CERCA NEL BLOG

lunedì 26 ottobre 2020

Recensione: DIMMI CHE NON FINIRA' "Rock Chick Series #6" di KRISTEN ASHLEY

 

Salve readers, la RECENSIONE di oggi è su un libro che abbiamo desiderato anzi bramato. Il sesto volume della amatissima Rock Chick Series finalmente è arrivato. Sabrina lo ha letto per noi andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: DIMMI CHE NON FINIRA'

TITOLO ORIGINALE: ROCK CHICK RECKONING

AUTORE: KRISTEN ASHLEY

SERIE: ROCK CHICK SERIES #6

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA23 OTTOBRE 2020

Categoria: Chick Lit - Ironic - Suspense - Music
Narrazione: prima persona pov prevalentemente femminile
Finale: conclusivo

Rock Chick Series
1. Dimmi che sarà per sempre ♦ Lee & Indy ♦ RECENSIONE
2. Dimmi che ci sei ♦ Eddie & Jet                  RECENSIONE
3. Dimmi che cambierai ♦ Hank & Roxie        RECENSIONE
4. Dimmi che lo vuoi ♦ Vance & Jules ♦           RECENSIONE
5. Dimmi per sempre di si ♦ Luke & Ava ♦       RECENSIONE
6. Dimmi che non finirà ♦ Mace & Stella ♦ 
7. Rock Chick regret ♦ Hector & Sadie ♦  25 GENNAIO 2021
8. Rock Chick revolution ♦  Ren & Ally 
9. Rock Chick reborn ♦  Moses & Shirleen 

Stella è la cantante e chitarrista dei Blue Moon Gypsies, ed era anche la ragazza di Mace. Mace però l’ha lasciata, e averlo perso l’ha sconvolta. Una notte Stella riceve l’ennesima telefonata da uno dei membri della sua band di matti. Deve andare (di nuovo) a risolvere dei guai. E così si imbatte in Mace e in un sacco di poliziotti. Potrebbe andare peggio di così? Certo, perché viene raggiunta da un colpo di pistola.
Mace non è molto contento di veder sparare alla sua ex ragazza di fronte a lui. Come se non bastasse un uomo molto cattivo ha lanciato il suo guanto di sfida e ora tutti i Rock Chicks sono in pericolo. Stella non vuole che sia proprio Mace a salvarle la vita, ma non ha scelta. Soprattutto perché Mace non ha chiesto il suo permesso.
Le Rock Chick sono tornate e il gruppetto sexy della Nightingale Investigations sta cercando di proteggerle dall’ incattivito e sempre più pericoloso Sidney Carter. Questa volta sarà Stella, la leader del loro gruppo rock preferito a essere la grande protagonista di un amore che sa di seconde possibilità verso l’investigatore di origini hawaiane, il tenebroso Mace.


Stella Gunn non è soltanto la cantante e la chitarrista dei Blue Moon Gypsies, è anche un po’ la sorella maggiore, la spalla su cui piangere per gli altri scapestrati componenti della band. Fino all’anno prima c’era qualcun altro a occuparsi di loro e soprattutto a occuparsi di lei, Mace l’ha lasciata e ancora non può farsene una ragione. Una notte, una richiesta di soccorso da parte del batterista Pong fa rimettere sulla sua strada il sexy hawaiano che per la sua incolumità non la lascerà andare tanto facilmente.
Stella è arrabbiata con sè stessa perché non può cedere di nuovo, con un’infanzia dolorosa alle spalle e tante insicurezze a farle da scudo, Mace è l’ultima persona che può far rientrare nella sua vita.
Kai Mace Mason è un vero enigma per le Rock Chick, sempre calmo e rilassato e tremendamente sexy ma dagli occhi freddi come il ghiaccio. E un passato terribile che non può assolutamente rivelare a Stella ma può lasciar andare ogni inibizione davanti alla consapevolezza dei sentimenti di quest’ultima nei suoi confronti.
Mace è un investigatore abile e sicuro proprio come il resto del gruppetto sexy e si sente responsabile per il momento pericoloso che sta vivendo Stella. Non l’ha mai dimenticata, anzi, e riviverla nella quotidianità non farà che aumentare la sua voglia di lei e valorizzarla facendola uscire dal suo pessimismo autodistruttivo è il suo primo obiettivo.
«Non posso essere la stella nel tuo cielo quando l’unica stella che è rimasta a brillare nel mio sei tu».
Il rock è molto presente in questo capitolo della serie, le canzoni, i concerti e tutti i molteplici eventi che metteranno a rischio la vita di Stella ma anche il loro fragile ritrovarsi.
Un altro protagonista è il dolore che entrambi riescono a far uscire dalle loro anime danneggiate per aiutarsi a vicenda riscoprendosi solidali e sempre più forti.
‘Fu in quel momento che uscii dalla mia bolla di dolore e panico, e li vidi chiari come il sole, danzare malvagi dietro i suoi begli occhi. Demoni. Mace aveva dei demoni.’
Lei è la sua micetta e proprio quelle fusa post orgasmo faranno da contorno alle loro mille lotte, anche nella sfera sessuale perché lei è completamente in balia del fascino di Mace e lui non può che approfittarsene ogni volta che può.
La Ashley è stata brava come sempre nei dialoghi interiori della protagonista e il susseguirsi di eventi ha alleggerito la considerevole lunghezza del romanzo.
Come tutti i libri di questa galvanizzante serie si tratta di uno stand alone ma in questo ci sono capitoli interi dedicati alle altre coppie che non fanno che entusiasmare chi ha letto i precedenti libri ma potrebbero destabilizzare chi si avvicina per la prima volta a questa serie.
Sono una grande fan dei pov maschili e ce ne sono un po’ pochini, Mace è un personaggio così affascinante e così ipnotizzante che ne ho sentito la mancanza.
Il prossimo libro arriverà presto e conosceremo meglio il  sexy Hector, questa serie è una droga e provoca totale assuefazione. Sulle note di ‘And So It Goes’ di Billy Joel che è un po’ la loro canzone grido... lunga vita al rock’n’roll!
Link d'acquisto Amazon:
     

Per leggere le recensioni clicca sull'immagine corrispondente:
    
  

Per leggere il POST clicca sull'immagine:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...