CERCA NEL BLOG

lunedì 3 ottobre 2022

Recensione: IL PESO DELLA CORONA "Eredi Brutali Serie #6" di SOPHIE LARK


Salve Readers, oggi vi parleremo del romanzo IL PESO DELLA CORONA sesto e ultimo volume della serie "Eredi Brutali", un Dark Mafia Romance edito da Grey Eagle Publications e scritto da Sophie Lark. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina nella sua RECENSIONE.

Ordina su Amazon
TITOLO: IL PESO DELLA CORONA
Ordina su Amazon

TITOLO ORIGINALE: HEAVY CROWN

SERIE: BRUTAL PRINCE #6

AUTRICE: SOPHIE LARK

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 29 SETTEMBRE 2022

Categoria: Mafia - Dark - Enemies to Lovers - Bodyguard - Grumpy/Sunshine
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Eredi Brutali Serie:
1. Principe crudele 
 Callum & Aida ♥          RECENSIONE
2. L'ereditiera rapita 
 Mikolaj & Nessa    RECENSIONE
3. L'amante selvaggio 
 Nero & Camille ♥  RECENSIONE
4. Cuore tormentato 
 Dante & Simone   RECENSIONE
5. Broken Vow 
 Raylan & Riona              RECENSIONE
6. Il peso della corona 
 Sebastian & Yelena 

Non ho potuto resistere alla tentazione …
L’ho vista mentre cercavano d’infilarla nel bagagliaio di un’auto: Yelena Yenina, l’unica figlia del boss più malvagio della Fratellanza di Chicago.
La Fratellanza odia la mia famiglia. Ha bruciato vivo mio zio. Avrei dovuto lasciare Yelena al suo destino…
Ma ha lottato come una valchiria. Meravigliosa, feroce e indistruttibile.
L’ho salvata, così potrò farla mia.
Dice che non si sottometterà mai a un uomo, ma staremo a vedere…
La spingerò fino al limite, e molto oltre.
Siamo arrivati al capolinea di una serie Mafia Romance che elettrizzante. Mi è piaciuta sin da subito e non c’è stato un capitolo che mi abbia delusa, la Lark è diventata una delle mie scrittrici dark preferite. Con l’ultimo capitolo l’autrice fa innamorare il più piccolo dei maschi Gallo, Sebastian e la figlia del boss della mafia russa, Yelena.


Sebastian Gallo è ormai solo a tenere il peso della corona della mafia italiana a Chicago. I fratelli Dante e Nero si sono innamorati e hanno preso le distanze dagli intrighi mafiosi. La rabbia è ancora dentro di lui da quando anni fa aveva subito un brutto torto e la sua carriera nel basket si era fermata per colpa di una brutta frattura al ginocchio. Vive con l’amico Jace lontano dalla residenza di famiglia ma è molto affezionato al padre che ultimamente sembra essere sempre più debole e lontano dal temuto capo clan che era una volta. Una sera si imbatte in un rapimento e una bionda alta e bellissima entrerà nei suoi pensieri, rivederla lo porterà ad innamorarsene. Sarà una tragedia annunciata perché lei è la figlia del boss della fratellanza e i russi hanno conti aperti e tanto astio verso gli italiani, la famiglia Gallo è nel loro mirino.
‘Non posso credere che Sebastian ricordi tutte le piccole cose che gli dico. Non mi aspettavo che qualcuno avrebbe mai imparato a conoscermi così.’
Yelena Yenin è giovane e incredibilmente bella, figlia di una modella è anche la figlia indesiderata di un uomo spregevole che la usa come pedina e la manipola continuamente. Per fortuna è anche la sorella gemella di  Andrei che cerca di proteggerla anche se nulla la salverà da un patto fatto con il sangue che è destinato ad infrangersi nel peggiore dei modi. L’amore per Sebastian nasce dall’inganno ed è proprio quando si trasforma in qualcosa di genuino e incontrollato che tutto crolla sui due sfortunati innamorati.
‘L’amore che provo per lei c’è ancora, più forte che mai. Ma è costellato di dolore e rimpianto. Mi fa male guardarla, eppure non riesco a distogliere lo sguardo.’
Una lettura malinconica a tratti triste con quell’impronta di violenza e di oscurità a cui la Lark ci ha abituate. Forse è perché è l’ultimo libro ma mi ha colpito al cuore, non tanto per i protagonisti, sfortunati ma passionali quanto perché ho un debole per la famiglia Gallo e tutti insieme mi hanno da una parte nutrito e dall’altra straziato il cuore.
Questa serie spazia tra diverse realtà mafiose di Chicago, i Griffin della mafia irlandese, i polacchi con Mikolaj Wilk, gli spregevoli russi con la fratellanza ma i Gallo sono stati così veri e così reali da essere considerati una famiglia per me. Quella pazza di Aida, Dante che è il burbero dal cuore d’oro, Nero così violento ma anche così affascinante e infine Sebastian che ha tanta rabbia dentro ma mette sempre la famiglia prima di tutto.
Ho adorato il Sebastian romantico e anche quello vendicativo, Yelena ha commesso dei passi falsi ma il coraggio che ha dimostrato nel fare ammenda e soprattutto nel modo in cui ha scelto Sebastian prima della sua famiglia me l’hanno fatta apprezzare.
La parte hot è molto diversa nelle varie fasi della narrazione, all’inizio è un sesso dolce e romantico per poi diventare rabbioso e molto lussurioso.
'“Ho intenzione di spingerti fino al limite, Yelena” le dico. “Puoi dirmi di smettere quando vuoi. In quel caso, smetterò e me ne andrò. Ma se vuoi che resti… se vuoi essere mia… non sarà facile stavolta. Ti voglio TUTTA. Voglio ogni dannata briciola di te. Corpo e anima, mi appartieni completamente.'
Sono così contenta che l’autrice abbia scritto un’altra serie che parla della seconda generazione, i figli di questi amati eredi brutali e spero venga tradotta presto perché adoro la scrittura della Lark.
Straconsiglio tutta la serie, compreso quest’ultimo capitolo, troverete tante sfumature diverse e tanta originalità, non ve ne pentirete.
Ordina su Amazon
     

Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
  
 
Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...