CERCA NEL BLOG

venerdì 14 ottobre 2022

Recensione: GHOSTED di J.M. DARHOWER

 

Salve Readers, la RECENSIONE di oggi è su un romanzo di recentissima uscita, GHOSTED, Invisibile edito da Hope Edizioni. L'autrice, J.M. Darhower, ci propone questa volta un Celebrity Romance, Second Chance. Sabrina lo ha letto per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.
TITOLO: GHOSTED. Invisibile
Ordina su Amazon 

TITOLO ORIGINALE: GHOSTED

AUTRICE:  J.M. DARHOWER

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA:  11 OTTOBRE 2022

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Second Chance - Celebrity - Single Parent - Friends to Lovers - Angst
Narrazione: Prima Persona, doppio POV con alcune parti in seconda persona
Finale: Conclusivo

Lui è un attore giovane e tormentato, il nuovo idolo di Hollywood, una star divisa tra scandali e dipendenze, in perenne lotta con i suoi demoni.
Lei è una madre single, circondata da un mondo che non la protegge da tutte quelle riviste di gossip che le ricordano ogni giorno il volto di quel noto bad boy che le dà il tormento.
Un uomo e una donna, due esistenze agli antipodi. Ma non è sempre stato così. Un tempo, erano soltanto un ragazzo e una ragazza, uniti dalla passione per i fumetti, follemente innamorati l’uno dell’altra.
Quando Kennedy Garfield ha conosciuto Jonathan Cunningham, al liceo, sapeva che lui possedeva tutte le caratteristiche dell’eroe tragico.
Aveva le stelle negli occhi, lei il cuore tra le mani, insieme sono fuggiti per rincorrere i loro sogni.
Ma i sogni, a volte, si trasformano in incubi.
Adesso, anni dopo, l’unica cosa che hanno in comune è la loro figlia. Ma Jonathan vuole disperatamente fare ammenda e, in cima alla sua lista, ci sono la donna che ha abbandonato ogni cosa per lui e la bambina che non ha mai conosciuto.
Abbiamo conosciuto la Darhower in Italia con una serie Dark Mafia Romance, questa volta ci propone un genere completamente diverso. Un Second Chance doloroso e molto malinconico, una sofferta storia di seconde possibilità per Kennedy e il suo Breezeo, l’attore che interpreta il suo supereroe preferito, Jonathan. Andiamo ad immergerci nelle atmosfere fan fiction di cui l’autrice è amante.


Kennedy Reagan Garfield era destinata a grandi cose quando i genitori le avevano dato due nomi di presidenti americani ma ritrovarsi a quasi trent’anni a fare la cassiera di un supermercato fa pensare a quanto può essere andata storta la sua vita. 
A diciassette anni aveva provato ad inseguire il sogno insieme al suo ragazzo anche se in realtà quello non era il suo sogno. Jonathan l’aveva fatta innamorare e insieme sarebbero stati invincibili se non fossero intervenute le dipendenze e l’effimero mondo del cinema a separarli. Per fortuna ha una figlia che è tutta la sua vita e mai rifarebbe lo stesso sbaglio, rinnamorarsi di Jonathan. Ma sarà davvero così? Non sarà per nulla facile quando lui tornerà nel piccolo paese di Bennett Landing a sconvolgere di nuovo la sua vita.
‘Sono una matassa di emozioni incasinate: una ex-romantica ormai decaduta che regge il suo cuore nel pugno chiuso e che sta pregando l’uomo che ha di fronte di prenderlo, ma sono anche una donna che ha paura di affidarglielo e concedere a lui quel tipo di controllo. Perché, l’ultima volta che gli ho donato il mio cuore, lui l’ha distrutto.’
Jonathan Cunningham ha venduto la sua vita al diavolo quando è diventato il famoso attore Johnny Cunning e da sognatore ha conosciuto il baratro delle sue dipendenze. Quando rivede Kennedy per la morte della madre e riceve l’ennesima porta in faccia trova finalmente la forza di rialzarsi. Il suo percorso è lungo e tortuoso fatto di atmosfere lascive e poca fiducia in se stesso ma è forse la volta buona e quella determinazione lo porterà tra le braccia di un sogno che non pensava di meritarsi più. Una famiglia da ricostruire con i fatti, non con i mi dispiace. 
Si ritrova ad interpretare l’ultimo capitolo del fumetto Breezeo che tanto Kennedy amava da ragazza e può riscrivere il finale, perché Ghosted, così si chiama l’ultimo film della serie non può che avere un lieto fine.
‘Dieci anni fa, sei scappata via con me, in modo che potessi seguire il mio sogno. È tempo che tu segua i tuoi. Dovunque ti porteranno, io ci sarò.
Felice Sogniversario.
Jonathan.’
Mamma mia quante emozioni, devo fare assolutamente i complimenti all’autrice che mi ha veramente fatto provare una variegata gamma di emozioni. Sicuramente la parte spacca cuore del loro passato che si riverbera nel loro triste presente è molto importante ma c’è anche tutta una parte divertente nei dialoghi dei due protagonisti che rivela una complicità vecchia di anni. Tra passato e presente l’autrice cerca di farci capire cosa ha veramente provato Kennedy prima di voltare le spalle a Jonathan. Vi ritroverete a leggere delle parti in cui il protagonista usa la seconda persona per parlare di come ha conosciuto Kennedy e dell’ultimo anno insieme nella prestigiosa Fulton Edge Academy. A tutto c’è un perché e non voglio svelarvi niente ma avrete tante toccanti sorprese durante il proseguo della narrazione.
È stato difficile non odiare Jonathan come è stato semplicissimo supportare ed empatizzare con Kennedy ma chi mi ha rapito il cuore è la piccola Madison e se avrete l’occasione di leggere questo stupendo libro capirete il perché.
Tanti sono i personaggi di contorno che animano la storia, alcuni divertenti come lo sponsor di Jonathan, Jack e altri viscidi come l’attrice Serena. L’autrice è riuscita a regalare momenti di spensieratezza e momenti di pura agonia con una scrittura veramente accattivante.
La parte hot non è particolarmente descrittiva, più intensa nel loro presente e maliziosa e disinibita ma in secondo piano nel resto della narrazione.
Ve lo straconsiglio, lacrime e risate, in un giusto mix con quel pizzico di angst prima di arrivare al degno epilogo.
Acquista su Amazon 
Serie
Clicca sull'immagine per vedere la presentazione della serie corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...