CERCA NEL BLOG

martedì 1 febbraio 2022

Recensione: L'EREDITIERA RAPITA "Eredi Brutali Serie #2" di SOPHIE LARK

 

Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà del romanzo L'EREDITIERA RAPITA secondo volume della serie "Eredi Brutali", un Dark Mafia Romance edito da Grey Eagle Publications e scritto dall'autrice esordiente in Italia Sophie Lark. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Titolo:  L'EREDITIERA RAPITA

TITOLO ORIGINALE: STOLEN HEIR

SERIE: BRUTAL PRINCE #2

AUTRICE: SOPHIE LARK

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 20 GENNAIO 2022

Categoria: Mafia - Dark - Enemies to Lovers  
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo

Eredi Brutali Serie

1. Principe crudele ♦ Callum & Aida ♦ RECENSIONE
2. L'ereditiera rapita ♦ Mikolaj & Nessa ♦ 20 Gennaio 2022
3. Savage Lover ♦ Nero & Camille ♦ 
4. Bloody Heart ♦ Dante & Simone ♦ 
5. Broken Vow ♦ Raylan & Riona ♦ 
6. Heavy Crown ♦ Sebastian & Yelena ♦ 

Hanno ucciso mio padre, e io ho rapito la loro figlia…
È mia prigioniera, una piccola ballerina che danza solo per me.
Nessa è dolce e innocente. Non si merita affatto tutto questo. Ma è così che funziona nel nostro mondo: i lupi mangiano gli agnelli, non importa quanto siano gentili.
La userò per ottenere la mia vendetta. A meno che prima decida di assecondare la mia fame…

Ho appena completato la lettura del primo volume, ma non avevo ancora voglia di staccarmi da questo mondo ed essendo già disponibile  il secondo capitolo della serie Eredi Brutali di Sophie Lark mi sono subito immersa nella sua lettura. Un dark Romance che ha per protagonisti il nuovo leader della mafia polacca a Chicago e la più piccola della famiglia mafiosa Irlandese, i Griffin, loro sono Mikolaj e Nessa e la loro è una storia che ricorda molto La Bella e la Bestia ma nel più macabro dei scenari possibili.


Mikolaj Wilk è da dieci anni a Chicago, sono lontani i tempi in cui lottava per la sopravvivenza nel quartiere degradato denominato Praga a Varsavia. Un feroce lutto e tutto era cambiato per lui facendolo diventare un sicario sanguinario, è da poco il capo della Confraternita, la mafia polacca che vive ai margini di due potenti rivali nella città di Chicago. Da una parte c’è la famiglia italiana dei Gallo e dall’altra gli irlandesi Griffin e lui deve vendicarsi, deve annientarli portando la Confraternita al dominio assoluto. Non importa se per farlo dovrà rapire la piccola principessa degli irlandesi, Nessa non è solo destinata ad essere merce di scambio ma molto peggio, ucciderla annienterà le due famiglie ormai unite, definitivamente.
“La tua sofferenza sarà lenta e prolungata. Sarai la spada che userò per colpire la tua famiglia, più e più volte. Solo quando saranno deboli, disperati e sofferenti, solo allora permetterò loro di morire. E tu potrai osservare il tutto, mia piccola ballerina. Perché questa è una tragedia, e la principessa-cigno muore solo alla fine.”
Nessa Griffin è molto protetta dalla famiglia, è tenuta da tutti all’oscuro degli affari loschi. E' una ballerina del Lake City Ballet e frequenta l’università anche se non ha ancora ben deciso che indirizzo prendere. Una vita che scorre fin troppo semplicemente fin quando un giorno un guasto alla macchina la porterà ad essere rapita e il mondo così come lei lo conosceva non esisterà più, 
il suo destino cambierà completamente, cambiandola e portandola a odiare ma anche a desiderare un mostro dai tanti tatuaggi. Il suo destino è segnato ma potrebbe addolcire il cuore del malvagio perché lei gli ricorda il suo passato, cosa ha perso nella lontana Varsavia.
‘Disprezzarlo dovrebbe essere la cosa più semplice al mondo. Mi ha rapita. Mi ha strappato da tutto ciò che amo e mi ha rinchiusa in questa casa. Tuttavia, quando analizzo il misto d’emozioni che ruotano nelle mie viscere, trovo paura, confusione, ansia. Ma anche uno strano senso di rispetto. E a volte, persino eccitazione…’
Questo è sicuramente un Dark Romance in piena regola, duro, crudo, oscuro. L’autrice si prende tutto il suo tempo, nella prima metà del libro per rivelarci tutta la cattiveria di Mikolaj portandoci a temerlo e soprattutto a temere per il triste epilogo della protagonista. Il prologo è inquietante e molto violento perché ci racconta il motivo della freddezza e della cattiveria del protagonista. Trovo l’autrice veramente brava, mi capita spesso di leggere Dark Romance ma pochissime volte mi è capitato di trovarmi davanti a tanta perfezione nell’evoluzione dei caratteri dei protagonisti e dei loro sentimenti. Mikolaj è sicuramente quello che cambia di più durante la narrazione, ma la cosa avviene in maniera credibile tanto da arrivare a diventare il personaggio che fa più breccia nel mio cuore. E' vero che ho una vera passione per i cattivi che diventano buoni ma soprattutto il motivo per cui Miko è diventato così impermeabile ai sentimenti me lo hanno fatto amare ancora di più. Nessa è giovane e indifesa ma non si arrende tanto facilmente, lo istiga e lo incuriosisce nei modi più impensati, la famiglia per lei viene al primo posto e per proteggerla arriverà ad imparare una lingua sconosciuta, il polacco.
Sono indecisa sulla parte che mi è piaciuta di più, se la prima è intrisa di odio la seconda è adrenalinica e sicuramente il loro tortuoso ma intrigante avvicinamento mi ha conquistata.
Le scene di sesso non sono tantissime ma Miko per Nessa rappresenta tutte le sue prime volte e per lei è disposto a mettere da parte la violenza per regalarle momenti peccaminosi e indimenticabili.
‘Nessa trattiene il fiato. I suoi urletti lievi e sbigottiti sono incredibilmente erotici. È come un animale in trappola. Più emette il suo richiamo, più accende la mia fame.’
Questa serie sembra migliorare e affascinarmi sempre di più, il prossimo sembra essere il secondogenito di casa Gallo, Nero ha l’aspetto di un modello ma la ferocia di un mafioso senza scrupoli, sono curiosissima.
Sono tutti libri stand alone e se amate il dark allo stato puro, questo libro vi farà impazzire.

Ordina su Amazon
 
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima
x

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...