CERCA NEL BLOG

lunedì 22 marzo 2021

Recensione: DIMMI CHE SARAI MIO "Rock Chick Series #8" di KRISTEN ASHLEY


Ed eccoci arrivati all'ottavo capitolo di questa divertente serie. Periodo perfetto per questa lettura che magari riuscirà a farci fare qualche risata e a risollevarci il morale in questo periodo non proprio esaltante.
Pronte per rincontrare le nostre Rock Chick e il fantastico gruppetto Sexy? Noi non vedevamo l'ora.
Sabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire nella sua RECENSIONE cosa pensa di DIMMI CHE SARAI MIO ottavo volume della serie. 

TITOLO: DIMMI CHE SARAI MIO

TITOLO ORIGINALE: ROCK CHICK REVOLUTION

AUTORE: KRISTEN ASHLEY

SERIE: ROCK CHICK SERIES #8

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA22 MARZO 2021

Categoria: Chick Lit - Ironic - Suspense - Music
Narrazione: pov femminile prima persona, pov maschile terza persona
Finale: conclusivo

Rock Chick Series
1. Dimmi che sarà per sempre ♦ Lee & Indy ♦         RECENSIONE
2. Dimmi che ci sei ♦ Eddie & Jet                            RECENSIONE
3. Dimmi che cambierai ♦ Hank & Roxie                RECENSIONE
4. Dimmi che lo vuoi ♦ Vance & Jules ♦                    RECENSIONE
5. Dimmi per sempre di si ♦ Luke & Ava ♦                RECENSIONE
6. Dimmi che non finirà ♦ Mace & Stella ♦                RECENSIONE
7. Dimmi che non hai rimpianti ♦ Hector & Sadie ♦ RECENSIONE
8. Dimmi che sarai mio ♦  Ren & Ally ♦ 
9. Rock Chick reborn ♦  Moses & Shirleen 
Ally Nightingale ha dei segreti. Segreti che non rivela neanche sue più care amiche. Ma ci sono due uomini che sanno cosa sta combinando. Darius, l’amico di una vita, e Ren, l’uomo che ama. Uno le guarda le spalle, l’altro possiede il suo cuore, ma ancora non lo sa.
Passando in rassegna l’ultimo anno della sua vita, Ally ha capito due cose: che non è destinata ad avere un lieto fine e che è una Nightingale dalla testa ai piedi, in ogni fibra del suo essere. Nessuna delle due cose è particolarmente rassicurante.
Quando i suoi segreti cominceranno a sgretolarsi, facendole mancare la terra sotto i piedi, come reagiranno i due uomini della sua vita?
Per le Rock Chicks, gli Hot Bunch e tutta la gang di Fortnum le cose stanno per farsi molto movimentate.
E Ally si troverà a dover controllare la rivoluzione in vista, per dimostrare a tutti che è disposta a lottare per ottenere ciò che vuole.
Perché è una Nightingale. E non si tirerà indietro.
Come si fa a perdersi il penultimo capitolo della Rock Chick Series? Per chi ha amato la serie non può negarsi la Revolution, così è il titolo originale. La storia della capostipite delle Rock Chick, Ally e dell’italiano dalla testa calda Ren, con un cameo inaspettato, l’autrice tra i protagonisti.


