CERCA NEL BLOG

martedì 11 ottobre 2022

Recensione: CENTRO DI GRAVITÀ "Gravity series #1" di K.K. ALLEN


Salve readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di Sabrina sul primo volume della nuova serie sport romance, Gravity, di K.K. Allen ed edita da Quixote Edizioni.
Eccovi il suo pensiero!
Acquista su Amazon
TITOLO: CENTRO DI GRAVITÀ
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: CENTER OF GRAVITY

SERIE: GRAVITY #1

AUTRICE: K.K. ALLEN

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 23 SETTEMBRE 2022

Categoria: Dance - Music - Sport
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Gravity series:
1.   Centro di gravità ♥ Theo & Lex ♥ 23 Settembre 2022
1.5 Falling from gravity ♥ Tobias & Amelia ♥
2.  Defying gravity ♥ Tobias & Amelia ♥
3. The trouble with gravity ♥ Kai & Sebastian ♥
“Se potessi riscrivere le regole, lo farei per te.”
Lex è arrivata a Los Angeles con dei grandi sogni.
Vuole imparare dai migliori coreografi del settore e assicurarsi un lavoro come ballerina professionista per l’élite di Hollywood.
Tutto stava andando secondo i piani, finché non è stata spinta tra le braccia dell’unico uomo che può far decollare o distruggere la sua carriera.
Ma scopre che non è la sua carriera ciò di cui deve preoccuparsi.
È il suo cuore.
Theo non lavora con i dilettanti.
Del resto, non ha mai visto nessuno muoversi come Alexandra “Lex” Quinn.
Ha prestanza fisica e grazia, precisione e passione, e una presenza scenica per cui lui non riesce a distogliere lo sguardo.
La vuole… nella sua squadra e nel suo letto.
C’era solo un problema…
Non può avere entrambe le cose.
Torna K.K. Allen con un Music e Dance Romance che vi farà appassionare dall’inizio alla fine. Un romanzo dolce ma con risvolti angst e lussuriosi. Lei è Lex, una ballerina che a Los Angeles cerca il successo insieme all’amico Shane mentre lui è Theo un coreografo famoso che non ha certo tempo per storie d’amore durante un tour molto faticoso. Andiamo a scoprire la loro storia.


Alexandra Queen ama la danza con tutta se stessa, ha lasciato Seattle, insieme all’amico d’infanzia Shane, per sbarcare il lunario e avere una rivincita sui genitori che avevano ostacolato la sua passione. Non ha molta fiducia in se stessa e il duro lavoro non basta per essere notata al Gravity Dance Complex dove studia e cerca di ottenere l’audizione giusta. La sua prima delusione è quando incontra i suo idolo, il coreografo Noska che si rivela uno stronzo con la esse maiuscola. Ma potrebbe avere l’occasione di una vita a portata di mano se solo non dovesse lavorare a stretto contatto proprio con lui. Sei mesi a Las Vegas come ballerina di supporto per i concerti di una famosa pop star le faranno spiccare il volo e le cambieranno la vita perché si innamorerà di Theo andando contro ogni regola lavorativa.
‘Quando ballava era come se stesse parlando direttamente a me. Era passato molto tempo da quando guardare qualcuno ballare mi aveva fatto sentire in quel modo, come se il mio cuore fosse a tanto così dall’essere strappato dal mio petto.’
Theodore Noska è il re Mida della danza, qualsiasi coreografia inventi sarà un successo ma sta vivendo un periodo di stallo dopo una brutta disavventura personale. La cantante Winter lo vuole per i suoi prossimi spettacoli a Las Vegas e incontrare una ballerina brava ma che l’intriga al di là delle sue capacità di danzatrice non sarà semplice da gestire. Deve stare alla larga da Lex, lei è pura e genuina mentre lui è ormai assuefatto al mondo corrotto e disilluso della danza. Un bel sali scendi di emozioni accompagneranno lui e Lex in una collaborazione artistica molto difficile.
‘Era la quintessenza del buio e dello sconvolgimento, era esattamente il tipo d’uomo da cui avevo bisogno di stare lontana. Eppure eccolo lì, impresso nella mente, l’uomo vulnerabile che quel giorno mi aveva dato un pezzo di se stesso.’
Avevo già letto un altro libro di quest’autrice e ne avevo apprezzato il tipo di scrittura e le emozioni che riesce a trasmetterci. C’è un bel mix di tanti elementi in questo libro che mi hanno portato alla fine della lettura con piacere, senza neanche rendermene conto. Si sente che è autobiografico e l’autrice è un’ amante della danza, ci sono così tanti aspetti di questo mondo che te lo fanno amare ma anche odiare. Una buona dose di angst e quella competizione che si crea tra i ballerini di supporto per non parlare dell’ eccentrica cantante, la mina vagante Winter.
Sicuramente ho simpatizzato e sono stata più in sintonia con Lex che è stata sincera fin dall’inizio, ha provato un sentimento per Theo sin da subito e ha cercato di supportarlo nel lavoro cercando delle rassicurazioni da parte sua che sono tardate ad arrivare. Theo è scostante anche se terribilmente sexy, la allontana e l’avvicina mandando in tilt sia Lex che chi legge il libro ma non ha un semplice ruolo lavorativo. 
Mi è piaciuta molto la parte hot, la chimica tra i due era  molto potente. Da parte di Theo c’è stata sin da subito una forte determinazione a esplorare quel corpo sinuoso di Lex e quest’ultima è stata una bella sorpresa perché ad un certo punto è stata inaspettatamente audace e intraprendente.
Lex ci ha messo un pochino a trovare il centro di gravità, il suo equilibrio sul palco, per riuscire a prendersi il suo successo. Il libro trasmette un bel messaggio: se hai una passione è giusto portarla avanti, ad ogni costo malgrado i sacrifici da affrontare, gli insuccessi e le persone che vogliono contrastarti e impedirti di raggiungere il tuo fine.
Un libro che consiglio, romantico al punto giusto, passionale e portatore di un importante messaggio: l'importanza della determinazione. 
Se vi piace il genere, non fatevelo scappare!
Acquista su Amazon

Serie
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro corrispondente:

K.K. Allen: è un'autrice di romanzi rosa contemporanei. I suoi libri sono tra i più venduti. Autore Bestseller USA TODAY di storie dolci, sexy e coinvolgenti che immancabilmente emozionano i lettori.
Il suo romanzo d'esordio è Up in the Treehouse, nominato miglior new adult dell'anno da RT Book Reviews, un onore incredibile. K.K. Allen da allora non si è mai fermata, continuando a far provare al lettore grandi emozioni grazie delle storie romantiche, reali e stratificate.
Nata alle Hawaii, cresciuta a Washington e attualmente residente in Florida, K.K. ama i grandi spazi aperti, il football, ballare tutta la notte e la musica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...