CERCA NEL BLOG

giovedì 25 marzo 2021

Recensione: IL PORTIERE "Harris Brothers series #3" di AMY DAWS

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è sul terzo volume della serie Harris Brothers di Amy Daws edito da Hope Edizioni dal titolo IL PORTIERE.
Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che lo ha letto per noi.
TITOLO: IL PORTIERE  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: KEEPER


SERIE: HARRIS BROTHERS #3

AUTRICE: AMY DAWS

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 19 MARZO 2021

Categoria:  Sport  -  Friends to Lovers
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: conclusivo

Harris Brothers:
1.   La Sfida ♦ Indie & Camden ♦  
2.   Resistenza ♦ Belle & Tanner ♦ RECENSIONE
3.   Il portiere ♦ Poppy & Booker ♦ 
3.5 End gol ♦ Indie & Camden ♦
4.   Surrender ♦ Sloan & Gareth ♦
5.   Dominate ♦ Sloan & Gareth ♦
6.   Payback ♦ Allie & Roan ♦
Erano migliori amici finché non sono diventati coinquilini.
Negli ultimi sei anni, Booker Harris ha convogliato tutti i suoi sforzi nell’obiettivo di diventare il miglior portiere della Championship League. Stanco di vivere all'ombra dei fratelli, onnipresenti nei titoli di prima pagina delle principali testate sportive e scandalistiche, Booker ha finalmente tracciato un percorso tutto suo.
Da bambina, Poppy McAdams era felice nel suo piccolo mondo immaginario, fino a quando il ragazzo della porta accanto, tutto fossette e occhi tristi, non si era insediato nel suo fortino improvvisato, reclamando la sua completa attenzione.
Migliori amici per la maggior parte della loro vita, tutto era cambiato quando Poppy aveva lasciato improvvisamente Londra per l'Università.
Ora è tornata, ma la ragazzina goffa che Booker ricorda non esiste più. È stata sostituita da una donna meravigliosa, attraente, spigliata, che nasconde dei segreti. Segreti che Booker desidera disperatamente conoscere.
Condividere il muro di una camera da letto con il proprio migliore amico rischia, allora, di trasformarsi in qualcosa di tutt’altro che dolce e innocente.
Tornano i fratelli Harris, i campioni del calcio inglese, questa volta Amy Daws ci parlerà del più piccolo, il portiere Booker e di Poppy, un’amica d’infanzia che torna nella sua vita per scombussolarlo e pretendere tutte le sue attenzioni.


Booker Harris è il cucciolo di casa, il più buono e sicuramente il meno volgare e il meno intraprendente rispetto ai chiassosi fratelli gemelli Tanner e Camden e l’enigmatico Gareth. Fare il portiere per lui non è solo un ruolo calcistico ma è anche uno stile di vita, proteggere il suo cuore, la sua porta è una missione che non può proprio sbagliare. È l’ultimo ad abbandonare il nido paterno e non vuole assolutamente mettere a rischio il suo cuore con un amore che potrebbe fargli male, per lui esiste solo la famiglia su cui contare e su cui riversare tutti i suoi sentimenti.
‘ho visto mio padre piangere la morte di nostra madre per anni. È stato brutale. Così, ho imparato che, quando con una persona entra in gioco il romanticismo, è proprio allora che rischi di perderla e di uscirne distrutto.’
Poppy McAdams sta per tornare a Londra per insegnare il tedesco a ragazzini di 11 anni, dopo un’esperienza di sei anni in Germania. Non sa dove andare a stare ma uno scambio di mail con il suo amico storico Booker la convincerà a diventare la sua coinquilina, in una convivenza strana che sa di seconde possibilità. Lei era letteralmente scappata tanti anni prima da Booker che non era mai stato solo un amico. Booker la guarderà con occhi diversi, finalmente la noterà e niente sarà più come prima.
‘Infine, sollevo lo sguardo. Lo voglio. Lo voglio più di quanto pensavo fosse possibile. Voglio sentire le sue mani, e il suo corpo contro il mio. Voglio il suo peso su di me mentre si trasforma dal mio migliore amico al mio amante.’
Un friends to lovers molto avvincente, i due si riscoprono amanti desiderosi con una connessione sessuale difficile da tenere a bada. Sicuramente Booker è il bravo ragazzo della famiglia e la narrazione della sua storia è molto diversa rispetto agli altri capitoli della serie. La Daws ha mantenuto la sua scrittura disinibita e coinvolgente ma è sicuramente una storia più dolce con toni più pacati e meno volgari.
Booker è stato una sorpresa, perché si fa prendere dall’attrazione verso Poppy e i suoi occhi da cerbiatta, scoprendosi focoso e audace ma allo stesso tempo non riesce a lasciarsi andare all’amore, persistendo nei suoi errori.
Poppy è una ragazza solare e grintosa, cerca di andare oltre la sua cotta adolescenziale ma Booker e le sue irresistibili fossette la sfidano e l’allontanano scombussolandola e facendola ricredere e più di una volta.
‘Eppure, è soprattutto in viso che la guardo. È stupenda. È libera. È vulnerabile. È molto di più di una migliore amica. È Poppy.’
Sono una grande fan degli Harris, il padre è così affascinante che vorrei una storia solo per lui mentre Vi è la sorella protettiva che fa da mamma chioccia un po’ invadente ma sicuramente indispensabile per appianare tutte le crisi esistenziali dei fratelli.
Nei ringraziamenti la Daws riesce sempre a strapparmi una lacrima perché ricorda i suoi angeli nel cielo, i suoi bimbi mai nati e vorrei tanto abbracciarla.
Adoro la sua scrittura e vi consiglio questo come tutti i libri della serie, aspetto Gareth, il più grande di casa Harris, così sfuggente ma che avrà sicuramente molto da raccontare.

Link d'acquisto Amazon
  
Copia omaggio fornita da Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine corrispondente per leggere la RECENSIONE

(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)

(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...