CERCA NEL BLOG

sabato 1 ottobre 2022

Recensione: THE TRUTH UNTOLD. LA VERITÀ NASCOSTA di ROKIA aka CLARINE JAY


Salve ragazze, oggi Chiara ci parlerà nella sua RECENSIONE di un Paranormal Young Adult standalone di recente uscita, THE TRUTH UNTOLD. LA VERITÀ NASCOSTA che, a quanto pare l'ha colpito al cuore. L'autrice nasce su Wattpad e questo è il suo primo lavoro. Andiamo a scoprirne qualcosa di più su questo romanzo.

Ordina su Amazon
TITOLO: THE TRUTH UNTOLD. LA VERITÀ NASCOSTA

AUTRICE: CLARINE JAY

EDITORE: MAGAZZINI SALANI

GENERE: FANTASY ROMANCE - PARANORMAL ROMANCE

DATA D'USCITA: 13 SETTEMBRE 2022

Categoria: Young Adult - High School
Narrazione: prima persona multi POV
Finale: Conclusivo

C’erano una volta una città divisa, un amore indissolubile, una bugia da svelare. Ogni fiaba ha un lieto fine? In una città dilaniata dall’odio, i Red e i White vivono divisi. Alti cancelli separano i loro due mondi, almeno fino al giorno in cui il sindaco non decide di trasferire gli studenti della Red School alla White Academy, per far sì che le fazioni si mescolino e la tensione che ormai da troppo tempo imperversa si stemperi.
È così che Isabella, figlia di una delle famiglie più influenti della città, incontra per la prima volta Kinan, il rappresentante dei Red. Kinan ha capelli rosso fuoco, magnetici occhi verdi e l’aria di uno studente modello. In lui e in tutti i Red, però, c’è qualcosa di anomalo. Il loro sorriso è forzato, la gentilezza innaturale, ogni gesto che compiono sembra nascondere un’ombra. Isabella, ostinata e coraggiosa, sarà la prima a scoprire il segreto terrificante che si cela dietro l’apparenza. Un segreto tanto pericoloso da essere in grado di sconvolgerle la vita.
Tutto ciò in cui Issa ha sempre creduto crolla nell’istante in cui il suo sguardo incrocia le iridi color smeraldo di Kinan. In un’altalena di odio feroce e inaspettata vicinanza, i loro destini sono condannati a intrecciarsi in modo tragico e irreversibile. A legarli è una verità che aspetta da troppo tempo di essere raccontata.
Questa recensione arriva quando ancora mi trovo nel turbine di emozioni che mi ha provocato questa lettura. Ho scelto questo libro attirata dalla high school, da questi ragazzi Red & White, un po' quasi 2 fazioni che si incontrano/scontrano, e dal mistero che il paranormal racchiude in sé, e devo dire che la scelta è stata azzeccata!


The truth untold è la storia di Issa & Kinan, ma non solo, è la storia di tutti i Red. Il libro è narrato da più POV alternati, la maggior parte sono di Isabella & Kinan, i due protagonisti, ma avremo la possibilità di avere anche altri pensieri, alcuni Red e la migliore amica di Issa, Wendy, personaggio che mi è molto piaciuto.
'Ero talmente incantato dalle labbra di Isabella, dalla sua innocenza e dalla sua voce, che ho messo in secondo piano ogni cosa. Per un istante, non ho percepito alcun confine.'
Come si intuisce dalla trama, i Red hanno qualcosa di paranormale, cosa sta a voi scoprirlo leggendo il libro, non sarò io a spoilerarvelo, di sicuro non dovrete attendere molto, già nei primi capitoli si può scoprire cosa siano questi ragazzi, e cosa accadrà durante la narrazione della storia.
Ci sono due ragazzi forti, due anime che portano dentro di sé un grande dolore, due anime che, dopo uno scontro iniziale, si riconoscono, si toccano e si salvano.
'Il dolore ha bisogno di essere ascoltato. Questa è una verità che nessuno mi aveva mai detto. Una verità che non si dice, che si tace.'
Dire qualcosa di più rischierebbe davvero di farvi perdere il gusto di scoprire questo romanzo, quindi vi racconto degli amici, della famiglia di questi giovani ragazzi, che incontreremo e che saranno anche protagonisti, non faranno solo da sfondo alla love story della coppia. Ci sono altri sentimenti che vedremo crescere pian piano, e altri ragazzi diventare adulti.
Vi racconto di quanti passaggi mi sono trovata a sottolineare dopo molto tempo che un libro non mi regalava così tanti pensieri profondi.
Vi racconto di quei due giovani che... l'odio diventa amore, e vita.
«Non volevo più amare: più ami e più sei vulnerabile. E tu non puoi minimamente immaginare quanto io sia vulnerabile per te».
Vi racconto della suspense per tutti i segreti che verranno a galla.
Vi racconto di Issa, fragile, ma testarda e cazzuta allo stesso tempo.
Vi racconto, infine, di un ragazzo dolcissimo, che non potrete non amare, di un amore puro, che supera tutti i confini della realtà e del tempo.
Ho divorato questo libro, ma, il paranormale è fortemente presente, quindi se il fantasy non fa per voi, vi consiglio di bypassare questa lettura, se, invece, avete feeling con questo genere, non lasciatevi scappare questa meravigliosa storia.
E poi, vi aspetto alla fine del libro, e sono certa, che come successo a me, finirete per mettere questa lettura tra le indimenticabili di sempre.
‘Nessun incidente ti può impedire di sognare, perciò sogna come solo un bambino sa fare.
Sogna lievemente ma anche fortemente.
Sogna da togliere il fiato, sogna come fosse reato.
Sogna e non ti fermare.
La vita è una sola e nessuno ti avvisa se il tuo tempo finisce, se la clessidra svanisce’.
Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...