CERCA NEL BLOG

lunedì 29 marzo 2021

Recensione: IL FASCINO DEL BARISTA " Modern Love #1" di PIPER RAYNE


Salve Readers, oggi vi auguriamo la buonanotte con la RECENSIONE del primo volume della serie Modern Love un Ironic Romance uscito proprio oggi. Il fascino del barista, edito da Triskell Edizioni è scritto da due autrici che usano lo pseudonimo di Piper Rayne. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina del nuovo Sex and the city.

TITOLO: IL FASCINO DEL BARISTA  

TITOLO ORIGINALE: CHARMED BY THE BARTENDER

SERIE: MODERN LOVE #1

AUTRICE: PIPER RAYNE

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 29 MARZO 2021

Categoria: Ironic - Enemies to Lovers
Narrazione: Prma Persona, Pov Femminile
Finale: conclusivo

Modern Love Serie:
0.5 The Brush-Off
1. Il fascino del barista ♥ Whitney & Cole ♥
2. Hooked on the Boxer ♥ Tahlia & Lucas ♥
3. Mad about the Banker ♥ Jasper & Lennon ♥

Chi l’avrebbe mai detto che andare a letto con il nemico potesse rivelarsi così divertente?
Non so se quella sveltina sia stata una buona idea.
Beh, no. A posteriori, probabilmente no.
In mia difesa, ero appena tornata a vivere con i miei nonni, avevo perso il lavoro dei miei sogni e il mio appuntamento Tinder mi aveva dato buca. Era come se la vita avesse deciso di scrivermi “SFIGATA” a lettere cubitali sulla fronte.
E così, quando il tipo dietro il bancone ha iniziato a lanciarmi quel tipo di occhiate… sapete, quelle che promettono che ti farà urlare il suo nome fino al mattino? Aggiungeteci poi che ha quella giusta barbetta sulla mascella squadrata, i bicipiti ben visibili sotto la maglietta e il sorriso impertinente di uno bravo a letto… quando ti lancia quelle occhiate, non pensi proprio alle possibili amicizie in comune. Salti su e inizi a cavalcare!
E a cavalcare parecchio. In tutti i sensi.
Okay, ammetto di non essere fiera di quello che ho fatto e di aver agito d’impulso, ma quando ho capito chi fosse davvero il barista, me ne stavo già innamorando.

Arrivano in Italia due autrici con lo pseudonimo di Paper e Rayne, chi le riconosce? Io no di sicuro, in realtà sono due autrici famose che si cimentano in una scrittura disinibita molto lontana dalle loro corde. Parlano di un trio di amiche alla sex and the city, la prima di cui conosceremo la storia è Withney insieme a Cole un barista davvero super sexy.


Withney Knight è tornata nella sua città natale con la coda tra le gambe, a San Francisco l’aspettano le sue amiche scatenate Lennon e Tahlia e i nonni materni che l’hanno cresciuta e sono pronti a riaccoglierla a braccia aperte. Finita l’esperienza giornalistica a Sacramento per colpa di una cattiva scelta amorosa, si vuole ributtare nella mischia con un appuntamento al buio tramite una app di appuntamenti. Ma lei non è portata per queste cose e in un bar più che un appuntamento con uno sconosciuto fa la conoscenza sia alcolica che fisica di un sexy barista pronto a portarla a casa e farle conoscere le gioie del sesso senza impegni.

‘Alzo il mento e lo guardo negli occhi, e lui non si perde una mossa, come un predatore pronto al balzo. Non ho mai avuto così tanta voglia di essere una preda.’

Cole Webber è di ottima famiglia ma non vuole seguire le orme paterne nella famosa impresa immobiliare, sta cercando di sbarcare il lunario con un suo marchio di whisky. Complice l’organizzazione del matrimonio del fratello, Chase dovrà passare tanto tempo con la damigella d’onore della futura cognata, una ragazza caparbia e risoluta nel tenerlo alla larga. Quali segreti nasconde? Eppure si erano conosciuti nel suo bar un po’ di tempo prima e lei sembrava ricambiare le sue avances. Più lei lo respinge, più lui la desidera e la brama nei modi più spinti.

«Whitney, dove sono le tue ferite?»

Complimenti a questo duo di autrici, nel lasciarsi andare hanno creato un libro ironico e così irriverente che l’ho divorato in pochissime ore. Lei impacciata e autoironica, col tempo riesce ad acquisire un po' di sicurezza che la vita continua a cercare di minare, facendola ritrovare spesso con il sedere a terra.
Cole è affascinante e così sexy nelle scene hot che vengono descritte con dovizia di particolari tanto che mi ha lasciato spesso con la bava alla bocca. Con With poi è veramente uno spasso, i loro battibecchi sfociano spesso in succulenti preliminari.

‘Le nostre lingue si incontrano e mi si blocca il respiro, da qualche parte tra il petto e la gola. Quel lento bacio curioso si trasforma ben presto in qualcosa di più sensuale, per l’impellente bisogno di placare una sete che era lì da tempo.’

Ma per me il fulcro, le vere protagoniste del libro sono loro, Lennon, Withney e Tahlia, i loro discorsi sono volgari ma sempre molto divertenti. Sono così curiosa di conoscere le storie delle altre due, vi dico solo che Tahlia lavora per la ditta di famiglia che si occupa di salsicce e Lennon che è la vera forza del gruppo, non solo la prende in giro ma sta pensando di cambiare carriera. Da tatuatrice tatuata dalla testa ai piedi vuole far sperimentare alle amiche un vibratore rivoluzionario, il Tickled Pink per poi produrlo.
Il pov è tutto al femminile ed è la prima volta che non mi è pesato per niente, questo libro è un inno al girl power.
Così le autrici iniziano la serie è vi assicuro che quello che cercano le protagoniste è quello che vorrebbe ognuna di noi noi.

‘Dedicato a tutte coloro che sono ancora alla ricerca del proprio uccello-unicorno.’

Leggetelo, divertitevi e lasciate andare ogni freno inibitore, non ve ne pentirete.

Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Triskell Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della Serie



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...