CERCA NEL BLOG

lunedì 25 gennaio 2021

Recensione: DIMMI CHE NON HAI RIMPIANTI "Rock Chick Series#7" di KRISTEN ASHLEY

 

Salve readers, la RECENSIONE è in ANTEPRIMA il libro infatti è uscito proprio oggi. Siamo ormai al settimo appuntamento con le Rock Chick e ogni volume ci regala tanta passione ma soprattutto tanto divertimento. Con Dimmi che non hai rimpianti la Ashley ci propone l'elettrizzante storia di Hector Chevez e Sadie Townsend. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.


TITOLO: DIMMI CHE NON HAI RIMPIANTI

TITOLO ORIGINALE: ROCK CHICK REGRET

AUTORE: KRISTEN ASHLEY

SERIE: ROCK CHICK SERIES #7

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA25 GENNAIO 2021

Categoria: Chick Lit - Ironic - Suspense - Music
Narrazione: pov femminile prima persona e pov maschile terza persona
Finale: conclusivo

Rock Chick Series
1. Dimmi che sarà per sempre ♦ Lee & Indy ♦  RECENSIONE
2. Dimmi che ci sei ♦ Eddie & Jet                    RECENSIONE
3. Dimmi che cambierai ♦ Hank & Roxie        RECENSIONE
4. Dimmi che lo vuoi ♦ Vance & Jules ♦            RECENSIONE
5. Dimmi per sempre di si ♦ Luke & Ava ♦        RECENSIONE
6. Dimmi che non finirà ♦ Mace & Stella ♦        RECENSIONE
7. Dimmi che non hai rimpianti♦ Hector & Sadie ♦  
8. Rock Chick revolution ♦  Ren & Ally 
9. Rock Chick reborn ♦  Moses & Shirleen 
Sadie Townsend è conosciuta da tutti come la Principessa di Ghiaccio e ha lavorato duro per guadagnarsi la sua reputazione. Suo padre, un signore della droga ora incarcerato, l’ha tenuta sotto scacco per tutta la vita, e Sadie da quel mondo ha imparato a trattare tutti con diffidenza. Ma una sera, con la complicità di qualche bicchiere di troppo, la Principessa di Ghiaccio mostra la sua vera natura all’agente sotto copertura che sta indagando su suo padre, il bellissimo Hector Chavez, che ne rimane folgorato.
Ma Hector fa un errore gigantesco: aspetta che Sadie vada da lui. E così, quando una tragedia si abbatte su di loro, Sadie si trova davanti a una scelta: ritirarsi nella sua fortezza di ghiaccio o unirsi al mondo delle Rock Chick e degli Hot Bunch. Guidata da Hector, le Rock Chick, gli Hot Bunch e i suoi nuovi coinquilini Buddy e Ralphie, Sadie si costruisce una nuova vita, lontana dal predominio di suo padre, una vita che comprende avvelenamenti, incendi e persino imparare a cucinare.
Continua la Rock Chick Series e siamo sempre contente di immergerci nello stralunato mondo delle irrefrenabili Rock Chick girls e del gruppetto sexy della Nightingale Investigations. Questa volta la Ashley ci parla di una principessa di ghiaccio e di un investigatore caliente di origini messicane, Sadie e Hector sono i protagonisti.


Sadie Townsend è una ragazza costruita, fredda e quasi robotica, figlia di un re caduto, Seth che è ormai dietro le sbarre e il mondo della droga ha bisogno di un nuovo capo a Denver.
Annientata e completamente succube della paura fa quel passo che non avrebbe mai pensato di fare: rivolgersi alla Nightingale Investigations per avere la protezione migliore contro gli spietati fratelli Balducci. L’accoglienza è fredda e un rifiuto da parte di Lee, a capo della società di investigazione sarà un triste presagio. Quello è anche l’incontro con il passato, Hector Chavez è ormai un investigatore di questa società e sono lontani i tempi in cui era un infiltrato della Dea nella sua fortezza, quando aveva causato all’arresto del padre e soprattutto quando lei inaspettatamente l’aveva aiutato a farlo.
‘E c’era qualcosa in lui. Qualcosa nel suo atteggiamento, nell’aspetto, nel modo in cui mi guardava. Dio, era bello. In parole povere era il ragazzo più bello su cui avessi posato gli occhi in tutta la mia vita.’

Hector ‘Oh mio Dio’ Chavez non ha niente da invidiare ai precedenti protagonisti di questa serie ironica e sexy, con i suoi tatuaggi ben nascosti ma rivelatori, predominante e risoluto nel conquistare Sadie dall’aspetto fiabesco ma così irraggiungibile. Conoscerà il peggiore dei rimorsi, e il rimpianto di aver aspettato troppo per tornare a riprendersela lo attanaglierà ma il suo unico obiettivo sarà farla sua per sempre. Aveva solo avuto un’occasione durante la sua permanenza in casa Townsend di vedere la maschera calare da quel ritratto di perfezione e freddezza, Sadie era capitolata anche se per poco ma trovarsi ora ad assaporare nell’intimità un’arrendevole e focosa nuova lei lo sprona a volerne sempre di più e a non lasciarla più andare.
'Si trattava di uno dei suoi baci pieni di urgenza, focosi. Quelli che mi devastavano, portandosi via ogni briciolo di razionalità, e lasciandomi con solo il calore e il desiderio di abbandonarmi completamente al bacio e a lui.'
Vi scioglierete come la sottoscritta ogni volta che Hector pronuncerà parole in spagnolo soprattutto quando la chiama mamita.
«Mamita, solo tu puoi trovare la tua strada. Io posso soltanto starti accanto»
Sadie è molto difficile da inquadrare, a tratti antipatica e distante è una pop Chick più che una rock Chick ma le altre, con Daisy in prima linea, tolto il diffidente momento iniziale, sapranno spronarla, coinvolgerla e farla diventare peggio di loro se possibile.
L’abbandono della madre tanti anni prima e un padre freddo e calcolatore l’hanno temprata facendola diventare allergica alle emozioni e alle possibilità di una vera e propria amicizia nella quale sentirsi amata e coccolata. È quello che fanno Ralphie, suo dipendente nella galleria d’arte, e il compagno Buddy. Sono la sua vera famiglia in un momento di vero disagio sia fisico che psicologico. Hanno spodestato le rock Chick in quanto a simpatia e pazzia e ogni volta che Ralphie ha chiamato Hector "Bocconcino ispanico" sono morta dalle risate.
Brava la Ashley come sempre a mescolare risate e momenti di pura tensione e drammaticità, racconta nelle note con un episodio personale che l’amicizia e il saper chiedere aiuto quando si è a terra sono i veri ingredienti di questo libro.
Leggetelo, troverete come sempre parti di altri protagonisti della serie, l’autrice fa parlare in prima persona Sadie mentre ci riserva la terza persona per Hector, scelta ambigua che la contraddistingue e non toglie niente al potere di questa fantastica serie.
Nel prossimo capitolo troveremo Ally e il principe della mafia Ren Zano, proprio alla fine di questo libro preannunciano fulmini e saette in completo stile Ashley.

Link d'acquisto Amazon:

     

Per leggere le recensioni clicca sull'immagine corrispondente:
    
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...