CERCA NEL BLOG

lunedì 15 marzo 2021

Recensione: LA ZONA ROSSA "The Summerville Sports Series #1" di AMIE KNIGHT

 

Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è in anteprima. Il libro, dal titolo la zona rossa, infatti è uscito proprio oggi. Ed è il primo volume di una serie Sport Romance, scritta dall'autrice esordiente in Italia, Amie Knight ed edito da Heartbeat Edizioni. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

TITOLO: LA ZONA ROSSA

TITOLO ORIGINALE:  THE RED ZONE

SERIE: THE SUMMERVILLE SPORTS #1

AUTRICE: AMIE KNIGHT

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE:  HEARTBEAT EDIZIONI

DATA DI USCITA: 15 MARZO 2021


Categoria: Sport- Second Chance
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

The Summerville Sports Series:
1. La zona rossa  ♦ Lukas & Scarlett ♦  
2. The first Score  ♦ Oliver & Hazel ♦
3. L'ultima partita ♦ Mason & Glory ♦ 
Dicono che la zona rossa sia il posto più difficile per segnare. Ma quegli ultimi venti metri erano il mio dolce punto debole.
Non per niente mi chiamavano Lukas "Ultimo minuto" Callihan.
Ero al massimo della forma, all'apice della mia carriera... fino a quando la vita mi ha dato il ben servito, più di quanto avrebbe mai potuto fare un linebacker.
La perdita di mia madre è stata devastante, e così sono rimasto l'unico punto di riferimento per la mia sorellina.
Prendersi cura di Ella e destreggiarsi con la mia carriera si prospettava la partita più difficile della mia vita.
La mia unica salvezza è arrivata con la rossa e sexy Scarlett Knox, la schietta insegnante di Ella.
Ama Ella. Odia me.
Pensa che faccia schifo come figura genitoriale, e non ha torto. Ma ogni volta che Scarlett è nei paraggi, sento la stessa sensazione mozzafiato che provo quando mi trovo a soli venti metri dalla linea di meta.
Lei mi fa sentire come se fossi tornato nella zona rossa, un posto in cui non commetto errori, in cui non ho mai esitato.
Almeno fino ad ora…
Esordisce in Italia Amie Knight con una serie sport romance che prende il nome dalla piccola cittadina dell’Alabama dove i protagonisti si ritrovano a vivere, un amore che sa di seconde possibilità, Summerville è il suo nome e loro sono Lukas e Scarlett.


Lukas Callihan è costretto a tornare a casa, in Florida stava per coronare il sogno del Super Bowl quando una chiamata e una morte improvvisa lo mettono davanti alla cruda realtà. Lui è Lukas ‘ultimo minuto’ Callihan, il giocatore dell’ultimo quarto con la zona rossa del campo da football nel sangue ma non ci pensa due volte, la sorellina Ella ha bisogno di lui. Lei è speciale e necessita di tutte quelle attenzioni che solo un fratello dal cuore d’oro può darle, non importa ritrovarsi in una squadra minore dove fatica a inserirsi, lei è l'unica persona che ha al mondo, la sua famiglia. Ma mai avrebbe pensato di imbattersi nel suo passato, nella sua Rossa dal cuore spezzato.
‘Sapevo che stavo sfidando la fortuna, ma adoravo metterla all’angolo. Le sue chiacchiere e la sua sfacciataggine mi facevano impazzire.’
Scarlett Knox insegna in un istituto per bambini con bisogni speciali, ama la  musica di Prince e inveire contro gli automobilisti che intralciano il suo arrivo in orario a scuola. È una rossa tutto pepe, sono lontani i tempi della nerd con occhiali e apparecchio, quando un bacio innocente le aveva dato false speranze. Mister Quarterback è tornato in città ed è pronto a tirare fuori tutta la sua rossitudine ossia rabbia e frustrazione per riconquistarla ma lei è cambiata e la sua fiducia sarà difficile da riconquistare.
‘Era stato inevitabile. Noi. Questo. Era qualcosa di inarrestabile e mi sentivo completamente impotente. Per quanto tempo avrei potuto continuare a combattere? Quanto ancora avrei voluto farlo?’
È un libro dolce, a tratti toccante, va oltre l’amore dei due protagonisti, c’è l’amore immenso di un fratello e del suo continuo senso di inadeguatezza nel ritrovarsi pseudo padre a vent’anni. C’è la risolutezza di Scarlett che non vuole proprio essere conquistata ma l’attrazione tra i due è qualcosa che va oltre la ragione e se all’inizio sembra un amore quasi platonico e pudico si trasforma con l’evolversi delle vicende in un amore focoso e dominante.
Diversi episodi divertenti riguardano anche la piccola Ella e sicuramente Lukas è il personaggio che più mi ha convinta, un ragazzo, un giovane uomo con la testa sulle spalle, il bravo ragazzo che tutte prima o poi vorremmo incontrare nella vita. Ha sbagliato una volta e non si è fatto cogliere impreparato la seconda anche se Scarlett, a volte un po’ impacciata, gli ha dato parecchio filo da torcere.
‘Avevamo un passato in comune. Il nostro presente era altrettanto imprevedibile, ma ero concentrato sul gioco e tenevo lo sguardo fisso sul premio: il nostro futuro.’
Una buona prova per l’autrice, una scrittura scorrevole e a tratti intrigante, un argomento delicato trattato in modo semplice e genuino, un sì per me aspettando la prossima lettura della serie, dove incontreremo il fratello di Scarlett, Ollie, che ha un rapporto strano con la migliore amica di quest’ultima Hazel, sembra un Dongiovanni ma molto inesperto.

Link d'acquisto Amazon

  

Copia omaggio fornita da Heartbeat Edizioni in cambio di una recensione onesta.

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...