CERCA NEL BLOG

martedì 1 novembre 2022

Recensione: NIENTE DI BUONO "Dayton series #2" di STEVIE J. COLE - L.P. LOWELL


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è su un libro uscito proprio oggi, dal titolo: Niente di buono. Parliamo di un romanzo scritto da due autrici esordienti in Italia, Stevie J. Cole e L.P. Lowell ed è il secondo volume della serie Dayton formata da volumi stand alone di genere Youg Adult con una discreta impronta dark. 
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.
TITOLO ORIGINALE: NO GOOD

AUTRICE: STEVIE J. COLE - LP LOVELL

SERIE: DAYTON #2

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 1 NOVEMBRE 2022

Categoria:  Young Adult - Dark - High School - Enemies to Lovers
Narrazione: Prima persona, Doppio POV

Finale: conclusivo

1. Non è un Principe  Zepp & Monroe  RECENSIONE 
2. Niente di buono  Bellamy & Drew   1 Novembre 2022
3. No Romeo  Hendrix & Lola 
Lui era il re scapestrato del liceo di Dayton. Io ero la cinica principessa esule dal mio regno. Eravamo in guerra. È iniziato tutto con una bugia e una sveltina andata nel verso sbagliato. Sebbene sapessi che dal mio incontro con Bellamy West, l’affascinante ragazzaccio della nostra piccola città, non sarebbe venuto niente di buono, non mi ero aspettata che gettasse benzina sul fuoco della mia vita incasinata. Per poi andarsene con un ghigno sexy e lasciarmi lì a bruciare.
E quanto bruciavo…
Lui mi ha fatta licenziare.
Io l’ho fatto arrestare.
Eravamo nemici, e poi non più. Un tocco di troppo e mi sono trovata a bramare ogni sua parola perversa.
Ogni sporca promessa.
Bellamy West non era niente di buono, e io volevo essere cattiva.
Al diavolo il Principe Azzurro. Ho scritto la mia storia d’amore con il cattivo.
E per questo ho pagato un prezzo salato.
Torna il duo di autrici Cole e Lowell con il secondo capitolo della Dayton Series. L’aspettavo con impazienza perché il primo mi era piaciuto molto e devo dire che il bad boy Bellamy e la ricca e viziata Drew non hanno disatteso le aspettative. Andiamo subito a conoscerli.


Bellamy West è all’ultimo anno del liceo di Dayton, la città malfamata in cui lui e la sua gang spacciano erba e rubano macchine. Niente per gioco ma solo per sopravvivere, la sua famiglia è un vero disastro, con un padre da tenere a bada e un fratellino da salvare. Il sesso è l'unica cosa semplice per lui, un’evasione a cui non può rinunciare ma quando si imbatte nella nuova arrivata, Drew, si troverà di fronte a una conquista difficile, ma una sfida alla quale non potrà rinunciare. 
‘Bellamy era anche meglio di quanto avessi sperato. Brutale, rude, potente. Tutti gli altri che avevo avuto, in confronto, erano solo dei ragazzini.’
Drucella Morgan è in punizione, a Dayton dovrà affrontare il liceo statale ricco di pericoli e insidie per colpa del padre. Nella sua vita i soldi e gli agi sono facili ma l’amore, anche quello più semplice come quello dei genitori per lei è un lontano miraggio. Tosta e per niente arrendevole dovrà vedersela con ragazze che la temono e ragazzacci che vorrebbero solo portarsela a letto come il sexy Bellamy. Un patto e si troverà invischiata in qualcosa più grande di lei perché quell’odio che prova per lui sarà sempre più simile all’amore, sentimento a lei sconosciuto. E non c’è niente di più impressionante di un cattivo ragazzo dal cuore d’oro pronto a farti capitolare.
‘Perché quelle come lei non chiedevano di meglio che farsi rovinare da un cattivo ragazzo. Avevo tutte le intenzioni di prendermi quell’invisibile corona da principessa e ammaccarne ogni gemma.’
Mi è piaciuto tantissimo, adoro i Young Adult e anche se il linguaggio è spesso rude e molto disinibito mi sono goduta ogni pagina. Mi sono strapiaciuti entrambi i personaggi, sia nella prima parte in cui si sono fatti una vera e propria guerra. Sia nella seconda in cui si sono arresi.
Mi sono sciolta con i loro dialoghi, volgari ma sempre così divertenti, con quella punta di dolcezza che me li ha fatti amare in tutte le circostanze.
«Tu sei il mio cavaliere con l’armatura di seconda mano.»
«No, piccola. Io sono il cattivo che vuole farsi la principessa.» 
«Io? Oh, no, io sono la regina malvagia.»
Ci sono stati dei momenti esilaranti, anche se borderline quando di mezzo c’erano i compagni della gang di Bellamy, Hendrix in particolare. Non oso pensare quando leggerò la sua storia, che spero venga pubblicata al più presto, ci sarà da coprirsi gli occhi ma rideremo sicuramente. 
Una lettura entusiasmante con una bella parte hot, fatta più di preliminari e di dirty talking perché quando arrivano al dunque a mio parere prevale la parte dolce e romantica, la più bella e inaspettata di tutto il libro.
Lo consiglio assolutamente, andate oltre il loro linguaggio terra terra, ricordatevi che l’ambientazione è in una zona degradata e fatiscente e loro sono dei ragazzi, guardate invece attraverso i loro cuori e ve ne innamorerete sicuramente come la sottoscritta.

Link d'acquisto Amazon
 

Copia omaggio fornita da Triskell Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per vedere il post di PRESENTAZIONE della serie:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...