CERCA NEL BLOG

martedì 30 marzo 2021

Recensione: L'ODIOSA INFATUAZIONE di A. ZAVARELLI


Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di un romanzo stand alone uscito proprio oggi. L'odiosa infatuazione, edito da Grey Eagle Publications è un romanzo di genere Forbidden Romance scritto da un'autrice che conosciamo e amiamo, A. Zavarelli. Andiamo a scoprire cosa pensa Sabrina di questo amore proibito tra studentessa e insegnante...
TITOLO: L'ODIOSA INFATUAZIONE 

TITOLO ORIGINALE: HATE CRUSH

AUTRICE: A. ZAVARELLI

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 MARZO 2021

Categoria: Forbidden - Age Gap - High School - Teacher/Student
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: conclusivo

Lo chiamano il diavolo.
Quando mi sono imbattuta in lui il mio primo giorno alla Loyola Academy, ero sicura che non potesse essere vero.
Era l’uomo più bello che avessi mai visto nella vita reale.
Non sapevo che fosse anche il più crudele.
Sono passata dall’essere stordita a sbalordita nel momento in cui i suoi occhi cinici si sono posati su di me.
Non so dire che cosa gli abbia fatto desiderare di punirmi. Ma da quel giorno in poi, il meditabondo uomo solitario non ha desiderato altro che tormentarmi.
Vorrei odiarlo, e qualche volta, lo faccio.
Ma buona o cattiva che sia, l’attenzione di qualcuno non era mai stata così dolce.
Che cosa fai, se hai una fastidiosa cotta per il tuo bullo?
Peggio ancora, che cosa fai se è anche il tuo insegnante?

La Zavarelli torna con un Forbidden Romance molto appassionante, il professore di un esclusivo liceo del New England, è Lucifero in persona e sta per mettere gli artigli su una studentessa che ha gravi carenze affettive. Andiamo a scoprire la storia  di Sebastian e Stella.


Stella LeClaire arriva alla Loyola Academy con poche speranze e con un futuro programmato dalla madre, l’ex modella Lila Monroe che è una vera tiranna. Dopo l’ultimo anno di liceo l’aspetta la Cornell e una laurea in comunicazione che è così lontana dalla sua vera passione, la fotografia. Il padre succube della moglie ha fatto di tutto pur di riuscire a pagare l’altissima retta dell'istituto e la figlia non può che accettare, naturalmente sentendosi in colpa. 
Il bullismo, compagne acide e cattive saranno il suo brusco risveglio perché la sua famiglia è sull’orlo del lastrico e Stella non può competere con l’élite della scuola. Per fortuna l’amica d’infanzia Sybil la supporta e sdrammatizza la situazione ma niente può davanti al professore di ricerca, Satana in persona che l’ha presa di mira nel più perverso dei giochi, bramandola, sottomettendola e rendendola completamente succube del suo oscuro fascino.
‘C’è qualcosa di misterioso in lui. Qualcosa di sinistro, certamente. Ma anche qualcosa di affascinante. Sa che mi sento così? Può riconoscere la mia disperazione per la sua approvazione? Mentre calcolo tutti i modi in cui dovrei odiarlo, mi chiedo anche come possa conquistarlo.’
Sebastian Carter insegna da diversi anni alla Loyola ma non è assolutamente il lavoro che aveva programmato, tanti anni prima un destino crudele ha interrotto la sua carriera calcistica e anche se l’opzione migliore sarebbe stata lavorare con il padre nell’impero di famiglia lui voleva stare ben lontano da tutto quello che rappresenta. Altezzoso, scorbutico, lunatico, ai suoi studenti riserva il peggio di sé ma con l’ultima arrivata, la rossa dalle gonne stravaganti il peggio non è abbastanza, la vuole piegare, la vuole dominare e la vuole lontana il più possibile dalla sua vita e da quello che non potrebbe mai darle, l’amore. L’odio invece, quella è sempre la sua arma migliore.
‘Una scintilla di speranza che non avevo mai avuto con nessun altro. Un desiderio che non avevo più sperimentato dai tempi del college. La torturerò più di quanto abbia mai fatto con chiunque altro prima di lei, e lei si aggrapperà a se stessa di fronte a qualsiasi tempesta io possa farle trovare lungo la strada.’
Il Forbidden in genere e soprattutto le storie di insegnanti burberi e studentesse impacciate sono da sempre un buono spunto di lettura per me. La Zavarelli ha fatto un buon lavoro facendomi odiare e allo stesso tempo desiderare Sebastian, una buona caratterizzazione anche per Stella che è vittima dell’abbandono degli affetti primari e con Sebastian è costretta a soccombere ma mai a piegarsi fino in fondo.
I due si lasciano e si ritrovano in diversi momenti della narrazione facendoci vivere episodi molto caldi e peccaminosi, tra dolore e piacere in un intenso rapporto di dominazione in cui Sebastian la fa da padrone.
"Ti farebbe sentire meglio, se mi punissi?"
Il libro evolve bene, sono stata ipnotizzata dalla storia fino all’ultimo ma la Zavarelli ha questo brutto vizio, a mio parere, di mettere troppa carne al fuoco, qui non era per niente necessario. La storia aveva già una carica e un pathos invidiabili non capisco perché abbia voluto far succedere l’impossibile per concludere le loro vicende.
Poteva essere un libro da cinque stelle ma non posso che dargliene quattro ed è un peccato, il troppo stroppia, come si suol dire.
Se vi piace il genere leggetelo, non è un romanzo epico ma è sicuramente una lettura intrigante e hot al punto giusto.

Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Grey Eagle Publications in cambio di una recensione onesta.

Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della SERIE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...