CERCA NEL BLOG

mercoledì 5 ottobre 2022

Recensione in anteprima: LA MIA DOLCE VENDETTA "Black Mountain Academy Series #1" di A. ZAVARELLI


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul romanzo La mia dolce vendetta, di A Zavarelli uno stand alone che fa parte della Black Mountain Academy, una serie multi-autore. I romanzi che la compongono sono tutti ambientati alla Black Mountain Academy, una scuola per adolescenti ricchi. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.
Black Mountain Academy Series:
La mia dolce vendetta ♦Landon & Kailani♦ di A. Zavarelli 4 Ottobre 2022
Devint ♦ Arabella & Elian ♦ di Dani Renè
She's Mine ♦ Kiera & Reese ♦ di Jenika Snow
Not my hero ♦ Brie & Colton ♦ di Michelle Heard
Rowdy Boy ♦ Monica & Cole ♦ di Clarissa Bird
A Lesson in Blackmail ♦ Nathaniel & Evelyn  di K.D. Robichaux
Ruthless ♦  Madison & Kyler ♦ di Aria Cole
Hate me ♦ Aspen & Knox ♦ di Ashley Jade
The Pretender♦ Camden & Ben ♦ di Cora Brent
Charity ♦ Emmeline & Corby ♦ di Rochelle Paige
The Other Girl ♦ Carter & Ellis ♦ di Trisha Wolfe
Hollywood's Cinderella ♦ Jasper & Ashe ♦ di Raine Miller
Popular ♦ Genevieve & ..... ♦ di LP Lowell
Mister D. ♦ Corinne & Mr D. ♦ di Alta Ensley
The Devil next door ♦ Tyler & Lewis ♦ di Jade West
Midnight Sommelier ♦ Bridget & Zeke ♦ di Anne Malcolm
Taken at Midnight ♦ Desiree & Max ♦ di Amelia Wilde
Mr Heartbreker ♦ Violet & Mike ♦ di Jordan Marie

Ordina su Amazon
TITOLO: LA MIA DOLCE VENDETTA

TITOLO ORIGINALE:  PRETTY WHEN SHE CRIES

AUTRICE: A. ZAVARELLI

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATION

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 4 OTTOBRE 2022

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Bully - High School - Enemies to Lovers - Young Adult
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo
Il primo bacio dovrebbe essere dolce. Il nostro è stato battezzato col fuoco.
Ero quella nuova, e cercavo solo di inserirmi.
Landon era il cupo vicino di casa a cui ho dato ripetizioni durante l’estate.
Non sapevo che fosse una leggenda alla Black Mountain Academy.
Non sapevo che lo venerassero come una divinità.
Mi sono innamorata di lui prima ancora di scoprirlo.
Ai miei occhi era solo un’anima torturata, che mi attraeva come una calamita.
E poi ha fatto una cosa indicibile, imperdonabile, che mi ha rovinata.
Sono fuggita per la debolezza, ma mi sono leccata le ferite.
Mi ha rubato il cuore e la dignità, e sono tornata per riprendermela.
L’unico problema è che… non si arrenderà senza prima combattere.
La Zavarelli è una bravissima scrittrice di Mafia e Dark Romance, in questo caso si cimenta in un Young Adult, Sport Romance e direi che è bravissima anche in questo ambito. La Black Mountain Academy è popolata da ricchi e sfrontati studenti tra cui un attore prodigio idolatrato dal mondo femminile nonché un sexy giocatore di football. Sono famose le feste in casa di Landon dove una sprovveduta e ingenua Kailani passerà la peggior notte della sua vita. Angst e tanti fraintendimenti per i protagonisti ma andiamo a conoscerli meglio.


Kailani Hale ha origini hawaiane e si è trasferita a Black Mountain da diverso tempo ma tarda ad ambientarsi. È una outsider, una nerd che adora la danza e un’estate darà ripetizioni all’idolatrato Landon senza sapere l’origine di tanta celebrità. Ma sarà una festa a cui verrà invitata dallo stesso Landon che la allontanerà per due lunghi anni e quando tornerà sarà temprata per affrontare finalmente i bulli. Una cheerleader bella e vendicativa, che si troverà a lottare con Landon fino a scoprire tutti i segreti e i malintesi che li avevano portati ad odiarsi così ferocemente. L’amore non è contemplato nella loro lotta ma sono tutti e due così attratti l’uno dall’altro...
‘Ho la tentazione di allungare la mano e sentire il calore della sua pelle. Provare se è ancora umana sotto quella specie di armatura. Ma sarebbe come mettere la mano in una trappola di metallo.’
Landon Blackwood vive nella solitudine della sua mega villa ereditata dalla nonna a Black Mountain. Lontano da Los Angeles e dalla sua carriera di attore prodigio conduce una vita vuota fatta di persone che gli vogliono bene solo per convenienza. I banchi di una scuola invece di regalargli normalità gli regalano solo falsità e meschinità. Kailani l’ha deluso più di tutti, perché in lei aveva visto quel barlume di spontaneità ed è ora che paghi più degli altri.
In tutte le storie c’è un cattivo e qua ne abbiamo uno che quando farà cadere la maschera annienterà in primis Landon e poi la sfortunata Kailani, un vero diavolo.
‘I mostri non dovrebbero essere così. Non dovrebbero avere occhi malinconici e lineamenti perfetti. Non dovrebbero farti avvampare il viso e provocarti le capriole nello stomaco ogni volta che ti guardano, soprattutto se li odi più di ogni altra cosa.’
Una lettura rancorosa fatta di tanti segreti che lo stesso lettore non riesce a carpire fino in fondo e per tanto tempo durante la lettura, cos’è veramente successo quella maledetta sera? Perché Landon odia così tanto Kailani che risulta sin da subito la parte lesa?
L’autrice è stata molto brava a tenere sulle spine il lettore facendoci vivere momenti di puro e odioso angst. Intervallando il tutto con momenti di beatitudine quando i protagonisti sembrano rinsavire e si ritrovano a toccarsi e ad amarsi per istinto più che intenzione.
Mi sono piaciuti tutti e due, lei ha avuto una bellissima evoluzione e quando è tornata ha tirato fuori grinta e coraggio. Non facendosi più mettere i piedi in testa, anche se  ci sono momenti in cui non ha potuto fare niente per difendersi. Landon ci ha messo un po’ per accorgersi che si stava sbagliando su Kailani, è quello però che soffre di più, tanti sono i demoni che deve sconfiggere ma quando ritroverà la fiducia nella Kailani che aveva conosciuto niente lo ferma più, la amerà incondizionatamente.
La parte hot è fatta di tanti preliminari, di carezze proibite e chimica esplosiva, tenteranno di non andare oltre ma sarà impossibile ad un certo punto.
Tanti i compagni di viaggio, altri studenti, succubi o meno dell’etichetta che porta questo liceo elitario, mi piacerebbe rivederli negli altri libri della serie ma sembra che siano tutti stand alone di autrici diverse con protagonisti totalmente diversi.
Se mi piace la Zavarelli dark posso proprio dire che ha un futuro anche in uno dei generi a me più congeniali, spero di ritrovarla presto nello Young Adult e soprattutto nello Sport Romance.
Assolutamente da leggere, non ve lo perdete.
Ordina su Amazon 

Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione della serie:

Serie
Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della SERIE corrispondente 

Autonclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...