Allyson Nightingale ha creato il gruppo delle Rock Chick insieme all’amica d’infanzia Indy, sorella di un poliziotto e del capo della Nightingale Investigation, cosa ci fa con il nipote di un boss mafioso? Niente, sennonché una notte alcolica e un brusco risveglio li renderà scopamici a tempo indeterminato. Lei è risoluta nel tenerlo alla larga ma le notti insieme e i discorsetti di Ren il mattino seguente la assillano, loro sono più di questo e Ally non riesce a farsene una ragione.
‘La sua bocca prendeva, la mia dava. Tra noi era così. Il letto era un luogo in cui non m’importava che Ren fosse prepotente e dominante. E lo era eccome, non era mai stato diverso, e mi faceva impazzire.’
Lorenzo ‘Ren’ Zano è nella criminalità organizzata da diversi anni ma per la sua amata sarebbe disposto a fare il grande passo verso la legalità se solo lei capisse cosa significano l’uno per l’altra. La vorrebbe frequentare alla luce del sole, corteggiare e amare apertamente, non riesce a starle alla larga ma solo allontanandola e ingelosendola forse ricaverebbe più attenzioni e l’ammissione che anche lei non solo è coinvolta ma completamente persa.
«Fai le cose a modo tuo, in quello che sei e come ti comporti con le persone a cui tieni. E questo mi dice che se un uomo riesce a capirlo, sarai così anche con lui e con i figli che gli darai, e quell’uomo sarà il più fortunato di tutto. E ho deciso che capiremo se quell’uomo sono io»
Ally è una vera spina nel fianco, nel perfetto stile Rock Chick, non solo fa ammattire il suo spasimante ma è più che decisa a seguire le orme del fratello Lee nel mondo dell’investigazione. È brava e ha gli attributi, aiutata da Brody e Darius è una vera concorrente per la Nightingale Investigation.
Ren è l’uomo docile e premuroso che tutte le donne vorrebbero trovare ma anche risoluto nell’arginare il vulcano Ally proprio come un Hot Bunch che si rispetti.
Il libro come tutti gli altri della serie è molto lungo e ricco di eventi, la prima parte è vitale con la storia dei due protagonisti tra play e rewind. La seconda parte devo ammettere che è un po’ più piatta, la storia viene quasi accantonata perché Ally e le sue investigazioni prendono il sopravvento. L’ultima parte è pura adrenalina, rapimenti e inseguimenti sono i protagonisti e mi è scesa anche una lacrimuccia per l’evoluzione di diverse storie collegate, quella di Darius in primis.
Ci sono pochissimi pov di Ren e per fortuna rari pov di altri personaggi, in questo la Ashley ha fatto bene, in passato aveva reso la narrazione troppo ingarbugliata aggiungendo troppa carne al fuoco con i pov esterni alla coppia.
Ancora devo capire la sua scelta di rendere i pov femminili in prima persona e quelli maschili in terza ma le Rock Chick con pollice, indice e il mignolo alzati dominano anche in questo.
Con l’epilogo mi sono resa conto di quanto questa pazza famiglia tra Rock Chick e gruppetto sexy mi sia entrata nel cuore e la loro evoluzione è stata un vero toccasana.
Incredibile come la Ashley abbia instillato curiosità e drammaticità tra i personaggi perché ha osato scrivere il primo libro della serie e promesso di scriverne altri per tutte le coppie scatenando la caccia a chi si nasconde dietro questo pseudonimo.
‘Passai in rassegna la copertina e notai che sul fondo, attaccato da un lato, c’era un post-it con disegnata una freccia che indicava il nome dell’autrice, Kristen Ashley, e un’altra scritta sotto: “Autrice di bestseller del «New York Times»”. E accanto c’era scritto: Visto? Te l’avevo detto. Le favole diventano realtà.’
È come tutti gli altri capitoli il libro è hot al punto giusto, Ren sempre dominante e Ally sempre alla ricerca delle sue focose attenzioni.
Per ora Mace ha il primato tra i protagonisti maschili mentre Ava tra le protagoniste femminili, aspetto Shirleen e Moses per il giudizio finale.
‘E proprio perché eravamo Rock Chick, tutte insieme, pronunciammo la stessa frase. A voce alta. E con orgoglio. «Diamoci dentro col rock!».’
Ve lo consiglio, questa serie crea dipendenza e non se ne leggerebbe mai abbastanza.


Link d'acquisto Amazon:
       

Copia omaggio fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta.
Per leggere le recensioni clicca sull'immagine corrispondente:
    
  

Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della SERIE COMPLETA





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...