CERCA NEL BLOG

martedì 27 ottobre 2020

Recensione: DIMMI PER SEMPRE SI "Rock Chick Series 5" di KRISTEN ASHLEY

 

Salve readers, oggi siamo in recupero, vi proponiamo infatti la RECENSIONE del quinto volume  dell'amatissima Rock Chick Series. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.


TITOLO: DIMMI PER SEMPRE SI

TITOLO ORIGINALE: ROCK CHICK REVENGE
Link d'acquisto Amazon

AUTORE: KRISTEN ASHLEY

SERIE: ROCK CHICK SERIES #5

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA30 MARZO 2020

Categoria: ironic suspense
Narrazione: prima persona pov femminile
Finale: conclusivo

Rock Chick Series
1. Dimmi che sarà per sempre ♦ Lee & Indy ♦ RECENSIONE
2. Dimmi che ci sei ♦ Eddie & Jet                   RECENSIONE
3. Dimmi che cambierai ♦ Hank & Roxie       RECENSIONE
4. Dimmi che lo vuoi ♦ Vance & Jules ♦          RECENSIONE
5. Dimmi per sempre di si ♦ Luke & Ava ♦  
6. Dimmi che non finirà ♦ Mace & Stella ♦      RECENSIONE
7. Rock Chick regret ♦ Hector & Sadie ♦  25 GENNAIO 2021
8. Rock Chick revolution ♦  Ren & Ally 
9. Rock Chick reborn ♦  Moses & Shirleen 

Ava odia gli uomini, e ha giurato non solo di tenerli a distanza, ma anche di vendicarsi di un bugiardo che ha spezzato il cuore alla sua migliore amica. Ava è sul punto di ingaggiare come investigatore privato Luke, il suo primo amore, ma si rende subito conto che è ancora troppo coinvolta per trascorrere del tempo insieme a lui. Per questo sta quasi per lasciar perdere, quando Luke la ferma: ha capito che Ava sta combinando qualcosa, e non vuole che si cacci nei guai. Peccato che convincerla a dargli fiducia sarà tutt’altro che semplice. Lo scontro tra i due comincia, ma Luke ha un vantaggio: ha delle manette, e non ha paura di usarle.
Quando una delle Rock Chick è nei guai, ogni membro della Brigata Bad Boys scende in campo e lo sa bene Luke, il protagonista di questo capitolo della Rock Chick Series che in Ava trova una vera e propria spina nel fianco.


Ava fa parte del passato di Luke, vicini di casa nell'adolescenza e una cotta che la protagonista non ha mai veramente superato. A distanza di otto anni dall'ultima volta in cui l'ha visto Ava si presenta nella sede della Nightingale Investigations dove Luke lavora per proporgli una missione impossibile, però all'ultimo momento non se la sente e scappa.
Gli uomini non fanno più parte della sua vita e Luke non può che condurla in una relazione di solo sesso senza amore che le spezzerebbe il cuore per l'ennesima volta e nel modo più devastante.
'Non avevo alcun controllo sulla mia vita. Niente, zero, nada e Luke mi stava spaventando a morte. Non nel senso che temessi per la mia sicurezza. Nel senso che temevo per il mio cuore.'
Quando Luke vede Ava dopo così tanti anni e soprattutto dopo aver aspettato invano una sua telefonata è furioso, non perché lei ha completamente cambiato sembianze diventando una bellissima ragazza ma perché lo sta allontanando e per l'ennesima volta. Lei sembra cambiata, impaurita, fredda, completamente un'altra persona. Ava si oppone subito all'innegabile attrazione tra loro ma Luke la vuole, e più lei scappa più lui non farà che inseguirla, braccarla e farla sua in tutti i modi possibili.
«Esistono due tipi di donne. Le donne con cui vai a letto e le donne con cui vuoi svegliarti. Le prime si trovano in quantità, le seconda scarseggiano. Ma se un uomo è fortunato, la troverà»
Ava è un vulcano in continua eruzione, 
è da un po' che non mi capitava di incontrare una protagonista così fuori di testa. Un'adolescenza da cicciona quattr'occhi e due sorelle stronze a rincarare la dose non bastavano, doveva sperimentare ex fidanzati approfittatori e maniaci prima di ritrovare il suo primo e forse unico amore.
Il modo in cui respinge Luke e poi cede inesorabilmente è una vera e propria lotta senza esclusioni di colpi.
Se questo non bastasse, soprattutto nella seconda parte della narrazione, ci troviamo davanti alla caccia a delinquenti che con l'aiuto della famiglia mafiosa Zano fanno diventare il romanzo un poliziesco intrigante ed è difficile abbandonare le pagine che si divorano in poche ore.
È divertente Ava, i suoi monologhi interiori anzi i suoi dialoghi interiori tra l'Ava buona e l'Ava cattiva sono a dir poco esilaranti.
Luke usa una dolcezza incredibile nell'ammaliarla e nel tentativo di entrare nel suo cuore si scoprirà un amante geloso.
La nostra connessione. Non solo i nostri corpi, qualcosa di più. Era il nostro passato, la nostra comprensione reciproca, era il nostro essere perfetti insieme e il fatto che tutto era esattamente come doveva essere.
Ava è spiazzata quando dopo anni di bullismo e di bassa autostima si ritrova non uno ma ben quattro pretendenti a ricordarle che è un tipetto sexy.
Brava Ashley, ho riso, sofferto e mi sono sciolta più di una volta davanti alle dimostrazioni di Luke, ogni volta che le sfiorava il naso con il suo tocco delicato e dolce nonostante le loro mille peripezie, mi intenerivo.
Il libro è dal punto di vista di Ava e devo ammettere che mi sono mancati i pensieri di Luke, ho sempre una preferenza per i pov alternati.
Le scene di sesso sono epiche e travolgenti, molto ben descritte.
Aspettando la cantante Stella e quel sexy investigatore Hawaiano Mace non posso che consigliarvi questa lettura facendovi anche voi qualche giro sulle montagne russe chiamate Ava Barlow.

Link d'acquisto Amazon:
     

Per leggere le recensioni clicca sull'immagine corrispondente:
    

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...