CERCA NEL BLOG

sabato 8 luglio 2023

Recensione: IL RE DEI CORVI "The Ravenhood Serie #3" di KATE STEWART

 

Salve readers, la recensione che vi proponiamo oggi è sul terzo volume della The Ravenhood Serie la nuova trilogia di Kate Stewart edita da Rizzoli.  Un reverse harem dalle tinte erotic dark, Sabrina ha letto questo terzo capitolo dal titolo: IL RE DEI CORVI andiamo dunque a scoprire cosa ne pensa.

Acquista su Amazon
TITOLO: IL RE DEI CORVI

TITOLO ORIGINALE: THE FINISH LINE

SERIE: THE RAVENHOOD #3

AUTRICE: KATE STEWART

EDITORE: RIZZOLI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 27 GIUGNO 2023

Categoria: Reverse Harem - Dark - Enemies to Lovers - Forbidden - Age Gap
Narrazione: Prima persona, doppio POV ultimo capitolo POV di Sean
Finale: Conclusivo

The Ravenhood Serie:       ANTEPRIMA QUI
   ♥ Cecelia & Sean & Dominic... ♥ 
1. Nero come il nostro amore RECENSIONE
2. Ogni volta che ritorni          RECENSIONE
3. Il re dei corvi                        
Nessuno sa chi sia Tobias King. Forse, nemmeno lui stesso. I conti in sospeso con un passato difficile e violento non hanno mai permesso al Francese di mostrarsi per ciò che è veramente. Il misterioso leader dei Ravenhood ha vissuto gran parte della vita nell’ombra, animato da un’unica ossessione: saziare la sua sete di vendetta. Ma ora che finalmente i tempi sono maturi per passare all’azione, a scompaginare i piani è arrivata Cecelia Horner. La ragazza ha rinunciato a tutto per lui, e se in un primo momento Tobias ha cercato di tenerla a distanza per proteggerla, adesso la pretende. E per averla è pronto a battersi con ferocia. Attratti l’uno all’altra da una passione distruttiva, respinti, come poli opposti, dai tanti demoni che infestano i loro cuori, i due dovranno superare numerose sfide per potersi appartenere a vicenda, e su tutte affidarsi, senza riserve, alla forza disarmante dell’amore. Ma la strada che conduce verso questo futuro condiviso è minata da un ostacolo enorme: il piano criminale segreto che i membri della confraternita stanno progettando da anni è ormai pronto, e potrebbe rovinare per sempre la vita di Cecelia.
È arrivato il capitolo finale di questa trilogia oscura e magnetica che mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima pagina. Inaspettato questo racconto perché nella mia testa c’era il pov di Tobias, finalmente i suoi pensieri e la sua storia. Ma mai mi sarei aspettata che da dove li avevamo lasciati e avevamo tirato un sospiro di sollievo ancora tanto avrebbero dovuto lottare per il lieto fine annunciato. 


Sì perché Cecelia si è dimostrata la regina degna del re dei corvi. Non l’ha perdonato all’istante, l’ha messo in ginocchio, l’ha reso vulnerabile e quando tutti i segreti sono stati svelati lei è stata un passo avanti, al di là di ogni sua aspettativa.
‘Sotto la sua solida armatura si nasconde il cuore ferito di un ragazzino rimasto orfano, costretto a crescere troppo in fretta. Un cuore che per anni è stato trascurato e rifiutato, perfino da lui stesso, e che è rimasto tale per proteggere se stesso e le persone amate, finché io non l’ho guarito. E lui me l’ha lasciato scoprire, pur sapendo che sarebbe diventato vulnerabile.’
Non avete idea di quanto sia stato emozionante ripercorrere la storia di questo oscuro protagonista, da quando tutto è iniziato.
Tobias abbandona giacca e cravatta per trasformarsi nell’uomo di casa, un uomo alla portata di Cecelia, lontano da Triple Falls e dalla sua pericolosa ditta, Exodus. 
Lei gestisce una caffettiera ed ha un cane che darà del filo da torcere al nuovo arrivato, si è rifatta una vita e non vuole ritrovarsi nelle vecchie dinamiche distruttive. Tobias le aveva spezzato il cuore e l’aveva tenuta a lungo lontana dalla verità. Ora, tramite un diario lei scoprirà tutto quello che c’è da sapere sulla genesi della Confraternita dei Corvi. Ma più che altro scoprirà tutto su quel ragazzo che aveva abbandonato tutto, i suoi fratelli e la sua terra per inseguire la sua vendetta, mettendo a rischio la sua vita e il suo possibile futuro.
Per quanto riguarda i suoi fratelli, di sangue e non, Dom e Sean, sarà veramente un viaggio nel dolore, emozionante e catartico perché i tre insieme erano tutto prima che la Elena di Troia, la loro regina facesse la sua comparsa.
Cecelia torna a credere in lui ma nel dargli una seconda possibilità non lascerà aperta neanche una porta verso i segreti della Confraternita e sarà una bella sorpresa l’evoluzione che la storia avrà ad un certo punto.
Tobias è il vero protagonista, giù la maschera e con il cuore in mano farà di tutto per riconquistarla e per noi lettrici che l’abbiamo più odiato che amato nel precedente volume della serie sarà l’occasione giusta per farlo entrare finalmente nei nostri cuori.
«E io non ho nemmeno dovuto muovere un dito, perché sono solo un pedone, che è riuscito a trovare la regina e a farla innamorare. Ma che senso ha un pedone che può fare scacco senza un matto?»
Anche di Dom troverete tanto in questo libro, c’è la sua crescita, il suo amore fraterno, il suo cuore spezzato ma c’è anche la sua grinta e l’impronta indelebile che ha lasciato dentro di noi.
Devo ammetterlo, Sean sin dal primo capitolo aveva già un grande ascendente su di me e devo proprio dirlo è il mio preferito, è quello più audace e che ha introdotto Cecelia nella loro cerchia, ha un ruolo importante in questo libro e proprio l’ultimo capitolo è tutto suo. Vi dico solo che ci sono buone possibilità per una serie spin off e io non vedo l’ora di leggerla.
Hot al punto giusto, Tobias aspetta impaziente ma quando gli argini si abbattono i due torneranno alla loro inesauribile intesa sessuale.
Tanti i personaggi nuovi, alcuni pericolosi come Antoine che è stato un compagno pericoloso per Tobias, anzi Ezekiel, così lo chiamavano nella sua vita a Parigi. E poi c’è lui, Beau, cane fedele con un rapporto complicato con Tobias, anche a lui è riservato un finale molto emozionante.
Serie stupenda e libro pieno di colpi di scena, soprattutto nel finale, ne ho adorata ogni pagina, anche la più dolorosa e sicuramente la protagonista femminile, un’eroina dall’armatura scintillante, è veramente indimenticabile.
Leggetelo, la storia non era finita, c’è ancora una bella salita ma un finale dopo il finale ancora più epico e mozzafiato.

Link d'acquisto Amazon
  

Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE

 

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE
  
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE DELLA SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...