CERCA NEL BLOG

sabato 30 gennaio 2021

Recensione: IL MEGLIO PER LEI "A Brother’s Best Friend Series #1" di L.K. FARLOW

 

Salve Readers, concludiamo la serata con la RECENSIONE di Il meglio per lei,  primo volume di una nuova serie scritta da un'autrice esordiente in Italia, L.K.Farlow, pubblicata in Italia da Triskell Edizioni.

Sabrina ha letto il libro per noi andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: IL MEGLIO PER LEI Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: BEST LAID PLANS

SERIE: A BROTHER'S BEST FRIEND #1

AUTRICE: L.K. FARLOW

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 16 GENNAIO 2021

Categoria: New Adult - Second Chance - Friends to Lovers - Mamma single  
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: conclusivo

A Brother’s Best Friend Series
1. Il meglio di lei ♦ Alden & Nathalie ♦ 
2. Best of intenction ♦ Nate & Jenny ♦
3. Best of me ♦ Duke & Mallory ♦
L'estate prima dell'ultimo anno di liceo avevo un solo obiettivo: far sì che Alden Warner mi vedesse come più della sorellina noiosa del suo migliore amico. Alla fine, il mio sogno è diventato realtà e lui mi ha notata. Eccome. Il problema è che il mattino dopo non aveva memoria della notte passata insieme, lasciandomi con il cuore spezzato e, come ho scoperto dopo… incinta. Negli ultimi quattro anni, ho fatto la mamma single al massimo delle mie capacità, assicurandomi di mettere sempre mia figlia al primo posto. Infatti, andava tutto bene… fino a che Alden non torna della mia vita, in qualità di nuovo capo. La sua riapparizione non era programmata. E con una bambina ficcanaso di tre anni, un fratello super protettivo, è troppo per me. L'unica speranza è che riesca a spingere Alden a vedere le cose a modo mio… ma sapete quello che si dice dei piani migliori…
L.K. Farlow si presenta in Italia con una serie dedicata agli amori verso i migliori amici di fratelli o sorelle, nel primo capitolo troviamo una giovane mamma single di nome Nathalie e il miglior amico del fratello Nate, sua cotta adolescenziale, Alden.


Nathalie Reynolds lavora come cameriera al Bayside Cafè e la sua vita è fatta di responsabilità ed è lontana la spensieratezza del liceo, si è ritrovata incinta prima ancora di finire la scuola ma la sua Crocchetta di 3 anni vale ogni sacrificio e ogni sua lacrima nascosta. 
Era bastata una serata alcolica con il miglior amico del fratello Nate per cambiare tutto il corso della sua vita. Innamorata da sempre di Alden, si era ritrovata a vivere un sogno ad occhi aperti, Alden che non solo la desidera ma che fa sesso con lei. Peccato che la luce del giorno cambia tutto e i postumi sono a dir poco allarmanti perché non solo Alden non si ricorda niente ma lei non gli confessa l'accaduto, decidendo di affrontare da sola la gravidanza inaspettata.
‘Ogni volta che sono vicino a Alden, al lavoro, è come se tutto il mio corpo fosse bersagliato da un milione di spilli e aghi. Ogni volta che si avvicina troppo, la pelle mi sembra troppo stretta, mi si chiude lo stomaco e il cervello mi va in pappa.’
Alden Warren sta per tornare a Bay Ridge in Alabama dopo quattro anni in cui si è dedicato allo studio della nouvelle cuisine in Francia, finalmente vuole riprendere le redini della caffetteria di famiglia e riportarla alle glorie del passato. Single con una ex che l’ha molto deluso è pronto a viversi la sua cotta adolescenziale perché Nat è da sempre un suo chiodo fisso e riscoprirla come mamma matura e responsabile renderà il corteggiamento ancora più serrato e interessante.
‘Forse è il suono della sua voce, che mi accende dall’interno. O forse è il modo in cui la sua risata cancella ogni mia preoccupazione. Ma più di tutto è di sicuro il fatto che la desidero in modi che costringerebbero il fratello a darmele di santa ragione, soprattutto se sapesse che ho cominciato a notarla quando faceva ancora il liceo.’
Vivere il quotidiano di Nathalie con la piccola Tatum è bello, i suoi mal riusciti tentativi di conoscere nuovi pretendenti per andare avanti con la sua vita amorosa sono buffi e divertenti. È ingenua ma con il ritorno di Alden deve affrontare un vero e proprio cataclisma che non coinvolgerà solo l’inconsapevole padre ma anche gli ignari genitori e il fratello. 
Non riesco a incolparla e il modo in cui riconquista Alden e la possibilità di essere una nuova famiglia tutti e tre insieme sono molto teneri.
Alden tira fuori la rabbia quando percepisce la menzogna ma Tatum è sempre al primo posto e questo lo fa apparire responsabile e assolutamente da amare.
‘Gli angoli della bocca gli si curvano. Sa di avermi in pugno. Sono un pesce all’amo, e lui sta per acchiapparmi.’
La scrittura della Farlow è scorrevole, il libro si legge in poche ore ma troppo descrittiva nel quotidiano e questo fa sì che la narrazione alla fine risulti poco emozionante perché appesantita dalla minuziosità nel rappresentare eventi poco importanti emozionalmente.
Le scene hot non sono molte e poco degne di nota, è più presente la parte dolce e affettuosa tra i protagonisti e la loro bambina.
Leggerò sicuramente il prossimo romanzo della serie dove troveremo il dongiovanni Nate e la miglior amica nonché collega di Nathalie Jenny per valutare l’evoluzione della scrittura dell’autrice. Un discreto esordio che consiglio a chi vuole leggere qualcosa di veloce e poco impegnativo.

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...