Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un romanzo di non recentissima uscita, La lunga strada verso casa. In questo quarto volume della serie The Barker Triplets avremo modo di rincontrare Bobbi-Jo e Shane la coppia formatasi nel secondo volume. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.
TITOLO ORIGINALE: LONG ROAD HOME
SERIE: THE BARKER TRIPLET #4
AUTRICE: JULIANA STONE
EDITORE: TRISKELL EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 27 MAGGIO 2022
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 27 MAGGIO 2022
Categoria: Sport - Second Chance
Narrazione: Terza Persona
Finale: Conclusivo
Finale: Conclusivo
1. Offside ♥ Billie-Jo & Logan ♥ 11 Novembre 2019
2. Collide ♥ Bobbi-Jo & Shane ♥ RECENSIONE
3. Il segreto nei tuoi occhi ♥ Betty-Jo & Beau ♥ RECENSIONE
3.5 A Barker family Christmas ♥ Tutte e tre le coppie ♥
4. La lunga strada verso casa ♥ Bobbi-Jo & Shane ♥ 27 Maggio 2022
Bobbi Jo Barker, una delle famigerate tre gemelle Barker, è sempre stata innamorata di Shane Gallagher. In passato, il sentimento che li univa era stato così potente e inarrestabile da travolgerli. Data la giovane età, non sono stati capaci di gestirlo finendo con il commettere molti errori che li hanno portati ad allontanarsi in modo inesorabile e a fare scelte che li hanno segnati nel profondo. Ora che sono passati anni, i due si ritrovano e sono cambiati: lui deve rifarsi una vita e lei sta per sposare un altro. Ma è davvero così tutto diverso? Davvero quel sentimento non esiste più? Basta una scintilla, una notte di fuoco per rimettere tutto in discussione e pensare di provare a darsi una seconda possibilità. Una seconda opportunità che potrebbe portare alla loro definitiva distruzione o a un futuro meraviglioso…
Termina la Barker Triplets Series di Juliana Stone con un ritorno alla coppia Bobbi Jo e Shane. La loro storia è stata narrata nel secondo libro della serie ma all’autrice non è bastata la loro intensa storia di seconde possibilità. Litigiosi e testardi ormai sposati non riescono proprio a fare i conti con il loro brutto carattere. Ecco a voi la loro difficile ed epica terza possibilità.
Bobbi Jo Gallagher percorre migliaia di chilometri per arrivare nella piccola cittadina di Belle Adair. È letteralmente scappata dall’ormai ex marito e dalla sua numerosa e ingombrante famiglia. Vuole ritrovare se stessa lontana da chi le aveva fatto del male e per l’ennesima volta. Il suo matrimonio si stava ormai trascinando nel tempo e un ultimo litigio, con parole dure di cui pentirsi aveva messo la parola fine sulla loro storia dolorosa e infinitamente ostacolata da tanti elementi. Ma in primis c’è da incolpare il loro brutto e focoso carattere perché anche nel loro ultimo litigio avevano risolto il tutto con del rovente e malato sesso, poco riparatore.
Shane non è disposto a mollare Bobbi Jo e anche se sa di aver sbagliato, sale sulla sua Harley Davidson e complice l’intervento della sorella Eden viaggia verso Sud per riprendersi l’unica e possibile donna della sua vita.
‘Sentì quel pugno chiuso dentro di lui, che negli ultimi giorni si era allentato, stringersi nuovamente per la rabbia. Avvertì un forte calore e poi freddo, ma non riuscì ad allontanare gli occhi da Bobbi.’
Non pensavo di emozionarmi ancora, avevo adorato il temperamento e la passione dei due protagonisti nel loro precedente libro ma ora mi sono trovata coinvolta nel loro dolore e ho letto ogni pagina sperando nel loro strameritato lieto fine. Hanno torto e ragione tutti e due e li ho amato in egual misura, Bobbi Jo con le sue fragilità e la sua bassa autostima e soprattutto Shane che ha dimostrato finalmente di andare oltre il suo brutto carattere per riconquistare la sua amata.
La parte hot è sempre ben descritta dall’autrice, in questo libro meno rappresentata ma sicuramente sempre una parte degna di nota.
‘Fecero l’amore come se fossero affamati, e quando vennero fu come varcare finalmente la soglia di casa.’
Sono rimasta colpita e ammaliata dal piccolo paese di Belle Adair che ha offerto spunti e racconti veramente interessanti sui suoi cittadini misteriosi che hanno raccontato vissuti intensi e dolorosi.
Ma la parte che ha rapito il mio cuore è stata quella relativa alla famiglia Barker, ritrovare quella pazza e disfunzionale famiglia, le altre gemelle e soprattutto il nonno. Sul finale, a voler sigillare una serie che si può definire anticonformista viste le protagoniste tutt’altro che fiabesche, mi è scesa una lacrima, l’epilogo perfetto direi.
La narrazione in terza persona non è la mia preferita ma aggirato questo ostacolo con le emozioni che mi ha regalato questo libro, mi sento proprio di consigliarlo.
Nessun commento:
Posta un commento