso al suo zuccherino, la sua amata gitana.
La prima parte è quella più appassionante e la mia preferita, perché fatta di lotta e di incertezza poi arrivano i segreti rivelati e quel passato si metterà in mezzo ma Gipsy è furba e testarda e a quel sexy meccanico non rinuncerà tanto facilmente.
Originale e ammaliante, una lettura che consiglio, a tratti hot anche se sicuramente non è questa la parte predominante. Quella che è emersa più di tutte è la parte emotiva, il valore della famiglia che viene vista più come una scelta, come un atto di fiducia. È sicuramente un libro pieno di speranza e di positività. Se avete già letto gli altri libri di questa serie non potete perdervelo e se non l’avete ancora fatto potete leggerlo comunque ma poi correrete come me a recuperare gli altri.

Link d'acquisto Amazon
    
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
   
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la serie completa.
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare l'ANTEPRIMA della serie corrispondente:
Autoconclusivo
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE o visualizzare l'ANTEPRIMA corrispondente:

Jane Harvey-Berrick
è un’autrice di romance contemporanei e new adult originali ed emotivamente profondi. Trova la sua ispirazione camminando sulla spiaggia dell’Oceano mentre ascolta il rumore delle onde. Ama l’Italia e ne apprezza profondamente la cultura, a partire da quella culinaria. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...