CERCA NEL BLOG

martedì 25 ottobre 2022

Recensione: UGLY GIRL "Aston Creek High Series #1" di ANNE SHERIDAN


Salve Readers, oggi parliamo del primo volume della Aston Creek High Series dal titolo Ugly Girl un Bully Romance molto movimentato. Slade e Skylah sono i protagonisti e ci accompagneranno per tutta la quadrilogia, che fortunatamente esce tutta in tempi brevissimi ma andiamo a scoprire qualcosa di più su questo primo volume grazie alla RECENSIONE di Caterina.

Ordina su Amazon 
TITOLO: UGLY GIRL. Che il gioco abbia inizio

TITOLO ORIGINALE: 
UGLY GIRL

AUTRICE: SHERIDAN ANNE

SERIE: ASTON CREEK HIGH #1

EDITORE: HEARTBEAT EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 3 OTTOBRE 2022

Categoria: Young Adult - Dark - High School Bully - Enemies to Lovers - Mafia - Sport - Abuse
Narrazione:  POV femminile prima persona
Finale: Aperto
Aston Creek High serie
♦ Slade & Skylah ♦
1. UGLY GIRL. Che il gioco abbia inizio 3 Ottobre 2022
2. LOST GIRL. La guerra continua       24 Ottobre 2022

3. WILD GIRL. L'inizio della fine             7 Novembre 2022
4. REAL GIRL. La resa dei conti           28 Novembre 2022
Slade Cruz è uno stronzo.
È minaccioso, sexy da morire e terribilmente imprevedibile. I suoi occhi mi attirano, ma il suo sorriso malizioso mi urla di scappare senza guardarmi mai indietro. Per lui sono solo un giocattolo, una pedina nel suo perfido gioco. Ciò che non sa è che sono già sopravvissuta all’inferno, ma se lui vuole giocare sono pronta ad accontentarlo. Questa volta, però, tocca a me essere in vantaggio.
Stavolta, sarò il diavolo.
Il liceo di Aston Creek avrebbe dovuto essere il mio nuovo inizio. Era la mia unica possibilità di essere libera, ma lui aveva altri progetti per me. Slade Cruz non ha mai fatto parte dei miei piani, ma si è assicurato che io facessi parte dei suoi. Pensavo di essermi lasciata alle spalle la necessità di lottare per la mia sopravvivenza, ma a quanto pare il gioco è appena iniziato.
Fammi vedere che sai fare, Slade. Io sono pronta.
Ugly Girl è il primo volume di una quadrilogia Bully/Mafia Romance i cui protagonisti sono Slade e Skylah. Sicuramente una lettura piena di drammi, praticamente un trionfo della tragedia con un ritmo veloce e piena di segreti da svelare, una lettura molto scorrevole che ti fa desiderare di averne di più. Un tantino esagerato ma certamente piacevole da leggere.


Skylah e suo fratello Blake hanno avuto un'infanzia terribile, sono passati attraverso esperienze che possono essere definite solo come un'incredibile follia. Dopo essere sfuggiti all'ennesima orribile situazione, si ricongiungono al loro unico parente vivente e tornano nella loro città natale sperando in un nuovo inizio. 
La storia inizia il loro primo giorno di scuola all'Aston Creek High. Skylah ne ha passate e viste così tante che ha sviluppato un guscio resistente per proteggersi. Si aspetta il peggio e trova esattamente questo. Quando incontra il re dell'Aston High, Slade Cruz e il suo migliore amico Damian volano scintille. Lui sembra odiarla a prima vista e sembra determinato a distruggerla. Ma Skylah non ha nessuna intenzione di tirarsi indietro. Ha affrontato mostri più spaventosi di questo e non ha più intenzione di rimanere passiva. È determinata a mantenere la sua posizione, specialmente con Slade Cruz. Sopporta tutti gli insulti e le cattiverie cercando di restituirle al mittente. E quando la fiducia viene meno e i tradimenti smascherati, le persone veramente degne si faranno strada.
La tensione sessuale tra i due protagonisti è palpabile sin da subito ma c'è una guerra in atto e sempre nuove sorprese continuano ad arrivare mentre la storia si evolve.
I protagonisti di questa storia sicuramente si fanno notare. Skylar ha la grinta, la determinazione e la ferocia di una leonessa. Il suo passato l'ha rafforzata e ora non è più disposta ad accettare dolore e sofferenza senza reagire. Slade è sicuro di sé, spavaldo come è giusto che sia, le ragazze lo bramano e in campo è un fuoriclasse, ma l'oscurità si nasconde dentro di lui. È un personaggio ammaliante. Insieme sono come fuoco e ghiaccio, Ogni volta che si avvicinano rischiano di distruggersi.
E' sicuramente molto commovente quello che scopriamo man mano che la storia evolve. Ciò che hanno passato Skylah e il fratello Blake fa rabbrividire, forse anche un tantino meno sarebbe bastato. Comunque l'autrice è molto brava nel dosare le rivelazioni così da farci scoprire i protagonisti e il loro vissuto man mano che la storia si evolve tenendoci sempre con il fiato sospeso. Bilancia molto bene gli elementi emotivamente importanti con le parti più leggere e quelle sexy lasciando il giusto respiro tra una parte e l'altra e donando ai vari eventi la giusta intensità.
Romanticismo, azione, suspense e mistero donano a questo libro un ritmo molto sostenuto che non lascia spazio a cali di interesse. L'unico appunto che mi sento di fare al momento è proprio relativo a questa ricchezza di elementi, positivo per le motivazioni che ho già illustrato ma che può ricadere in un attimo nell'esagerazione. Comunque, ai posteri l'ardua sentenza. Staremo a vedere se l'autrice continuerà a percorrere la strada della ricchezza e dell'eccesso o riuscirà a trovare il giusto equilibrio sviluppando e approfondendo gli elementi già introdotti. Per ora confidiamo in lei accordandole la nostra fiducia.
Ordina su Amazon
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...