CERCA NEL BLOG

martedì 25 ottobre 2022

Recensione: LA LUNGA STRADA VERSO CASA "The Barker Triplets #4" di JULIANA STONE

Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un romanzo di non recentissima uscita, La lunga strada verso casa. In questo quarto volume della serie The Barker Triplets avremo modo di rincontrare Bobbi-Jo e Shane la coppia formatasi nel secondo volume.  Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

Acquista su Amazon
TITOLO: LA LUNGA STRADA VERSO CASA

TITOLO ORIGINALE:  LONG ROAD HOME

SERIE: THE BARKER TRIPLET #4


AUTRICE: JULIANA STONE

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 27 MAGGIO 2022

Categoria: Sport - Second Chance 
Narrazione: Terza Persona 
Finale: Conclusivo

The Barker Triplets serie:
1. Offside ♥ Billie-Jo & Logan ♥ 11 Novembre 2019
2. Collide ♥ Bobbi-Jo & Shane ♥ 
RECENSIONE
3. Il segreto nei tuoi occhi ♥ Betty-Jo & Beau ♥ RECENSIONE
3.5 A Barker family Christmas ♥ Tutte e tre le coppie ♥
4. La lunga strada verso casa ♥ Bobbi-Jo & Shane ♥ 27 Maggio 2022
Bobbi Jo Barker, una delle famigerate tre gemelle Barker, è sempre stata innamorata di Shane Gallagher. In passato, il sentimento che li univa era stato così potente e inarrestabile da travolgerli. Data la giovane età, non sono stati capaci di gestirlo finendo con il commettere molti errori che li hanno portati ad allontanarsi in modo inesorabile e a fare scelte che li hanno segnati nel profondo. Ora che sono passati anni, i due si ritrovano e sono cambiati: lui deve rifarsi una vita e lei sta per sposare un altro. Ma è davvero così tutto diverso? Davvero quel sentimento non esiste più? Basta una scintilla, una notte di fuoco per rimettere tutto in discussione e pensare di provare a darsi una seconda possibilità. Una seconda opportunità che potrebbe portare alla loro definitiva distruzione o a un futuro meraviglioso…
Termina la Barker Triplets Series di Juliana Stone con un ritorno alla coppia Bobbi Jo e Shane. La loro storia è stata narrata nel secondo libro della serie ma all’autrice non è bastata la loro intensa storia di seconde possibilità. Litigiosi e testardi ormai sposati non riescono proprio a fare i conti con il loro brutto carattere. Ecco a voi la loro difficile ed epica terza possibilità.


Bobbi Jo Gallagher percorre migliaia di chilometri per arrivare nella piccola cittadina di Belle Adair. È letteralmente scappata dall’ormai ex marito e dalla sua numerosa e ingombrante famiglia. Vuole ritrovare se stessa lontana da chi le aveva fatto del male e per l’ennesima volta. Il suo matrimonio si stava ormai trascinando nel tempo e un ultimo litigio, con parole dure di cui pentirsi aveva messo la parola fine sulla loro storia dolorosa e infinitamente ostacolata da tanti elementi. Ma in primis c’è da incolpare il loro brutto e focoso carattere perché anche nel loro ultimo litigio avevano risolto il tutto con del rovente e malato sesso, poco riparatore.
Shane non è disposto a mollare Bobbi Jo e anche se sa di aver sbagliato, sale sulla sua Harley Davidson e complice l’intervento della sorella Eden viaggia verso Sud per riprendersi l’unica e possibile donna della sua vita.
‘Sentì quel pugno chiuso dentro di lui, che negli ultimi giorni si era allentato, stringersi nuovamente per la rabbia. Avvertì un forte calore e poi freddo, ma non riuscì ad allontanare gli occhi da Bobbi.’
Non pensavo di emozionarmi ancora, avevo adorato il temperamento e la passione dei due protagonisti nel loro precedente libro ma ora mi sono trovata coinvolta nel loro dolore e ho letto ogni pagina sperando nel loro strameritato lieto fine. Hanno torto e ragione tutti e due e li ho amato in egual misura, Bobbi Jo con le sue fragilità e la sua bassa autostima e soprattutto Shane che ha dimostrato finalmente di andare oltre il suo brutto carattere per riconquistare la sua amata.
La parte hot è sempre ben descritta dall’autrice, in questo libro meno rappresentata ma sicuramente sempre una parte degna di nota.
‘Fecero l’amore come se fossero affamati, e quando vennero fu come varcare finalmente la soglia di casa.’
Sono rimasta colpita e ammaliata dal piccolo paese di Belle Adair che ha offerto spunti e racconti veramente interessanti sui suoi cittadini misteriosi che hanno raccontato vissuti intensi e dolorosi.
Ma la parte che ha rapito il mio cuore è stata quella relativa alla famiglia Barker, ritrovare quella pazza e disfunzionale famiglia, le altre gemelle e soprattutto il nonno. Sul finale, a voler sigillare una serie che si può definire anticonformista viste le protagoniste tutt’altro che fiabesche, mi è scesa una lacrima, l’epilogo perfetto direi.
La narrazione in terza persona non è la mia preferita ma aggirato questo ostacolo con le emozioni che mi ha regalato questo libro, mi sento proprio di consigliarlo.
Link d'acquisto Amazon
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente:
 
Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione della serie:

Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione della serie corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...