CERCA NEL BLOG

mercoledì 26 ottobre 2022

Recensione: IN SILENZIO QUASI PER CASO "Marriage mistake series #6" di NICOLE SNOW


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul sesto e conclusivo volume della Marriage Mistake series di Nicole Snow, dal titolo In Silenzio quasi per caso edito da Newton Compton. Sabrina ce ne parla, buona lettura!

Acquista su Amazon
TITOLO: UN AMORE QUASI PER CASO    

TITOLO ORIGINALE: ACCIDENTAL SHIELD

SERIE: MARRIAGE MISTAKE #6

AUTRICE: NICOLE SNOW

EDITORE: NEWTON COMPTON 

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 SETTEMBRE 2022

Categoria: Military - Suspense - Marriage
Narrazione: doppio POV, prima persona
Finale: conclusivo

Marriage mistake serie:
1. Un bacio quasi per caso  Izzy & Brent  RECENSIONE
2. Un abbraccio quasi per caso  Mindy & Noah  RECENSIONE
3. Un amore quasi per caso ♥ Wendy & Hunter  RECENSIONE
4. Un marito quasi per caso  Belle & Drake 15 Novembre 2021
5. Ribelle quasi per caso  Gwen & Miller  22 Luglio 2022
6. Un silenzio quasi per caso  Valerie & Flint  30 Settembre 2022
Svegliarsi sposata con un perfetto sconosciuto è stato davvero traumatico per Valerie. Possibile che la sua memoria abbia completamente cancellato il momento del fatidico sì? Il fatto che Flint, il marito di cui non ricorda nulla, sia bello in modo illegale non è un’attenuante valida. I dubbi restano. Valerie è più che certa che Flint le stia nascondendo qualcosa. Eppure, accanto a lui, si sente protetta, al sicuro. Seguire l’istinto e fidarsi di Flint potrebbe essere l’errore più stupido che abbia mai commesso. Ma più passano i giorni e più quel bizzarro matrimonio comincia a sembrarle la cosa più giusta che le sia mai capitata.
Si conclude la serie Marriage mistake di Nicole Snow con una storia meno frizzante del solito ma ricca di colpi di scena. La parte humor non è proprio contemplata mentre c’è una parte dolorosa e a tratti angosciante che riguarda la protagonista. Un altro matrimonio finto, anzi una bugia, che lega i due protagonisti Flint e Valerie, andiamo a conoscerli.


Valerie Gerard si risveglia a casa di un estraneo che vede la parte più vulnerabile di lei. Si sente male ma soprattutto non ricorda niente del suo passato, è una naufraga, una sopravvissuta. A casa di Flint si sente al sicuro ma non riesce a capire come possa ricordarsi il nome del suo gatto esotico Savanny e non della sua vita matrimoniale. Flint è suo marito e quanto vorrebbe ricordarsi il loro primo bacio, la loro prima volta insieme, è così attratta dal burbero marito ma è tutto così nebuloso nella sua testa che ancora le fa male. La loro unione sembra forzata e surreale e quando i ricordi torneranno sarà proprio Flint a essere il suo salvatore, il suo futuro.
‘Penso a Val. Lancio il mio sasso. Dico alcune parole alle stelle lassù. Non per me. Dico loro di prendersi cura di lei. Lasciatela sognare, maledizione. Lasciate che ce la faccia.’
Flint Calum è un ex Seal, un uomo che è abituato a salvare vite ma le sue cicatrici gli ricordano di come avesse fallito anni prima. Ora, la possibilità di redimersi e salvare Valerie non è un opzione. In lei vede una ragazza buona che è però stata sempre nell’ombra di una famiglia ricca che è scesa a patti con la criminalità organizzata. Non conosce tutti i tasselli del puzzle ma deve tenerla al sicuro dopo quell’incidente catastrofico in barca. Le bugie sono la parte più dura da affrontare mentre il trasporto che prova nei suoi confronti è così facile da metterlo in guardia. Ha un figlio adolescente a cui badare e non può proprio permettersi una relazione di nessun tipo con Valerie, c’è una bella differenza d’età tra di loro e lei ha una vita davanti da costruire. Il destino come sempre ha altri progetti per loro.
‘Quando è vicino, mi sento al sicuro. E sicuro significa anche stranamente sollevata. Penso di aver avuto paura per molto tempo, anche se non so perché. C’è così tanto che non so.’
Mi sono stupita delle diverse atmosfere di quest’ultimo libro della serie. Di solito i matrimoni avevano un fondo di ironia e imprevedibilità nelle altre storie, qua è tutto molto serio e pericoloso. Ci mettono molto i due protagonisti ad avvicinarsi e se all’inizio non sono entrata in sintonia con Flint e le sue bugie poi mi sono dovuta ricredere. L’ha supportata e aiutata nei suoi mille momenti di scoramento ed stato sexy in diverse occasioni. Valerie invece è entrata fin da subito nelle mie grazie, ho vissuto con grande empatia la sua angoscia nel non ricordare e nel vivere gli incubi che l'hanno accompagnato durante la sua convalescenza  e l’ho trovata vera e molto  spontanea.
La parte hot è tardata ad arrivare ma sicuramente dirompente e particolarmente lussuriosa, Flint si è rivelato quel gran amatore come si riesce ad immaginare sin da subito. 
‘Ci stiamo preparando da così tanto tempo, voglio che duri. Il nostro sesso è pensato per essere vulcanico, gemiti ardenti, arti convulsi e urla infernali.’
Molto adrenalinica la seconda parte della narrazione e sicuramente la parte suspense è stata in primo piano per tutta la durata del libro. Una scrittura coinvolgente, ho divorato le pagine aspettando la loro resa e devo dire che i paesaggi paradisiaci delle Hawaii hanno aiutato creando atmosfere esotiche molto suggestive.
Lo consiglio come gli altri libri di questa fortunata serie ma nessuna risata questa volta, molto pathos invece e due protagonisti sofferenti alla ricerca della loro meritata felicità, insieme.
Link d'acquisto Amazon
    
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente:
  
Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione della serie:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...