CERCA NEL BLOG

sabato 22 ottobre 2022

Recensione: NON TI CHIEDO ALTRO di VI KEELAND & PENELOPE WARD


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi, è su un libro scritto da quello che noi chiamiamo il duo delle meraviglie, Vi Keeland & Penelope Ward
Non ti chiedo altro è un Friends to Lovers autoconclusivo edito da Newton Compton. Caterina ce ne parla, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Acquista su Amazon
TITOLO: NON TI CHIEDO ALTRO

TITOLO ORIGINALE: NOT PRETENDING ANYMORE

AUTRICE: VI KEELAND & PENELOPE WARD

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 21 OTTOBRE 2022

AUTOCONCLUSIVO

Trope: Friends to lovers - Slow burn - Fake relationship 
Narrazione: Prima persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo
Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…
Vi Keeland e Penelope Ward scrivono storie che non si possono non leggere.  Quando prendo in mano un loro libro mi sento come una tossicodipendente che finalmente entra in possesso della sua dose. Ho divorato questo libro, sono stata attirata così facilmente nel mondo di Declan e Molly, Il loro primo incontro e soprattutto Declan mi hanno fatto spuntare un sorriso sulle labbra sin dalle prime righe.


Molly ha un disperato bisogno di trovare una coinquilina, ma dopo aver sostenuto tanti colloqui, dal momento che nessuna donna presentatasi sembrava abbastanza affidabile, si arrende e lascia che Declan Tate, sexy, affascinante e insistente candidato si trasferisca nel suo appartamento per i successivi sei mesi. 
Tra i due nasce una naturale amicizia e decidono di darsi manforte per farsi notare dalle loro rispettive cotte fingendo di frequentarsi. Ma qualcosa non va esattamente nel verso giusto perché, dopo aver raggiunto l'obbiettivo grazie al loro piano, non riescono a smettere di pensare l'uno all'altra. Purtroppo ci sono molti ostacoli sulla loro strada e alcuni sembrano insormontabili.
La storia, come sempre quando si leggono libri della coppia Keeland/Ward, è molto scorrevole, divertente ma con elementi che fanno riflettere e anche un po' penare. 
I protagonisti come ho già accennato sono molto interessanti, in particolare Declan ci incanta subito, non è solo sexy, è anche divertente, intenso, protettivo e ci riserva molte sorprese nel corso della storia. Molly è un personaggio tutto sommato interessante, una persona intelligente e molto buona. Tuttavia Declan attira su di sé tutta la nostra attenzione e di conseguenza Molly rimane un po' defilata.
Il primo incontro tra loro è divertente, intelligente, irriverente e dolce, fantastico davvero. Il libro parte subito molto bene, l'attrazione tra loro è immediata e la complicità si instaura fin da subito.  Ho adorato poi le loro battute e l'inizio di quest'amicizia che si capisce subito porterà a una storia d'amore molto intensa.
Dobbiamo però penare un pochino perché i pianeti si incrocino nel giusto modo e permettano il lieto fine, nel frattempo soffriremo e rideremo con loro scoprendo, strada facendo, tutti i loro segreti, belli e brutti.
Il finale è adorabile. Il modo in cui Molly e Declan vanno oltre le loro paure ed esprimono i loro sentimenti fino a riunirsi e a tentare di avere una relazione, è bellissimo. 
La conclusione è sexy, bollente e dolce, è il tipo di lieto fine che tutte noi sogniamo. A dirla tutta, Declan è ciò che tutte noi sogniamo. Non perdetevelo è uno slow burn ma incredibilmente sensuale e intenso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...