CERCA NEL BLOG

martedì 16 giugno 2020

Recensione: L'UNICA COSA AL MONDO "Beautifully Damage series #1" di L. A. FIORE


Salve Readers, la 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 che vi proponiamo è in ANTEPRIMA, il libro infatti ESCE proprio OGGI. E' il primo volume di una serie scritta dall'autrice L.A. Fiore esordiente in Italia ed edita da Newton Compton Editori.
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

TITOLO: L'UNICA COSA AL MONDO


TITOLO ORIGINALE: BEAUTIFULLY DAMAGED

AUTRICE: L.A. FIORE



SERIE: BEAUTIFULLY DAMAGED #1


EDITORE: 
NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 16 GIUGNO 2020

Beautifully damage serie:  
PRESENTAZIONE SERIE
1. L'unica cosa al mondo ♦Ember & Trace♦
2. Beautifully Forgotten ♦Darcy & Lucien♦
3. Beautifully Decadent ♦Avery & Rafe♦

Categoria: New Adult - suspense - Fighter
Narrazione: Prima Persona, POV femminile
Finale: Conclusivo
Ember Walsh ha un animo fiducioso, e la bellezza serena di sua madre, morta quando aveva tre anni in un misterioso incidente d’auto. Cresciuta da suo padre, è un vero maschiaccio. Per questo reagisce con una certa aggressività quando un tizio in un locale si fa troppo insistente, attirando lo sguardo d’acciaio di un uomo in disparte; alto, magnifico e tatuato: Trace Montgomery. Ember si sta ancora leccando le ferite dopo la sua ultima relazione disastrosa, e ha deciso di ascoltare i consigli degli amici che la mettono in guardia da quel cattivo ragazzo. Eppure l’attrazione irresistibile per Trace risveglia in lei un desiderio oscuro, qualcosa che non aveva mai provato prima.
Anche Trace, pugile dilettante, convive con un cuore spezzato. E si rifiuta di accettare il suo desiderio per Ember. Un profondo disprezzo di sé gli impedisce di lasciarsi coinvolgere in una relazione, ma Ember lo ossessiona. I due si avvicinano e si allontanano, abbattendo lentamente le mura che li separano. Sono uniti dal destino, perché i tumulti del loro passato si intrecciano in modi evidenti. Riusciranno i due combattenti a deporre finalmente le armi?
L.A. Fiore arriva in Italia con una serie su personaggi danneggiati pronti a essere aggiustati dalla protagonista di turno nella sua Beautifully damaged Series, tutte storie conclusive.
Nel primo libro troviamo il combattente Trace e la sua eroina Ember.



Ember si trova a New York dopo aver vinto una borsa di studio tramite il New York Times, vuole iniziare una carriera letteraria e spiccare il volo verso l'indipendenza da un padre che l'ha sempre protetta dopo la prematura morte della madre. Lavora come cameriera in uno dei ristoranti più esclusivi della città, il Clover, per permettersi l'oneroso affitto dell'appartamento che divide con l'amica Lena a Manhattan e una sera proprio con l'amica sperimenta un approccio alquanto discutibile con un indesiderato molestatore.

L'amica non è per niente fidata e non si fa alcun problema a lasciarla da sola ad affrontare un abbordaggio di dubbio gusto ma il suo pugno improvvisato unito a un ragazzo tatuato molto affascinante che prenderà le sue difese faranno sì che quella serata sia indimenticabile e forse l'inizio di una sua vera e propria trasformazione.

Trace combatte per scaricare la rabbia sia con i guantoni che senza, il ring è suo alleato nello sfuggire ai suoi demoni e a quel passato che non riesce a superare e soprattutto che non riesce a raccontare, neanche ad Ember che dopo quella sera rivedrà in diverse occasioni e sarà il suo chiodo fisso a fasi alterne, prima nel seguirla e nell'ammaliarla e poi nell'escluderla quasi totalmente per non farla bruciare nelle fiamme della sua anima ormai danneggiata irreversibilmente.

L'inizio del libro tarda a carburare e questo loro ritrovarsi nella quotidianità di una corsa mattutina piuttosto che nel bar che solitamente Ember frequenta o nel ristorante in cui lei lavora fa dubitare sullo stalker che c'è in Trace. Lui è così sexy, coperto di tatuaggi molto conturbanti , si avvicina a Ember per tastare la sua arrendevolezza, talvolta la istiga portandosi dietro ragazze sempre diverse e sempre più belle di lei, talvolta invece la sorprende portandola al luna park e facendola viaggiare sul suo bolide a due ruote, facendola sentire unica e assolutamente desiderabile.
L'altalena del suo avvicinarsi e allontanarsi a volte è veramente estenuante soprattutto quando Ember cerca di scalfire la sua corazza cercando di conoscerlo un po' più a fondo e lui la ricambia con il più vile degli allontanamenti.
L'amico di Trace, Rafe, cerca di convincere Ember di quanto lei sia importante per lui e di non cedere, lei inaspettatamente lo ascolta e passato questo scoglio la storia d'amore prende una piega diversa avvicinandoli tanto da diventare inseparabili.
Quello che mi ha lasciata perplessa è il turbinio di eventi che succedono a un certo punto della narrazione portando il libro a diventare un thriller vero e proprio in cui non solo il passato di Trace è rivelato ed è effettivamente inquietante e destabilizzante ma le due famiglie dei protagonisti sembrano cosi inaspettatamente unite in un intreccio di colpi di scena al limite del verosimile.
L'amica Lena è un personaggio di dubbio gusto che cerca di sminuire l'amica di una vita colpendola nelle sue insicurezze e addirittura presentandole un ragazzo pericoloso come papabile pretendente.


Non ho purtroppo provato empatia per i due protagonisti, lei ingenua e piuttosto sottotono all'inizio, si è trasformata in una vera e propria guerriera per il suo amato Trace. Lui poteva essere un bad boy dai risvolti molto affascinanti ma mi ha allontanata con il suo autolesionistico atteggiamento soprattutto per la prima metà del libro.
Un'ultima pecca è la mancanza di una scrittura corretta ed efficace, ho faticato ad arrivare al loro lieto fine, lo ammetto.
Una lancia a favore di questa scrittrice invece è sicuramente la narrazione delle scene hot che sono molto presenti e vedono una sempre più disinibita Ember tra le braccia di un focoso amante, Trace.
L'autrice ha scritto gli altri due libri sugli amici di Trace, Rafe e Lucifer, potrei darle un'altra possibilità, devo rifletterci.
Copia omaggio fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta


Link d'acquisto Amazon


SERIE COMPLETA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...