CERCA NEL BLOG

sabato 6 marzo 2021

Recensione: CRAVE "Crave Series #1" di TRACY WOLFF

 

Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, del primo volume della serie Paranormal Romance Crave. Pronte a scoprire cosa ne pensa sulla serie considerata l'erede di Twilight? Andiamo dunque a scoprirlo insieme.


TITOLO: CRAVE  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE:  CRAVE

SERIE: CRAVE #1

AUTRICE: TRACY WOLFF

GENERE: PARANORMAL ROMANCE

EDITORE:  SPERLING & KUPFER

DATA DI USCITA: 2 FEBBRAIO 2021


Categoria: Fantasy - Young Adult - Collegio Vampiri/Draghi/licantropi/Streghe -  
Narrazione: prima persona pov femminile ultimi due capitoli pov maschile
Finale: Cliffhanger

Crave Series
 Grace & Jaxon & Hudson 
1. Crave  RECENSIONE
2. Crush  RECENSIONE
3. Covet  11 Gennaio 2022
3.5 Katmere Academy la guida segreta della serie Crave 11 Ottobre 2022
4. Court   22 Marzo 2022
5. Charm 18 Aprile 2023
6. Cherish 14 Maggio 2024


"Si è mostri solo perché ci si comporta come tali?"
In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l'incanto svanisce in fretta. Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all'unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?
Ero estremamente curiosa di leggere questo romanzo, che viene pubblicizzato come una sorta di sexy Hogwarts con Succhiasangue Demon Style e una Bella 2.0 e dal quale l'Universal è già pronta a realizzarne un film.


La chiave per godersi questo libro è sicuramente non prenderlo sul serio. Non vi aspettate un Fantasy borderline per adulti, ma prendetela, per quello che è: una lettura giovane, divertente sexy e romantica. Dopo aver capito questo, andiamo a conoscere la storia di Grace e Jaxon, i nostri sfortunati amanti, che tanti ostacoli dovranno superare.
I genitori di Grace sono rimasti uccisi in un incidente, quindi lei deve trasferirsi da San Diego in Alaska, dove suo zio è il preside di un'elegante quanto esclusivo collegio. Non si aspetta certo che la scuola si trovi in ​​un vero castello, né si aspetta che tutti provino un'immediata antipatia per lei.
Quando cattura l'attenzione di Jaxon Vega, il ragazzo più sexy che abbia mai visto, sempre circondato da un gruppo di ragazzi altrettanto belli quanto minacciosi, rimane ipnotizzata. Ma l'incantesimo viene subito spezzato dallo stesso Jaxon che le intima di andarsene per il suo stesso bene. Tuttavia Grace sente verso Jaxon un'attrazione e un trasporto che non riesce in nessun modo a scrollarsi di dosso, e nonostante il suo velo di disprezzo, sa che anche lui sente la stessa cosa. 
Dopo una serie di sfortunate esperienze, nelle quali rischia la vita, comincia a capire che forse gli avvertimenti che lui le aveva dato inizialmente, non erano del tutto campati in aria. Grace in realtà si trova a essere la pedina in una battaglia di cui non sa niente e di cui non conosce gli interpreti.
Mentre la loro relazione si intensifica, Grace scopre di trovarsi al centro di una guerra tra vampiri, draghi, lupi mannari, streghe, mutaforma e gargoyle e a questo punto si trova necessariamente a dover fare una scelta: tornare a San Diego, dove sarà al sicuro, o rischiare tutto per Jaxon, compresa la sua vita.
Personalmente, ho adorato questo libro, sono rimasta stregata dall'ambientazione, il collegio gotico evocato è uno sfondo splendido, la terminologia moderna utilizzata è divertente così come i riferimenti pop, che credo siano buttati lì proprio per rendere chiara la consapevolezza di sè, oltre al fatto che tornano i miei amati vampiri e non solo... Grace, ha perso i genitori, e l'autrice ha gestito magnificamente il suo dolore. Le sue battaglie con l'ansia e il panico travolgente in alcuni frangenti sono molto credibili. Tuttavia lei non è solo questo. Il suo vero carattere spesso si affacciava e rivelava un personaggio spontaneo nelle reazioni, molto autoironico e questo ha aiutato moltissimo la narrazione. Le sue battute mi hanno fatto ridere di cuore in svariate situazioni.
Jaxon, l'oggetto del desiderio di Grace fin da subito, è fantastico: misterioso, oscuro, riservato, bellissimo, molto potente e naturalmente iperprotettivo come piace a noi. Bilancia perfettamente l'estrosità di Grace ed è perfetto per il suo scopo. 


La lettura scorre che è una meraviglia, i misteri si alternano a dialoghi e situazioni a volte addirittura esilaranti. E in questo senso trovo che il gergo adolescenziale utilizzato aiuti e stimoli la risata. Lo stile di scrittura unito al ritmo sostenuto della storia ti spinge a volare sulle pagine e  neanche in maniera così prevedibile come pensavo. Infatti, anche se l'antagonista principale lo individui fin da subito, l'autrice inserisce tutta una serie di elementi che riescono a sorprenderti e rendono la lettura molto piacevole e non così scontata.
Anche se sono sicura che verrà tutto risolto nei prossimi capitoli, non posso tuttavia non considerare che in questo primo volume la costruzione del mondo fantastico che ci si prospetta è appena accennata. Ci ritroviamo in una realtà dove vampiri, streghe, draghi, mutaforma e gargoyle convivono ma ancora non ce ne vengono mostrate le dinamiche e l'organizzazione. In realtà questo avviene perché per gran parte del libro le persone hanno nascosto a Grace la loro natura e la verità su ciò che stava accadendo. Ed essendo il libro scritto dal suo punto di vista va da sè che non è stato possibile chiarire alcune interrelazioni se non nel finale. Ma una volta che tutto viene a galla il plot accelera ulteriormente il suo ritmo verso un cliffhanger strabiliante dopo il quale bramerete il sequel.
Mi sono divertita molto a leggerlo quindi certamente mi sento di consigliarlo.

 
Clicca sull'immagine per leggere il post di presentazione della Serie Completa

Tracy Wolff è  autrice bestseller New York Times e USA Today . Ha scritto oltre sessanta romanzi d'azione che spaziano dallo Young Adult, New Adult, Paranormal, Fantasy e Erotici. Amante di vecchia data dei vampiri, dei draghi e di tutte le cose che si scatenano nella notte, Tracy ama combinare il suo affetto per le creature paranormali con il suo amore per la scrittura di eroi torturati ed eroine forti.

Quando non scrive (cosa rara), la si può trovare mentre prova nuove ricette, offre consigli per il trucco online, vaga nei negozi di fumetti/giochi con i suoi figli e guarda film o passa il tempo i suoi amici. Un tempo professoressa di inglese, ora scrive a tempo pieno dalla sua casa di Austin, in Texas, che condivide con la sua famiglia. Il suo lavoro più recente, il romanzo di vampiri New Adult, CRAVE" che sta per diventare la nuova saga di vampiri ossessione dei fandom.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...